Originariamente Scritto da Swoldier94
Visualizza Messaggio
aiuto allenamento
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusa se ti rifaccio notare che spesso dici cose poco corrette o mal esposte... questa frase non vuol dire nulla...100% di cosa...dell'1RM? Se si'...nessuno al mondo ci fa 8 rip, tanto meno 6 o 4 o...2...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swoldier94 Visualizza MessaggioEsempio: io sulla panca piana riesco a sollevare come peso massimo 60 kg (compreso il bilancere 70) e con questo peso riesco a eseguire 4 serie da 8 con 2 min di ripresa. Se carico un peso maggiore anche solo 5 kg in più non riesco a fare nemmeno 1 ripetizione perché non riesco a tenere il bilancere in asse e mi sbilancio. Se carico un peso minore posso fare più ripetizioni per serie.
p.s. è chiaro che il carico va considerato complessivo di bilanciere.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
mi consigliate piramidali o ripetizioni costanti? un amico, maestro di kick boxing, parlano oggi mi diceva che sono meglio i piramidali "vecchia maniera"...mi diceva di fare uno es per gambe con 5 serie, uno per la schiena con 5 serie, uno per il petto sempre 5 serie, uno per le spalle da 4 serie, e uno rispettivamente per bic e tric con 3 serie ciascuno..una cosa del tipo:
squat 12 12 10 8 6
panca piana 10 10 8 8 6
lat avanti 10 10 8 8 6
military press 10 10 8 8
curl bilanc 10 8 6
french press 10 8 6
cosa ne pensate?
Commenta
-
-
per favore, qualcuno può aiutarmi? Ho pensato ad un allenamento di questo tipo da ripetere 2 o 3 volte alla settimana ( probabilmente 2 volte visti impegni di lavoro):
Panca piana 10 10 8 8 6
Barra avanti 10 10 8 8 6
Military press 10 10 8 8
Curl bilanc 10 8 6
Franch press 10 8 6
Superserie Squat corp .lib- affondi c.l 20-20-20
(se riesco sostituisco con squat tradizionale facendo 12 12 10 8 6)
In alternativa da alternare nella settimana
A)
Squat 3x8
leg ext 2x12
piana 3x8
croci man 2x12
rematore 3x8
alzate lat 90° 2x12
curl bilanc 3x10
B)
lat presa inv 3x8
barra avanti 2x12
military press 3x8
alzate lat 2x12
dip 3x8
prench press 2x12
leg curl 3x10
Quale delle due alternative vi pare migliore per me? grazie
Commenta
-
-
Ciao! L'allenamento che vuoi ripetere due o tre volte a settimana non mi piace, tra i due meglio il secondo A/B
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
grazie Venkman, molto gentile per la risposta...il secondo va bene potendomi allenare solo 2 volte la settimana..tra l'altro oggi ho provato lo squat ma mi dà problemi, quindi come potrei sostituirlo considerando che non posso neanche fare pressa..una superserie squat corpo libero+affondi c.libero 4x20 può andare? Magari a fine allenamento..grazie
Commenta
-
-
Per capire meglio, quali sono gli esercizi che puoi fare per le gambe sovraccaricando (quindi non a corpo libero)?
Commenta
-
-
eh è una bella domanda! squat e pressa no sicuramente. E ora è molto tempo che alleno le gambe solo a corpo libero. In passato facevo anche leg extension e leg curl da seduto, poi me li hanno tolti dalle schede ma non ne so il motivo. Tra l'altro a proposito della leg extension tanti fisioterapisti dicono che sia devastante per le ginocchia e ti chiedo se è vero oppure no..non so se puoi consigliarmi qualcosa per allenare le gambe in modo più proficuo..Durante la settimana faccio 2 camminate in salita anche se credo che questo mi garantisca solo un po' di tonicità
Commenta
-
-
Le gambe come gli altri muscoli hanno bisogno di sovraccarico per mettere muscolo. Io non sono un medico ma di leg extension spacca ginocchia è la prima volta che ne sento parlare. Non me ne intendo dei tuoi problemi di salute, squat e pressa sono due must ma se non puoi farli ti direi di fare almeno leg extension e leg curl. Gli affondi andrebbero anche meglio, ma non a corpo libero. Ti consiglierei anche gli stacchi a gambe tese, ma non ho idea se i tuoi problemi ti permettono di fali o meno.
Commenta
-
Commenta