Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incongruenza manubri e bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Incongruenza manubri e bilanciere

    Ciao a tutti

    Da tempo noto un'incongruenza tra i carichi usati nei manubri e bilancieri. Questo problema però c'è solo con l'allenamento del petto, non con quello del dorso/braccia/spalle

    In pratica nel 5x5 con manubri uso 12+12 kg, mentre con il bilanciere 50 kg

    12+12 = 24

    Capisco che con i manubri si carica meno, ma ci sono quasi 30 kg di differenza. Inoltre ragazzi con i miei stessi carichi usano manubri da 16/18, ben più pesanti dei miei.

    Dove sbaglio?
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    #2
    Allenati di più con i manubri
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta


      #3
      Se ti alleni da poco può essere una carenza dei muscoli stabilizzatori, che sui manubri influiscono maggiormente rispetto al bilanciere. Oltre al fatto che magari fai prima panca col bilanciere e con i manubri sei già stanco.

      L'esercizio è lo stesso? Ripetizioni, inclinazione, recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggio
        Allenati di più con i manubri
        Sicuramente ora gli darò la giusta importanza
        Originariamente Scritto da marco9194 Visualizza Messaggio
        Se ti alleni da poco può essere una carenza dei muscoli stabilizzatori, che sui manubri influiscono maggiormente rispetto al bilanciere. Oltre al fatto che magari fai prima panca col bilanciere e con i manubri sei già stanco.

        L'esercizio è lo stesso? Ripetizioni, inclinazione, recupero?
        Mi alleno da poco più di 6 mesi (fatti maluccio)
        Panca manubri sempre come secondo/terzo es.
        Recuperi più bassi e reps più alte
        Ma secondo me non giustificano i 30 kg di differenza... evidentemente sí però
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          #5
          E' corretto come ti è stato indicato sopra, ovvero allenati di più con i manubri.
          Aggiungo solamente di affrontare l'alleamento delle spalle, dopo un corretto riscaldamento, con i manubri come primo esercizio in modo da affrontarli nel pieno delle risorse energetiche e mentali.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎