Hiit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Greg999
    Bodyweb Senior
    • Nov 2010
    • 391
    • 29
    • 38
    • Send PM

    Hiit

    Ciao a tutti!
    Mi servirebbero delle idee per 2 allenamenti in hiit a settimana.
    Peso 70kg.
    Faro una scheda spinta/trazione AB per 4 volte a settimana, per la forza/ipertrofia, con i giorni di wo di pesi in ipercalorica( +500kcal sul mantenimento, high cho, low fat a 40g), e il reat day piu i 2 giorni hiit in normo (bassi/medi cho, fat 80g).

    La seduta in hiit è strutturata così:
    15' di riscaldamento a 60/65% del Vo2 max
    20' Hiit(massima intensità e rapporto 1,5/1 di riposo)
    10' defaticamento 55/60 %

    Vosa potrei fare in quei 20'? Non sono molto pratico di hiit...
    Potrei fare una fullbody con i pesi con recuperi corti?
    Grazie!
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Iniziare con 20' è tanto, meglio 10 e poi salire. Corda ottima secondo me, rampe di scale, bike...
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • brn
      Bodyweb Senior
      • Feb 2014
      • 1711
      • 82
      • 71
      • nuova shanghai
      • Send PM

      #3
      vogatore
      Originariamente Scritto da midofuoco

      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7160
        • 518
        • 54
        • Send PM

        #4
        rapporto lavoro: recupero di 1,5:1?
        quindi un recupero incompleto, lavoro fondamentalmente di resistenza al quale occorre una certa dose di preparazione organica.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        • Greg999
          Bodyweb Senior
          • Nov 2010
          • 391
          • 29
          • 38
          • Send PM

          #5
          Ahh dimenticavo che per ora mialleno inhome gym...Vado intanto per i 10' come consigliato.Rampe di scale ci sono,corda lo stesso, cyclette si
          Vogatore magari ad avercelo(anche in palestra).

          Anzi addirittura stavo pensando se andare di steady state!Perchè preferisco aumentare il volume e l'intensità del wo con i pesi,piuttosto che distruggermi magari il giorno di HIIT.
          In alternativa avrei anche il trx(mai usato)...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta

          • Greg999
            Bodyweb Senior
            • Nov 2010
            • 391
            • 29
            • 38
            • Send PM

            #6
            Ah dimenticavo...Se come ho capito ritenete quel tipo dihiit troppo intenso, mi consigliereste qualcosa di altro che si sposi bene con il mio allenamneto con i pesi?
            Ho sentitoparlare bene di:
            Peak 8.
            8:30'' di sforzo massimale,1'30'' di recupero attivo,tutto ciò per8cicli(quindi 16minuti)
            • Protocollo Tabata.
              Si tratta di una versione di HIIT basata su un lavoro scientifico del Prof. Izumi Tabata (1996). Il protocollo prevede 20 secondi di esercizio ultra-intenso, svolto approssimativamente al 170% del VO2max, seguiti da 10 secondi di riposo. Il loop deve essere ripetuto per 4 minuti, così da svolgere 8 picchi di attività ultra-intensa.
            • Protocollo Gibala.
              Basato su studi durati anni del team del Prof. Martin Gibala. Pubblicato nel 2009. Il protocollo prevede 3 minuti di riscaldamento, 60 secondi di attività fisica intensa (al 95% del VO2max) seguiti da un recupero di 75 secondi. Il tutto ripetuto per 8-12 volte. Nel 2011 Gibala ha pubblicato su Medicine & Science in Sport and Exercise una modalità più “soft” del suo regime, intesa per soggetti sedentari o inattivi da oltre un anno, costituita da un warm-up di 3 minuti, picchi di 60 secondi con 60 secondi di recupero ripetuti per 10 volte, e 5 minuti di defaticamento.
            • Protocollo Timmons.
              James Timmons, professore di Biologia dei Sistemi presso l’ Università di Loughborough, ha proposto nel 2012 un protocollo basato su 3 picchi di 20 secondi di pedalata sostenuta al massimo sforzo possibile, alternati da 2 minuti di pedalata blanda.
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta

            Working...
            X