Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda abbinata alla Kick boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda abbinata alla Kick boxe

    Salve a tutti, sono Ehieh e mi trovo a scrivere qua perché cerco dei pareri/consigli sulla mia nuova scheda che mi é stata affidata.Allora ho pensato subito..chi meglio di voi potrebbe aiutarmi?
    Cercheró di essere più breve possibile per non annoiarvi e allo stesso tempo più dettagliato possibile.
    Pratico palestra da 2 anni e 5/6 mesi fa venendomi a noia l'attivitá pesistica che praticavo, smisi del tutto di andare in palestra.Da oggi, mi é venuta l'ispirazione di praticare Kick boxe (non so se mi piacerá;spero di si ), però essendomi ritornata la voglia, volevo nel frattempo alla Kick boxe fare anche attivitá pesistica per mettere su un po di massa (senza esagerare perché so bene che nella Kick boxe é importante l'agilità e facendo massa, la si perde)
    Quindi venendo al dunque, mi é stata assegnata dal "personal trainer" come da me richiesto un programma da abbinare alla Kick boxe ed é il seguente:

    Lunedi (petto-bicipiti)
    Riscaldamento alla cyclette/tapirulan 10 minuti
    Petto

    spinte manubri su panca inclinata di 45 gradi 10-10-8-8 4 serie
    chest press. 12-10-10-8 4 serie
    croci manubri su panca inclinata di 45 gradi. 4(serie)x8(ripetizioni)
    Bicipiti
    curl manubri 8 ripetizioni per bracciox4 serie
    curl cavo basso 12-10-8 3 serie

    Mercoledi (dorso-tricipiti)
    Riscaldamento alla cyclette/tapirulan 10 minuti
    Dorso
    lat machine con presa larga 12-10-8-8 4 serie
    rowing 10-10-8-8 4 serie
    rear delt. 12-12-10-10 4 serie
    Tricpiti
    spinte basse con barra (quella in ferro) dritta 10x4
    spinte basse con corda 12-10-8 3 serie

    Venerdi (gambe-spalle)
    Riscaldamento alla cyclette/tapirulan 10 minuti
    Gambe
    leg extention 12-12-10-8 4 serie
    leg press 45 gradi 12-10-10-8 4 serie
    leg curl sdraiato 12-12-10-10 4 serie
    Spalle
    shoulder press 12-10-10-8 4 serie
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 3x10

    Ps:il peso non l'ho inserito perché poi vario io in base a quanto riesco a fare, punto più alla tecnica che al peso.
    Ps2:in pratica questo programma di pesi lo sto facendo quei giorni detti per un'ora e subito dopo faccio un'altra ora di Kick boxe.Faccio Kick e pesi lo stesso giorno perché sennó con la scuola non riuscirei ad andarci ogni giorno.
    Ps3:Vorrei davvero evitare il rischio magari controproducente (per il fatto di Kick e pesi insieme), quindi davvero accetto qualsiasi consiglio!



    Che ne pensate?Credetemi mi sono impegnato molto a esser più dettagliato e corto possibile; ringrazio davvero tutti quelli che mi potranno aiutare.Grazie davvero tante e Buonanotte :P

    #2
    Ciao Ehieh, i tuoi dati?
    Io vedrei meglio l'allenamento coi pesi in un altro giorno rispetto alla kick.. fai kick 3/week? Bene, gli altri 2 giorni ti alleni coi pesi
    PS: la scheda è da rivedere completamente.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
      Ciao Ehieh, i tuoi dati?
      Io vedrei meglio l'allenamento coi pesi in un altro giorno rispetto alla kick.. fai kick 3/week? Bene, gli altri 2 giorni ti alleni coi pesi
      PS: la scheda è da rivedere completamente.
      quoto, soprattutto la parte in neretto.
      p.s. serie e rip sono cose divers, Ehieh...tu le hai confuse

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Salve, scusate vi stavo rispondendo stamattina ma poi per contrattempo ritrovo il tempo solo ora.
        Piu che altro come vi avevo detto tra il ps, non avrei tempo per ritornare in palestra e alternare i giorni con la Kick.
        per questo avevo pensato di fare tutto in quei giorni assieme alla Kick.
        non capisco dove dici che ho sbagliato tra serie e ripetizioni, mi puoi mica dare delle delucidazioni?non si dice per esempio faccio 3 serie da 20 ripetizioni?
        comunque è davvero messa così male la scheda?a mio parere, anche se non sono un esperto, mi sembrava carina e non troppo intensa, quindi ideale da abbinare alla Kick.
        aiutatemi, please

        Commenta


          #5
          beh, fare due tipi di attività impegnativa una di seguito all'altra non è certo consigliato...anzi, è deleterio e ti porta a far male entrambe le cose....quindi alla lunga a retrogredire. La scheda è da sistemare da capo...troppe rip, esercizi base non presenti, splittaggio da rivedere...in ogni caso dovresti lavorare in ottica kick boxe...se è la tua priorità questa disciplina.
          p.s. ho letto male circa le serie/rip...pero' scrivere cosi' "10-10-8-8 4 serie" confonde e nemmeno poco se scrivi 10 10 8 8 è ovvio che sono 4 serie.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎