Salve a tutti, sono Ehieh e mi trovo a scrivere qua perché cerco dei pareri/consigli sulla mia nuova scheda che mi é stata affidata.Allora ho pensato subito..chi meglio di voi potrebbe aiutarmi?
Cercheró di essere più breve possibile per non annoiarvi e allo stesso tempo più dettagliato possibile.
Pratico palestra da 2 anni e 5/6 mesi fa venendomi a noia l'attivitá pesistica che praticavo, smisi del tutto di andare in palestra.Da oggi, mi é venuta l'ispirazione di praticare Kick boxe (non so se mi piacerá;spero di si ), però essendomi ritornata la voglia, volevo nel frattempo alla Kick boxe fare anche attivitá pesistica per mettere su un po di massa (senza esagerare perché so bene che nella Kick boxe é importante l'agilità e facendo massa, la si perde)
Quindi venendo al dunque, mi é stata assegnata dal "personal trainer" come da me richiesto un programma da abbinare alla Kick boxe ed é il seguente:
Lunedi (petto-bicipiti)
Riscaldamento alla cyclette/tapirulan 10 minuti
Petto
spinte manubri su panca inclinata di 45 gradi 10-10-8-8 4 serie
chest press. 12-10-10-8 4 serie
croci manubri su panca inclinata di 45 gradi. 4(serie)x8(ripetizioni)
Bicipiti
curl manubri 8 ripetizioni per bracciox4 serie
curl cavo basso 12-10-8 3 serie
Mercoledi (dorso-tricipiti)
Dorso
lat machine con presa larga 12-10-8-8 4 serie
rowing 10-10-8-8 4 serie
rear delt. 12-12-10-10 4 serie
Tricpiti
spinte basse con barra (quella in ferro) dritta 10x4
spinte basse con corda 12-10-8 3 serie
Venerdi (gambe-spalle)
Gambe
leg extention 12-12-10-8 4 serie
leg press 45 gradi 12-10-10-8 4 serie
leg curl sdraiato 12-12-10-10 4 serie
Spalle
shoulder press 12-10-10-8 4 serie
alzate laterali 3x10
alzate frontali 3x10
Ps:il peso non l'ho inserito perché poi vario io in base a quanto riesco a fare, punto più alla tecnica che al peso.
Ps2:in pratica questo programma di pesi lo sto facendo quei giorni detti per un'ora e subito dopo faccio un'altra ora di Kick boxe.Faccio Kick e pesi lo stesso giorno perché sennó con la scuola non riuscirei ad andarci ogni giorno.
Ps3:Vorrei davvero evitare il rischio magari controproducente (per il fatto di Kick e pesi insieme), quindi davvero accetto qualsiasi consiglio!
Che ne pensate?Credetemi mi sono impegnato molto a esser più dettagliato e corto possibile; ringrazio davvero tutti quelli che mi potranno aiutare.Grazie davvero tante e Buonanotte :P
Cercheró di essere più breve possibile per non annoiarvi e allo stesso tempo più dettagliato possibile.
Pratico palestra da 2 anni e 5/6 mesi fa venendomi a noia l'attivitá pesistica che praticavo, smisi del tutto di andare in palestra.Da oggi, mi é venuta l'ispirazione di praticare Kick boxe (non so se mi piacerá;spero di si ), però essendomi ritornata la voglia, volevo nel frattempo alla Kick boxe fare anche attivitá pesistica per mettere su un po di massa (senza esagerare perché so bene che nella Kick boxe é importante l'agilità e facendo massa, la si perde)
Quindi venendo al dunque, mi é stata assegnata dal "personal trainer" come da me richiesto un programma da abbinare alla Kick boxe ed é il seguente:
Lunedi (petto-bicipiti)
Petto
spinte manubri su panca inclinata di 45 gradi 10-10-8-8 4 serie
chest press. 12-10-10-8 4 serie
croci manubri su panca inclinata di 45 gradi. 4(serie)x8(ripetizioni)
Bicipiti
curl manubri 8 ripetizioni per bracciox4 serie
curl cavo basso 12-10-8 3 serie
Mercoledi (dorso-tricipiti)
Dorso
lat machine con presa larga 12-10-8-8 4 serie
rowing 10-10-8-8 4 serie
rear delt. 12-12-10-10 4 serie
Tricpiti
spinte basse con barra (quella in ferro) dritta 10x4
spinte basse con corda 12-10-8 3 serie
Venerdi (gambe-spalle)
Gambe
leg extention 12-12-10-8 4 serie
leg press 45 gradi 12-10-10-8 4 serie
leg curl sdraiato 12-12-10-10 4 serie
Spalle
shoulder press 12-10-10-8 4 serie
alzate laterali 3x10
alzate frontali 3x10
Ps:il peso non l'ho inserito perché poi vario io in base a quanto riesco a fare, punto più alla tecnica che al peso.
Ps2:in pratica questo programma di pesi lo sto facendo quei giorni detti per un'ora e subito dopo faccio un'altra ora di Kick boxe.Faccio Kick e pesi lo stesso giorno perché sennó con la scuola non riuscirei ad andarci ogni giorno.
Ps3:Vorrei davvero evitare il rischio magari controproducente (per il fatto di Kick e pesi insieme), quindi davvero accetto qualsiasi consiglio!
Che ne pensate?Credetemi mi sono impegnato molto a esser più dettagliato e corto possibile; ringrazio davvero tutti quelli che mi potranno aiutare.Grazie davvero tante e Buonanotte :P
Commenta