Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Old school training...Pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Old school training...Pareri

    Ciao ragazzi !
    Sempre più spesso capita di imbattersi in discussioni riguardanti ( e perchè no, contrastanti) le metodologie di allenamento che utilizzavano i grandi Bodybuilder / attori del passato (stile Steve Reeves o i vari Ercole dei film di mitologia).
    Secondo voi, il tipo di allenamento di questi soggetti fatto quasi esclusivamente di multiarticolari pesanti, poche o nessuna macchina e tabelle in full-body ripetute 3-4 volte la settimana, (stile Reg Park o similare...) può produrre risultati anche oggigiorno oppure il tutto è da considerarsi superato e obsoleto ?
    Ultimamente ho saputo che è stato pubblicato un libro dal titolo: "The secret book of old school training", dove per filo e per segno dovrebbero essere spiegati i cardini di questo tipo di allenamento.
    Domanda rivolta naturalmente a tutti gli utenti ma soprattutto ai guru e agli avanzati del Forum.
    Grazie per pareri e giudizi. Buon weekend ! Cristian
    Cristian

    #2
    Ragazzi..come mai nessuno che dice nulla ? Dai..cosa ne pensate?
    Cristian

    Commenta


      #3
      Up ?
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi !
        Sempre più spesso capita di imbattersi in discussioni riguardanti ( e perchè no, contrastanti) le metodologie di allenamento che utilizzavano i grandi Bodybuilder / attori del passato (stile Steve Reeves o i vari Ercole dei film di mitologia).
        Secondo voi, il tipo di allenamento di questi soggetti fatto quasi esclusivamente di multiarticolari pesanti, poche o nessuna macchina e tabelle in full-body ripetute 3-4 volte la settimana, (stile Reg Park o similare...) può produrre risultati anche oggigiorno oppure il tutto è da considerarsi superato e obsoleto ?
        Ultimamente ho saputo che è stato pubblicato un libro dal titolo: "The secret book of old school training", dove per filo e per segno dovrebbero essere spiegati i cardini di questo tipo di allenamento.
        Domanda rivolta naturalmente a tutti gli utenti ma soprattutto ai guru e agli avanzati del Forum.
        Grazie per pareri e giudizi. Buon weekend ! Cristian
        I fondamentali e i multiarticolari sono il modo migliore per costruire un fisico imponente l'isolamento così come i macchinari servono più che altro a scolpire il muscolo a lavorarlo nel dettaglio io quando ho iniziato ad allenarmi avevo una scheda a base di macchinari dato che la mia palestra ne è piena ma con il tempo mi sono reso conto che non bastavano e così ho cambiato allenamento dando la priorità ai fondamentali e gli esercizi a corpo libero e ho avuto subito grandi miglioramenti. La vecchia scuola è sempre la migliore.

        Commenta


          #5
          Qualche altro illustre parere ??? Magari dei più avanzati qui nel Forum ? Non fate caso se la discussione che ho ripreso ha qualche mese di vita...I consigli sono sempre validi.
          Cristian

          Commenta


            #6
            Come metodologia di allenamento è sempre valida, invece il libro che hai citato è una cagata pazzesca

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎