Salve a tutti, dopo un ciclo di forza con Bill star 5x5,volevo continuare con un un altro ciclo di forza,cioè vorrei cambiare allenamento in mono.cmq ho 28 anni 180 cm 70 kg(che vorrei salire quest'anno) 6 anni di anzianità in pale 11/10 mesi l anno.Volevo sapere se posso fare una scheda in mono frequenza o in alternativa un altro tipo di allenamento in mult.
Ciclo forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggioidee confuse. .. vuoi continuare in multi o passare a mono?perché non continui la bs? a che carichi sei arrivato?
i miei carichi ora sono:
squat 80kg 5rm
panca piana 78kg 5rm
stacchi 70kg 5rm
military 44kg rm
vorrei tanto migliorara la mia forza per poi lavore in massa.
io volevo una scheda in mono per forza ma non riesco a impostarla.
riguardo in multi io avevo pensato a questa,ABA BAB,con propressione per i fondamentoali in settimana da 5x5,6x4,7x3,8x2,9x1:
A
Squat 5x5
Affondi 3x8
Panca 5x5
Trazioni 3xmax
Lento Avanti 5x5
Rematore 3x10
Curl bilanciere 3x10
Addominali
B
Stacco 5x5
Panca inclinata 5x5
Croci cavi 3x10
Arnold press 5x5
Pulley 3x8
Dip 3xmax
French Press 3x12
Addominali
ho dei dubbi come lavorare con i pesi,dopo che passo a 6x4 e via dicendo il peso lo devo alzare o lasciare il peso iniziale del 5x5.
cmq io sono orientato a una scheda di forza in mono...ora attendo vostre risposte.
Commenta
-
-
I carichi sono sballati, fai più in panca che stacco, se vuoi allenarti in mono puoi utilizzare il 5x5 nei big, diversamente continua in multi solo sui bigCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggiomi sa che hai ragione sulle idee confuse.io vorrei cambiare la bs,giusto per cambiare tipo di allenamento in forza.
i miei carichi ora sono:
squat 80kg 5rm
panca piana 78kg 5rm
stacchi 70kg 5rm
military 44kg rm
vorrei tanto migliorara la mia forza per poi lavore in massa.
io volevo una scheda in mono per forza ma non riesco a impostarla.
riguardo in multi io avevo pensato a questa,ABA BAB,con propressione per i fondamentoali in settimana da 5x5,6x4,7x3,8x2,9x1:
A
Squat 5x5
Affondi 3x8
Panca 5x5
Trazioni 3xmax
Lento Avanti 5x5
Rematore 3x10
Curl bilanciere 3x10
Addominali
B
Stacco 5x5
Panca inclinata 5x5
Croci cavi 3x10
Arnold press 5x5
Pulley 3x8
Dip 3xmax
French Press 3x12
Addominali
ho dei dubbi come lavorare con i pesi,dopo che passo a 6x4 e via dicendo il peso lo devo alzare o lasciare il peso iniziale del 5x5.
cmq io sono orientato a una scheda di forza in mono...ora attendo vostre risposte.
poi utilizzeresti lo stesso riposo sia in 5x5 che in 8x2?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioI carichi sono sballati, fai più in panca che stacco, se vuoi allenarti in mono puoi utilizzare il 5x5 nei big, diversamente continua in multi solo sui big
Sarai molto grato se mi rispodessi a Queste 3 domande.grazie e molto gentili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza MessaggioDato che interessa anche a me questo ciclo, quanto ti riposi nei big?
poi utilizzeresti lo stesso riposo sia in 5x5 che in 8x2?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggionei big puoi riposare di piu .. minimi 90" fino a 3 min .. quando ti senti pronto inizi la nuova serie
queste domande erano anche per te...cmq puoi aiutarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bfighter Visualizza Messaggiose aumenti le serie e abbassi le ripetizioni... i carichi devono salire, non ha senso fare 9x1 con lo stesso carico con cui fare riesci a fare un 5x5..... l'abc!
5x5 60%
6x4 70%
7x3 80%
8x2 90%
9x1 100%
parlo per le percentuali del massimali.
faccio un esempio:
panca piana: massimale 100 kg
5x5 60-60-60-60-60
6x4 70-70-70-70-70
ecc..
va bene??poi le percentuali vanno bene??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggioquindi lavoro cosi':
5x5 60%
6x4 70%
7x3 80%
8x2 90%
9x1 100%
parlo per le percentuali del massimali.
faccio un esempio:
panca piana: massimale 100 kg
5x5 60-60-60-60-60
6x4 70-70-70-70-70
ecc..
va bene??poi le percentuali vanno bene??sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggiopuo andar bene anche se a me 8x2 e 9x1 non piacciono tanto..però se sei convinto puoi farlo e poi ci fai sapere le sensazioni
1-dicevi che il 8x2 e il 9x1 non ti piace,perche?cosa faresti tu?
2-poi le percentuali abbinate vanno bene,cioe' 5x5 60%,6x4 70%,ecc..?
3-ancora io vorrei allenarmi cosi' ABA - BAB.va bene??
attendo tue notizie...!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggioio non sono esperto e non riesco a ad fare una scheda con giudizio.
1-dicevi che il 8x2 e il 9x1 non ti piace,perche?cosa faresti tu?
2-poi le percentuali abbinate vanno bene,cioe' 5x5 60%,6x4 70%,ecc..?
3-ancora io vorrei allenarmi cosi' ABA - BAB.va bene??
attendo tue notizie...!!!
Volendo mantenere la tua inpostazione
al posto del 8x2 farei 6x4
e al posto del farei 5x5
2- percentuali ok
3- va benesigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
Commenta