Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere scheda forza

    ciao a tutti vorrei chiedervi un parere su questa scheda forza in multifrequenza.
    dati 1.80 x 75 kg 18 anni faccio palestra da 1 anno.
    a
    panca piana progressione
    spinte su inclinata 4x8
    alzate laterali 3x10
    alzate 90° 3x10
    panca stretta 4x8
    b
    squat progressione
    pressa 4x8
    trazioni progressione
    rematore manubrio 4x8
    curl 3x10

    progressione
    1 settimana 8x3, 2° 6x4, 3°5x5,4°6x4
    con lo stesso carico.
    ripetuto 2 volte a settimana abab

    potrebbe andare bene?
    grazie

    #2
    .

    Commenta


      #3
      Ciao! Stacco e military press non li vuoi fare?

      Commenta


        #4
        non voglio sforzare troppo sulla zona lombare in quanto ho un po' di iperlordosi.
        per il military va inserito come come complementare o come esercizio da fare progressioni?

        Commenta


          #5
          E' un esercizio importante per i deltoidi, io lo metterei in progressione.

          Commenta


            #6
            Per il resto va bene?

            Commenta


              #7
              Farei qualche spostamento.

              a
              Squat progressione
              Pressa 3x8
              panca piana progressione

              spinte su inclinata 3x8
              rematore manubrio 3/4x8/10
              curl bilanciere 3/4x10 ma puoi anche qui alternare e fare anche ripetizioni più basse e carichi più alti, per esempio 4x6-6-8-10

              b

              trazioni progressione
              military press progressione

              dips alle parallele 4x6 se riesci a farle facilmente metti un sovraccarico
              panca stretta 4x6/8

              In B potresti anche aggiungere un esercizio. Ci metterei qualcosa per i femorali, ti avrei detto uno stacco a gambe tese o rumeno, ma con l'iperlordosi non so se possono andare bene, se no un leg curl. Ho tolto le alzate laterali e a 90 perché in una scheda di forza sono esercizi con non troppo senso, meglio andare sui multiarticolari.

              Commenta


                #8
                Grazie ma cosi i dorsali non riposano mai. Va bene lo stesso?
                Se facessi:
                Panca
                Spinte inclinata
                Military
                Panca stretta
                dips
                Tirata al mento


                Trazioni
                Rematore
                Squat
                Pressa
                Leg curl
                Curl bil.

                Commenta


                  #9
                  E' una multifrequenza, non devi fare un ragionamento del tipo "il muscolo X non si riposa", perché il concetto di multifrequenza è propro quello di allenare gli stessi muscoli più volte a settimana. La tua proposta e la mia sono due concetti differenti, quella che ti ho suggerito rispetta la divisione per piani:
                  in A si lavora sul piano orizzontale con le due panche che sono spinta orizzontale, rematore tirata orizzontale;
                  in B si lavora sul piano verticale con military spinta verticale, trazioni spinta verticale.

                  Come l'hai impostata tu è più una spinta/trazione, con le gambe nella trazione. A questo punto toglierei le tirate al mento (nelle schede di forza il lavora per le spalle si sacrifica un pochino) e metterei due esercizi per le gambe in A e 2 in B, una volta più lavoro concentrato sui quadricipiti e una volta sui femorali. Se per i femorali puoi fare solo leg curl allora da una parte squat e pressa e dall'altra leg curl.

                  Commenta


                    #10
                    per quando dovrei stare in forza? il mio obbietivo è massa ma volevo fare forza per aumentare i carichi e poi crescere di più in massa. pensavo di fare 4 settimane.

                    Commenta


                      #11
                      Vedi tu fin quanto riesci ad aumentare i carichi e ne sei soddisfatto. Se segui un'adeguata alimentazione ipercalorica non è che facendo una scheda come questa aumenti la forza ma non metti neanche un grammo di massa.

                      Commenta


                        #12
                        Ti consiglio di inserire le dip alle parallele come esercizio per il petto, 3 serie fino a cedimento

                        Commenta


                          #13
                          Le Dips sono sia nella scheda che gli ho proposto io che quella che ha proposto lui. Comunque 3 serie a cedimento non mi pare proprio la strategia migliore, meglio imparare a farne tipo 6 mettendo un sovraccarico, quando le 6 Rip con sovraccarico diventano "facili" aumentare il sovraccarico.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Le Dips sono sia nella scheda che gli ho proposto io che quella che ha proposto lui. Comunque 3 serie a cedimento non mi pare proprio la strategia migliore, meglio imparare a farne tipo 6 mettendo un sovraccarico, quando le 6 Rip con sovraccarico diventano "facili" aumentare il sovraccarico.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                            non le avevo viste

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎