Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In medio stat virtus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In medio stat virtus

    Ciao a tutti!

    "La virtù sta nel mezzo" dicevano gli antichi. Frase quanto mai attuale, senza età.

    Cosa ci combina con la palestra?Semplice, vorrei proporre una scheda, un ibrido tra mono e multi. Più precisamente, una mono con un richiamo ad un determinato gruppo muscolare, che, stando ai miei piani, dovrebbe ruotare ogni mese/scheda.
    Riprendo, in parte, il post molto recente sempre nella sezione allenamento dove si parla, appunto, di richiamo.

    Partirei con questa scheda che, grosso modo, riprende la mia scheda attuale.

    ABC (purtroppo il tempo non mi permette di fare altrimenti. Ho letto, infatti, che i richiami sarebbero quanto mai opportuni su una scheda di 4 giorni)

    A) Schiena - spalle - richiamo petto

    Trazioni 4x6
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley basso 2x12
    Alzate a 90 3x8
    Scrollate 3x12
    Panca inclinata 3x8
    Dip 3x6

    B) Gambe - bicipiti

    Squat 6 6 8 8 10
    Affondi 3x8
    Stacchi rumeni 3x8
    Polpacci 4x15
    Curl bilanciere 4x6
    Curl su panca 45 3x8
    Curl manubrio 2x12

    C) Petto - spalle anteriori - tricipiti

    Panca piana 6 6 8 8 10
    Panca inclinata 3x8
    Aperture piana 2x12
    Military press 3x6
    French press manubrio 3x6
    Kick back 2x12
    Dip 3x6

    Anzianità allenamento 2/3 anni
    Altezza 1.90
    Peso 80kg
    Obiettivo, manco a dirlo, massa.

    In trepida attesa di vostre opinioni

    #2
    Non la vedo male, ma polpacci in 4x15 quali??Più che stacco rumeno farei quelli gt, dopo il military fai delle classiche alzate laterali e togli uno fra kickback o dip
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Alessandro33 (grande partita ieri sera, vero?)

      La scheda non la vedi male per il semplice motivo che è un modello che ho preso da un tuo post. La sto usando da qualche mese e mi trovo bene!
      Non saprei proprio dove mettere mano per modificarla, anche leggermente.
      Per adesso ho inserito le DIP che prima non facevo perchè non avevo i supporti in casa.
      I polpacci invece sono i soliti esercizi sul gradino con un peso sulle spalle.

      Ti ringrazio, ancora una volta, per i suggerimenti. Provvedo ad eliminare il kick back ed inserire le alzate laterali.

      Commenta


        #4
        Perfetto, buon lavoro allora e....forza Juve sempre!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie Alessandro!Alla prossima Modifica!!

          Commenta


            #6
            ok
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎