Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat Every Day?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    mi allenavo in multi per quanto riguarda il resto del corpo(anche se non importa), mentre per quanto riguarda lo stacco alternavo da 1 a 2 volte x week.
    il bulgaro prevede il movimento tutti i giorni di solito, io alternavo a giorni alterni..cè da dire che in 3 settimane sono arrivato a carichi che non ho mai toccato in vita mia, ed il bello è che tengo pure buffer

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
      28 o 21?

      Corretto

      Commenta


        #33
        Sarà psicologico, ma squatto da una settimana ma ho acquisito forza anche in altri esercizi e migliorato anche la resistenza ed i tempi nella corsa.
        Vediamo più avanti...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          In ogni caso...credo che nessuno di noi ci abbia mai provato. Magari dopo un adattamento iniziale, anche gli altri distretti corporei (allenati pure loro...pero' in modo "classico" ) ne ricevono beneficio. Servirebbe una cavia.
          Io ho seguito il bulgaro per 1 mese alternando back e front squat. A livello di carico sono rimasto lì... ho preso qualche Kg nel front (ma sono sempre stato scarso negli squat per una questione di asimmetrie)... ma a livello ipertrofico ne ho tratto molto giovamento.
          Dopo il bulgaro sono passato a 4 giorni di squat settimanali: 1 ramping fino al massimale senza back off, 2 giornate di volume e 1 giornata di velocità (dynamic effort). Così ho preso dei Kg sul bilanciere... e massa nelle gambe.

          Però occhio che ci si stronca con facilità.

          Commenta


            #35
            più che altro il bulgaro lo farei solo su supervisione di un esperto.
            kanzi il bulgaro lo facevi sempre ramping fino alla singola pesante e il back-off?
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta


              #36
              Singola massimale + back off, sì.

              Per il back off alternavo lavoro d'intensità e lavoro dinamico con fermo in buca (facevo squat culo a terra).

              Ad es.

              Giorni 1 e 2, Back e Front
              1x100, singola massimale
              4-5x3x80 oppure 5-6x2x85, oppure 6-8x1x90

              Giorni 3 e 4, Back e Front
              1x100
              6-8x2-1x65-75, con recuperi di 1' circa

              Poi riprendevo da 1 e 2... sempre 6/7 settimanali.
              Un giorno a sett. avevo un progressione di stacco che inserivo dopo il front squat.

              Commenta


                #37
                Beh.... io non sono ai vostri livelli...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎