Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe potenziare forza e agilità (calcio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe potenziare forza e agilità (calcio)

    Salve sono nuovo! Non ho visto la sezione delle presentazioni, di solito i forum le hanno e c'è sempre l'utente che non lo fa e subisce la classica ramanzina "presentati prima di postare"


    Dunque, come da titolo avrei bisogno di potenziare la forza e l'agilità delle gambe.

    Gioco a calcio (non agonisticamente, per hobby) ma ho notato che nonostante la mia velocità non sia male faccio pena in tutti gli altri movimenti.
    Sono poco agile, mi muovo in ritardo sia nei dribbling (sia quando ho la palla che quando devo difendere) e sia durante uno scatto per inseguire l'avversario o la palla.
    In uno scatto testa a testa contro i più veloci non vinco mai perchè anche se non ho nulla da invidiare in velocità sono più lento a partire cosi come a fermarmi e questo mi ha fatto capire che le mie gambe sono troppo deboli per reggere il corpo durante un qualsiasi spostamento rapido che sia una partenza rapida e un arresto o un qualsiasi cambio di direzione.

    Anche quando supero un avversario in dribbling, lui ritorna sulla palla prima di me.

    Qui non so se mi serva più forza o più agilità in questo caso.


    Quello che sto chiedendo è se gentilmente qualcuno mi scriverebbe un programma settimanale da seguire. I semplici esercizi li trovo facilmente in internet ma non me ne faccio nulla senza un programma organizzato da seguire.
    Esercizi preferibilmente eseguibili da casa. Anche all'esterno. Palestra NO.

    Non so se può servire ma:
    Sono di corporatura magra, sono alto tra 1,70m e 1,75m e peso poco meno di 60Kg.

    Grazie in anticipo!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎