Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su allenamento periodo di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Premettendo che adoro le schede in mono di Alessandro, ho consigliato una di queste con cui mi ci sono trovato benissimo a un amico, al tempo io il recupero lo feci più che altro a sensazione ma questo amico voleva sapere i tempi esatti. Spero possiate aiutarmi, la scheda è questa: A) Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4 Panca
    sigpic

    Commenta


      #17
      Grazie!

      Commenta


        #18
        Ragazzi avrei alcuni dubbi sulla scheda che ho scelto:
        1) quanti minuti devo far passare tra la fine di un esercizio e l'inizio di un altro?
        Solitamente faccio passare 3-4 minuti, va bene?

        2) posso sostituire il dip con i tricipiti su due panche?

        3) nell'allenamento B e C non ho alcun tipo di problema in termini di "tenuta" ma, nell'allenamento A, faccio molta fatica ad arrivare al numero di spinte indicato nella scheda, nonostante stia abbassando i carichi.
        Cosa dovrei fare? Aumentare i tempi di recupero?

        Commenta


          #19
          1)Non va bene, troppo. Se per esempio tra un set e l'altro di panca piana fai passare 2 minuti, finito l'ultimo set della panca fai passare sempre 2 minuti prima di partire con l'esercizio nuovo. Se fai un esercizio dove fai passare un minuto da un set all'altro allora arrivato all'ultimo set fai passare solo un minuto prima di quello dopo.

          2)Le dip alle parallele oltre ai tricipiti sono un esercizio per il torace, le dip tra panche solo per il tricipite. Le dip sono un esercizio molto importante per il petto, ti direi di non toglierle.

          3)Scrivi i tempi di recupero che usi in A per ogni esercizio, così capiamo se sbagli qualcosa.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            1)Non va bene, troppo. Se per esempio tra un set e l'altro di panca piana fai passare 2 minuti, finito l'ultimo set della panca fai passare sempre 2 minuti prima di partire con l'esercizio nuovo. Se fai un esercizio dove fai passare un minuto da un set all'altro allora arrivato all'ultimo set fai passare solo un minuto prima di quello dopo.

            2)Le dip alle parallele oltre ai tricipiti sono un esercizio per il torace, le dip tra panche solo per il tricipite. Le dip sono un esercizio molto importante per il petto, ti direi di non toglierle.

            3)Scrivi i tempi di recupero che usi in A per ogni esercizio, così capiamo se sbagli qualcosa.
            I tempi di recupero sono sempre di 3 minuti tra la fine di un esercizio e l'inizio di un altro.

            Commenta


              #21
              Intendevo tra un set e l'altro nei vari esercizi.

              Commenta


                #22
                Ora ho capito.
                Menomale che ho chiesto

                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Intendevo tra un set e l'altro nei vari esercizi.
                  Per esempio nella panca: faccia la prima serie e poi aspetto 2 minuti e così via fino alla quarta serie.
                  Poi prima di iniziare la panca inclinata con manubri lascio trascorrere 3 minuti.

                  Commenta


                    #24
                    Tempi di recupero tra una serie e l'altra

                    Allenamento A
                    Panca piana 4x6 2'
                    Panca inclinata manubri 3x8 2'
                    Dip parallele 3x6/8 3'
                    Croci cavi dall'alto 2x12 1.30'
                    Lento avanti bilanciere 4x6 2'
                    Alzate laterali 3x10 1.30'
                    French press 4x8 2'
                    Pushdown 3x10 2'

                    Allenamento B
                    Squat 4x6 2'
                    Leg press 3x10 2'
                    Leg exstension 3x10 1.30'
                    Leg curl 4x8 1.30'
                    Calf pressa 4x15 1.30'
                    Addome



                    Allenamento C
                    Stacco 4x5 2'
                    Trazioni 3x6/8 3'
                    Rematore bilanciere 3x8 2'
                    Pulley 3x10 2'
                    Alzate 90° 4x8 1.30'
                    Scrollate manubri 3x10 1.30'
                    Curl bilanciere 4x6 2'
                    Hummer curl 3x10 2'

                    Commenta


                      #25
                      Come dicevo tra un esercizio e l'altro 3 minuti sono troppi, fai passare il tempo che usi tra un set e l'altro dell'esercizio precedente, come negli esempi che ho fatto due post fa. I tempi di recupero mi sembrano in generale abbondanti, come i 3' per le dip, te l'ho chiesto perché la fatica che dici di provare in A temevo derivasse da recuperi troppo brevi. Ti direi di provare a far passare 2'30 per la panca piana e lento avanti, così da avere un pochino più di recupero negli esercizi dove dovresti caricare di più. Un'altra idea potrebbe essere di invertire tricipiti e bicipiti, così da arrivare agli ultimi esercizi più fresco (negli esercizi di petto usi indirettamente tanto i tricipiti, stesso discorso per dorso e bicipiti).

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Come dicevo tra un esercizio e l'altro 3 minuti sono troppi, fai passare il tempo che usi tra un set e l'altro dell'esercizio precedente, come negli esempi che ho fatto due post fa. I tempi di recupero mi sembrano in generale abbondanti, come i 3' per le dip, te l'ho chiesto perché la fatica che dici di provare in A temevo derivasse da recuperi troppo brevi. Ti direi di provare a far passare 2'30 per la panca piana e lento avanti, così da avere un pochino più di recupero negli esercizi dove dovresti caricare di più. Un'altra idea potrebbe essere di invertire tricipiti e bicipiti, così da arrivare agli ultimi esercizi più fresco (negli esercizi di petto usi indirettamente tanto i tricipiti, stesso discorso per dorso e bicipiti).
                        Ti ringrazio per la risposta.
                        Potrebbe essere una buona idea aumentare i tempi di recupero o invertire i tricipiti con i bicipiti.
                        Quindi in poche parole provo ad eseguire l'allenamento partendo dagli esercizi in fondo alla scheda?

                        Commenta


                          #27
                          No, non intendevo questo, i muscoli grandi vanno sempre allenati prima dei muscoli piccoli. Intendevo di mettere gli esercizi dei bicipiti alla fine delle scheda A al posto dei tricipiti, quelli per i tricipiti alla fine della scheda C al posto di quelli dei bicipiti.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            No, non intendevo questo, i muscoli grandi vanno sempre allenati prima dei muscoli piccoli. Intendevo di mettere gli esercizi dei bicipiti alla fine delle scheda A al posto dei tricipiti, quelli per i tricipiti alla fine della scheda C al posto di quelli dei bicipiti.
                            Va bene ti ringrazio.
                            Se no, come hai accennato, faccio 2.30' di recupero per la panca e il lento avanti e il dip lo porto a 2'.
                            É corretto?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎