Il Culturista Illusionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by Zio
    giusto
    si ma per come la vede quaglia (e per come la vedo anchio) le dite low carb non si sposano bene con il b.b.....infatti i muscoli per apparire bene e pieni richiedono parecchi carbo.....
    imo le low carb vanno bene per sedentari e ciccioni.

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      si ma per come la vede quaglia (e per come la vedo anchio) le dite low carb non si sposano bene con il b.b.....infatti i muscoli per apparire bene e pieni richiedono parecchi carbo.....
      infatti, chi ha mai detto il contrario?????
      P.S le low carb con certe strategie vanno bene anche ad atleti nn Natural.......

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Non ho capito se sei sarcastico o meno.
        E' vero che i carbo ti fanno apparire pieno, ma
        tale effetto è momentaneo (come il pump dopo un allenamento).

E' solo apparire (come con mallo ecc...ecc..) ma per definirsi la cheto è un must.

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by swanz

E' solo apparire (come con mallo ecc...ecc..) ma per definirsi la cheto è un must.
          ma, io nn ci giurerei.......poi dipende anche dal tuo metabolismo......cmq l'effetto dei carbo nn è sempre e solo un effetto temporaneo.....anzi, per ottenere un "pompaggio utile" e quindi uno stiramento della fascia e cazzi e mazzi una buona quantità di carbs è necessaria.....senza contare che ora come ora sei già afficiente nell'uso dei carbo e che mantenendo i tre macronutrienti hai più variabili su cui giocare con la dieta, che in tiraggio è la cosa migliore...

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Ma cosa stai dicendo?
            ma del b.b. non hai capito nulla!!!!

Guarda che i muscoli stoccano glicogeno e acqua...se tu segui una dieta con una adeguato apporto di carboidrati avrai sempre i tuoi muscoli belli pieni TUTTO IL GIORNO, spalla stonda petto panciuto etc....invece se stai in low carb una volta che tu hai fatto una ricarica hai l' aspetto vascolarizzato e pieno solo dopo la ricarica fin tanto che il corpo non prosciuga le scorte di glicogeno.
            E per il retso del tempo della low carb sarai sgonfio e liscio come un surfista o nuotatore....ma e' esattamente il contrario di ció che cerca un b.b.
            I dopati come flex wheeler possono permettersi di mangiare solo pollo sotto gara perche' hanno i farmaci che gli tengono i muscoil pieni e vascolarizzati....

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

la metabolica e la keto sono ottime per dimagrire,questo è verissimo.
              ma forse non sono l'ideale per un BBER che deve cmq sostenere allenamenti pesanti e deve avere un certo aspetto.

io sto riflettendo molto sulla meta dopo averla provata.

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                la metabolica e la keto sono ottime per dimagrire,questo è verissimo.
                ma forse non sono l'ideale per un BBER che deve cmq sostenere allenamenti pesanti e deve avere un certo aspetto.

io sto riflettendo molto sulla meta dopo averla provata.
                Verissimo, come dicevo prima sono assolutamente convinto che per un BBuilder siano diete proprio sbagliate concettualmente.

Andando oltre potremmo anche discutere per giorni su come smaltire le ingentissime quantità di scorie prodotte dal metabolismo delle proteine e dei grassi in quelle quantità. Non c'è da stare allegri!

Non sono d'accordo nemmeno con swanz quando dice che la Keto è un must in definizione, ma sicuramente abbiamo necessità diverse.

Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                  Verissimo, come dicevo prima sono assolutamente convinto che per un BBuilder siano diete proprio sbagliate concettualmente.

Andando oltre potremmo anche discutere per giorni su come smaltire le ingentissime quantità di scorie prodotte dal metabolismo delle proteine e dei grassi in quelle quantità. Non c'è da stare allegri!

Non sono d'accordo nemmeno con swanz quando dice che la Keto è un must in definizione, ma sicuramente abbiamo necessità diverse.

Saluti,
                  Dipende pure dal livello di tolleranza ai carbio.
                  Vedendo il tuo quantitativo di carbo in una dieta- tipo di definizione si evince chiaramente che non hai problemi di questo tipo quindi ecco il perché la metabolica non è un "must" per te.
                  Inoltre considera pure che se diminuisci l'apporto dei carboidrati dovresti aumentare quello dei grassi, insomma il discorso diverrebbe più complicato.
                  Un saluto,
                  Valerio
                  Valerio

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by vabo74
                    Dipende pure dal livello di tolleranza ai carbio.
                    Vedendo il tuo quantitativo di carbo in una dieta- tipo di definizione si evince chiaramente che non hai problemi di questo tipo quindi ecco il perché la metabolica non è un "must" per te.
                    Inoltre considera pure che se diminuisci l'apporto dei carboidrati dovresti aumentare quello dei grassi, insomma il discorso diverrebbe più complicato.
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Sicuramente ho un rapporto d'amore con i carbo, posso permettermi di mangiarne quantità "decenti" anche in dieta e questo è sicuramente un vantaggio.

Tuttavia credo fermamente che anche una persona con un metabolismo più basso del mio non dovrebbe necessariamente avvicinarsi alla metabolica, almeno per un discorso legato al BBuilding. Se l'allenamento coi pesi avviene in glicolisi (e su questo siamo tutti d'accordo), non vedo come non consumandone si possano affrontare allenameti proficui, per non parlare della vita sociale.

Richiamerei anche l'attenzione sul fattore psicologico di vedersi svuotati per la mancanza di carbo, è un aspetto da non sottovalutare in un periodo così delicato. Ogni grammo di carbo immagazzinato trattiene 2,7gr d'acqua a livello muscolare, si tratta di un bel volume!

Notare che non ho minimamente affrontato il discorso salute dove di fattori negativi sulla metabolica c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Saluti,
                    Enrico Quaglia

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Richiamerei anche l'attenzione sul fattore psicologico di vedersi svuotati per la mancanza di carbo, è un aspetto da non sottovalutare in un periodo così delicato. Ogni grammo di carbo immagazzinato trattiene 2,7gr d'acqua a livello muscolare, si tratta di un bel volume!
                      si ma anche di ritenzione idrica sottocutanea, non solo di quella intramuscolare...insomma magaria te non succede ma a molte persone ad alte assunzioni di carbo(ben piú basse cmq delle tue) corrisponde anche un aspetto gonfio e per nulla asciutto.

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Sono d'accordo con Enrico riguardo i carb e la metabolica.............
                        Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

.

Tuttavia credo fermamente che anche una persona con un metabolismo più basso del mio non dovrebbe necessariamente avvicinarsi alla metabolica, almeno per un discorso legato al BBuilding. Se l'allenamento coi pesi avviene in glicolisi (e su questo siamo tutti d'accordo), non vedo come non consumandone si possano affrontare allenameti proficui, per non parlare della vita sociale.

.

Saluti,
                          io sto davvero cominciando a pensarla proprio in questo modo.

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

si ma anche di ritenzione idrica sottocutanea, non solo di quella intramuscolare...insomma magaria te non succede ma a molte persone ad alte assunzioni di carbo(ben piú basse cmq delle tue) corrisponde anche un aspetto gonfio e per nulla asciutto.
                            Ok, ma il fatto di apparire leggermente appannati dopo i pasti non giustifica certo l'azzeramento delle possibilità di poter affrontare allenamenti decenti e poter vivere in maniera accettabile.

Dovessimo sistematicamente cercare di evitare qualunque forma di ritenzione idrica dovremmo rinunciare al cibo e bere acqua iposodica!

Nota poi che qualunque forma di appannamento sottocutaneo non giustifica anche i problemi che la dieta metabolica genera. Quì abbiamo solo parlato di futilità estetiche, di muscoli piatti, di allenamenti compromessi...se guardiamo il problema a livello salutare c'è da mettersi le mani nei capelli e questo checché ne dicano un paio di "esperti".

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

Sicuramente ho un rapporto d'amore con i carbo, posso permettermi di mangiarne quantità "decenti" anche in dieta e questo è sicuramente un vantaggio.

Notare che non ho minimamente affrontato il discorso salute dove di fattori negativi sulla metabolica c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Saluti,
                              Non credo nemmeno io che la metabolica sia la soluzione perfetta quasi per tutti. Ad esempio la fase di ricarica può essere devastante per molti (suppongo no per te).
                              Discorso diverso invece è se tu avessi voglia di cambiare approccio e vedere le cose come vanno.
                              1) se uno ha un po' di soldi oltre al fisioterapista/chiropratico di turno potrebbe farsi anche qualche test sulle intolleranze alimentari
                              2) cambiare parte della quota del carbo con gli omega 3 (non solo i 10 g di olio di pesce ma proprio in %).

Un saluto,
                              Valerio
                              Valerio

Commenta

• Gman
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 155
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

di solito sn ciecamente d'accordo con Enrico, ma questa volta no 8o almeno in parte quando parla dei gesti atletici ca le ck).
                                Sn natural e ci voglio restare, x vari motivi.
                                Peso circa 97-100 kg. con un 12% bf. (cmq ho molta acqua di mio quindi quando mi tirerò, dopo alcuni anni ke nn sono sceso sotto il 9% nn sarà così entusiasmante come può sembrare l'impatto).
                                da ca 3 mesi (un pò ciclizzando, ma rimanendo in quei paraggi) sto facendo l'anabolica (meno di 30 g. di carbo al giorno) e ricaricavo, prima mezza giornata (per le feste ho fatto 2 gg). Dunque da un 16 % abbondante sn sceso all'attuale (e il discorso si fa più interessante ora, perché ho più facilità a perdere che all'inizio).
                                Il peso è sceso solo di 1-2 kg. quindi qualche muscolo l'avrò messo.....sbaglio? Ultimamente ho ricominciato ad insegnare (come hobby) discipline aerobiche e mi sento bene e il peso scende un pò più velocemente.
                                Come mantenimento 3 mesi fa avevo una dieta da 2000 kcal già sui 130 g di carbo, ora ne ho una da 2400-500 kcal (ma ciclizzo sempre durante la settimana).
                                Io lavoro anke di notte e in questo ultimo periodo ho abbassato un pò di pesi anke x questo, ma non per la dieta (il mio record in panca 130 x 6 volte l'ho fatto nella 2-3 sett di anabolica!)
                                L'anabolica mi fa schifo, mi disgusta mangiare in quel modo e trovo pesante a livello psicologico vedermi le spalle e i bic sgonfi da merc a sabato e poi domenica lievitano e diventano enormi...ma mi ha dato risultati e il mio impegno e la costanza sn ottimi e riesco ad allenarmi medio-duro e quando insegno sn una vera belva (qui è il potere della mente) amerei avere un fisico che "ama" ed accetta i carbo, ma non è ancora così (x il prox anno con manipolazioni alimentari e tanta pazienza voglio rieducarmi ad accettare i carbo) ma x ora la mia meta è la definizione....
                                in conclusione (e mi scuso se sn sempre logorroico e noioso) avete ragione x molte cose, ma a me cui l'anabolica ha dato una grande mano in poco tempo...e con dei guadagni...
                                ultima cosa: prendo antiox da cavalli un multivitaminico, un pò di prot in polvere e solo ultimimamente un pò di yohimbé e con la ricarica dell'ala.
                                zao zao
                                P.S. Enrico sei di torino o quanlche paese vicino?

Commenta

Working...
                                X