Il Culturista Illusionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Armando
    Scusate, non ho letto tutto, ma l'assunzione di carbo durante l'allenamento, non causa sbalzi di nessun genere, visto che la glicemia si stabilizza a causa di una autoregolazione del sistema corporeo.
    In più, tale assuzione deve essere minima (in genere in una bibita energetica i carbo devono rappresentare il 7% del totale o meno), poichè si possono avere problemi di assorbimento e quindi inutilità dell'integrazione.

Sul discorso di Araba sulla diminuzione del cortisolo, bisognerebbe vedere gli studi.
    In generale se la glicemia durante l'allenamento è "stabile", quindi è difficile variare il suo livello assumendo carbo di qualsiasi genere, i risultati sul cortisolo sono gli stessi con o senza assunzione di carbo.
    Dopo l'allenamento, l'effetto tampone dei carbo può avere effetti sul cortisolo.

Ho qualche dubbio sulla utilità, negli sport di breve durata e/o anaerobici, dell'uso e dell'utilità di bibite con i carbo....
    Per sport di resistenza in generale, è d'obbligo....

Scusate l'intervento...senza aver letto tutto...

Find a way

Armando
    E' chiaro che non ci riferiamo ad allenamenti in sala pesi abbreviati ma sui 50- 60' (dopo il termine del riscaldamento).
    Gli studi discutono proprio di questo ed in più considera pure l'esperienza di chi assume anche BCAA e gluta (prima e durante).
    Ovviamente il frullato post allenamento terrà conto dei carbo assunti nel mid.
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

riuppo questo interessantissimo topic per rispopnbdere alle domande i alcuni amici che qui mi hanno chiesto alcune "dritte" su come gestire una scarica-ricarica di carbo in funzione dell'ottenimento del migliore aspetto possibile.
      ho rpeso da qui moltissimi spunti, e la strategia se BEN SETTATA e ADATTATTA AL SOGGETTO funziona, eccome.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

3d interessantissimo
        sigpic

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie.

Alle gare di BBuilding è tipico sentire di gente che si priva d'acqua per giorni - orrore! La ricarica serve proprio per accumulare glicogeno e acqua nei muscoli, privarsene è proprio da imbecilli. D'altronde alle gare spesso non si è certo in mezzo agli intellettuali!

Comunque è come dici, il giorno prima e quello dopo aver attuato questi accorgimenti si appare piuttosto diversi.

Saluti,
          Ciao Enrico,

Intanto complimenti per il fisico impressionate

Volevo farti una domanda, quando sei in massa, cerchi di tenerti abbastanza magro (del tipo addominali sempre abbastanza in vista) un po' come nelle foto dell'Egitto, oppure perdi proprio le linee e poi punti tutto su un'ottima definizione magari più prolungata?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Eccomi.
            Personalmente cerco di tenermi abbastanza in forma tutto l'anno, un pò per scelta personale, un pò perché sono anni che è risaputo che l'aumento di massa muscolare non necessita affatto di quel mega sovraccarico calorico che si reteneva indispensabile una volta. Negli anni 70 le palestre erano pieni di ciccioni che dicevano di essere "in massa". Forse, però sempre ciccioni erano.

Adesso sappiamo (o dovremmo sapere...) che si può benissimo aumentare la massa limitando i danni della sovralimentazione. Inoltre, rimanendo sempre abbastanza in forma tutto l'anno si evita di dover affrontare quella sorta di maratona dietologica/aerobica lunga mesi e mesi...per arrivare allo stesso risultato di chi chi si è mantenuto a livelli accettabili tutto l'anno.

Nel mio caso le cose sono ancora un pò diverse. Per 19 anni ho curato l'alimentazione in maniera quasi maniacale, ora sto vivendo un perenne "happy hour" dove non mi privo di nulla. TUTTAVIA, da un lato ho la fortuna di avere una distribuzione omogenea del grasso su tutto il corpo (non localizzato come alcuni)...dall'altro eseguo esercizi aerobici tutto l'anno, anche a digiuno, e doverse volte la settimana. Alla fine basta che i conti tornino...

Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Eccomi.
              Personalmente cerco di tenermi abbastanza in forma tutto l'anno, un pò per scelta personale, un pò perché sono anni che è risaputo che l'aumento di massa muscolare non necessita affatto di quel mega sovraccarico calorico che si reteneva indispensabile una volta. Negli anni 70 le palestre erano pieni di ciccioni che dicevano di essere "in massa". Forse, però sempre ciccioni erano.

Adesso sappiamo (o dovremmo sapere...) che si può benissimo aumentare la massa limitando i danni della sovralimentazione. Inoltre, rimanendo sempre abbastanza in forma tutto l'anno si evita di dover affrontare quella sorta di maratona dietologica/aerobica lunga mesi e mesi...per arrivare allo stesso risultato di chi chi si è mantenuto a livelli accettabili tutto l'anno.

Nel mio caso le cose sono ancora un pò diverse. Per 19 anni ho curato l'alimentazione in maniera quasi maniacale, ora sto vivendo un perenne "happy hour" dove non mi privo di nulla. TUTTAVIA, da un lato ho la fortuna di avere una distribuzione omogenea del grasso su tutto il corpo (non localizzato come alcuni)...dall'altro eseguo esercizi aerobici tutto l'anno, anche a digiuno, e doverse volte la settimana. Alla fine basta che i conti tornino...

Saluti,
              Ti ringrazio per la risposta, i consigli da un atleta con un fisico come il tuo sono oro colato

Sono proprio le parole che volevo sentire, mi sono rotto infatti di diventare un maiale in inverno con la scusa "sono in massa" e poi dover tirare serie di eresie nei mesi primaverili per far riaffiorare gli addominali...Voglio cercare, e ultimamente ho già cominciato un approccio del genere, a tenere la visibilità addominale come segno e limite da non superare nemmeno in piena massa, anche perchè mi sono convinto che si perda più peso a "gonfiare" e poi riscendere che non a mantenersi su livelli accettabili.

Ancora complimenti, a parte le foto in gara dove (come diceva il tuo 3d) tutti sembrano più grossi, nelle foto in ferie hai un fisico bello, proporzionato e impressivo
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

Come promesso (e ogni promessa è un debito) riapro il 3d, poi cancellerò anche questo post dato che non aggiunge niente alla discussione.

Buona discussione, ribadisco l'invito a QuagliaE a partecipare più spesso!

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                  Come promesso (e ogni promessa è un debito) riapro il 3d, poi cancellerò anche questo post dato che non aggiunge niente alla discussione.

Buona discussione, ribadisco l'invito a QuagliaE a partecipare più spesso!

esatto mi associo alla richiesta, pareri illustri sono sempre utilissimi

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Ringrazio tutti gli intervenuti e il mod. che ha dimostrato di saper ascoltare, oltre che fare.
                    Io ci sono...però raga, bisogna ammettere che alcuni thread sono allucinanti..

Tornando a noi, ribadisco quello che secondo me è la linea guida ottimale per impostare i propri progressi. Allontanarsi eccessivamente dal peso forma non è una strada particolarmente proficua, nei mesi necessari allo smalitimento della massa grassa si finirà per perdere i pochi benefici della mega sovralimentazione che vi avrà portati ad avere i troppi kg in eccesso. Meglio puntare su una forma più costante che porterà anche notevoli benefici psicologici. A meno che non vi piaccia assomigliare a un elefante marino.

Saluti,
                    Enrico Quaglia

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Marche, prov di Macerata
                      • Send PM

Quindi tu all'inizio nn hai applicato la teoria del conto in banca, oppure l'hai fatto e poi quando hai cominciato ad avere buone masse ti 6 convertito al "poco ma pulito"?
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Ringrazio tutti gli intervenuti e il mod. che ha dimostrato di saper ascoltare, oltre che fare.
                        Io ci sono...però raga, bisogna ammettere che alcuni thread sono allucinanti..

Tornando a noi, ribadisco quello che secondo me è la linea guida ottimale per impostare i propri progressi. Allontanarsi eccessivamente dal peso forma non è una strada particolarmente proficua, nei mesi necessari allo smalitimento della massa grassa si finirà per perdere i pochi benefici della mega sovralimentazione che vi avrà portati ad avere i troppi kg in eccesso. Meglio puntare su una forma più costante che porterà anche notevoli benefici psicologici. A meno che non vi piaccia assomigliare a un elefante marino.

Saluti,
                        ottimo questo 3ed mi sono letto le prime pagine,ottimi consigli! Ma anche dall'inizio si può evitare la fase di massa pesante?
                        Volevo congratularmi con IronPaolo, un esempio di moderatore perfetto! Come ha detto qualcuno un ottima persona,sul web e nella vita reale.

Commenta

• QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          ottimo questo 3ed mi sono letto le prime pagine,ottimi consigli! Ma anche dall'inizio si può evitare la fase di massa pesante?
                          Aspe...non ho capito...

Saluti,
                          Enrico Quaglia

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

è la stessa domanda di alex credo consigli di evitare la fase di massa pesante (all'ingrasso totale ) già dall'inizio,quando si è neofiti? E' possibile crescere "puliti"? grazie

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Aspe...non ho capito...

Saluti,
                              Probabilmente chiedeva se il fatto di fare massa senza alzare di molto la bf, come hai consigliato nei post precedenti è un consiglio per atleti avanzati o se, come io credo, è applicabile anche a principianti che si vogliono creare le prime basi di muscolatura.

Commenta

• QuagliaE
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 1297
                                • 35
                                • 3
                                • Torino
                                • Send PM

Secondo me sarebbe da applicare a tutti, perché gli svantaggi del prolungarsi della fase di definizione valgono sia per gli uni che per gli altri.

Una volta si diceva che per la massa bisognava puntare a 500 calorie/die di surplus e il contraio per la definizione. Come regola sarà sicuramente un pò grossolana e da raffinare, ma grossomodo è così che stanno le cose. Invece si vedono sovraccarichi di 1500 nel periodo di massa...e diete da colibrì per definirsi. Sbagliato!

Saluti,
                                Enrico Quaglia

Commenta

Working...
                                X