Il Culturista Illusionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originally posted by QuagliaE
    Non capisco però il senso di assumere carbo durante l'allenamento, è del tutto improduttivo.
    gli studi mostrano come assumere carbo in allenamento porti a una diminuzione di cortisolo fino al 40% e oltre

Ciao
    A

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by arabafenice
      gli studi mostrano come assumere carbo in allenamento porti a una diminuzione di cortisolo fino al 40% e oltre

Ciao
      A
      sinceramente a me questa cosa mi lascia scettico proprio per i motivi citati da Quaglia.

non è che avresti dei link di tali studi?

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by arabafenice

Non lo dubito, ma studi che potrei quotarti dimostrano invece l'assurdità di assmere carbo durante gli allenamenti....

C'è sempre il contraio di tutto in questo campo, ma se tuttavia usiamo la logica al posto degli studi non possiamo negare la presenza dello sbalzo energetico causato dal picco glicemico a cui segue l'inevitabile calo delle prestazioni. Studi o non studi.

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by vabo950
          Io non parlavo di sgarro ma di legare l'utile al dilettevole detto ciò parli di 3 gg di ricarica?
          Ti invito a leggere gli artt. così potresti pure chiarirmi le idee! anche perché io parlavo di cicli 3 + 1 mentre tu ipotizzi un 3 + 3!
          Questo stesso thread è partito con una spiegazione di come avviene la scarica e ricarica dei carboidrati nel BBuilding, è una tecnica esclusivamente pre-gara che si usa appunto prima di una competizione, non è certo un "modus vivendi" a lungo termine.

Se scarichi i carbo in 3gg, puoi stare certo che in 1 non ricaricherai molto (pur facendo 7 pasti a base di carboidrati), se in quest'unico giorno poi l'unica cosa che mangi sono una pizza e un gelato non avrai ricaricato proprio nulla!

Il 3+3 che "ipotizzo" è riferito alla pratica usata da decenni nel BBuilding prima di una competizione. Nessun BBuilder serio potrebbe mai allenarsi in perenne scarica, come abbiamo già detto prima, gli allenamenti hanno bisogno di carboidrati e si basano esclusivamente su quello. Negare sistematicamente la loro assunzione si sposa malissimo con il BBuilding.

Saluti,
          Enrico Quaglia

Commenta

• Eddie
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1331
            • 0
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

a proposito di tutto questo (la discussione mi sembra produttiva davvero....) che ne pensate della mia idea di impostare il periodo di tiraggio con carbo (che anche secondo me non possono mai mancare nella dieta) solo ed esclusivamente a basso IG (fatti salvi inevitabili sgarri e post w.o)?
            Vorrei qualche parere.
            Se posso poi dare il mio contributo alla discussione, vi posso dire che almeno su di me ha funzionato alla grande la "variazione" delle calorie/macronutrienti secondo la giornata: se ci si allena, se è il giorno dopo il w.o., se si sta riposando. Ovvio che questo schema alimentare si adatta bene a chi si allena infrequentemente.
            ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

Commenta

• QuagliaE
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 1297
              • 35
              • 3
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Eddie
              a proposito di tutto questo (la discussione mi sembra produttiva davvero....) che ne pensate della mia idea di impostare il periodo di tiraggio con carbo (che anche secondo me non possono mai mancare nella dieta) solo ed esclusivamente a basso IG (fatti salvi inevitabili sgarri e post w.o)?
              Vorrei qualche parere.
              Direi che è la soluzione migliore....messa in pratica già da anni e anni E' uno dei dogmi del dimagrimento, una condizione quasi essenziale direi se si vuole perdere peso in maniera tangibile.

Saluti,
              Enrico Quaglia

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Direi che è la soluzione migliore....messa in pratica già da anni e anni E' uno dei dogmi del dimagrimento, una condizione quasi essenziale direi se si vuole perdere peso in maniera tangibile.

Saluti,
                una cosa che mi ha stupito peró della tua alimentazione é che nn c' é verdura ..tutte le fonte di carbo sono a medio o alto i.g.
                miele, pasta, riso, pane e banane.

lo fai per sfruttare la masismo l' insulina in massa?
                a parte che erano presenti anche nella giornata di dimagrimento.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Se scarichi i carbo in 3gg, puoi stare certo che in 1 non ricaricherai molto (pur facendo 7 pasti a base di carboidrati), se in quest'unico giorno poi l'unica cosa che mangi sono una pizza e un gelato non avrai ricaricato proprio nulla!

Il 3+3 che "ipotizzo" è riferito alla pratica usata da decenni nel BBuilding prima di una competizione. Nessun BBuilder serio potrebbe mai allenarsi in perenne scarica, come abbiamo già detto prima, gli allenamenti hanno bisogno di carboidrati e si basano esclusivamente su quello. Negare sistematicamente la loro assunzione si sposa malissimo con il BBuilding.

Saluti,
                  daquesto tuo discorso deriva anche che le diete ketogeniche che prevedono schemi di 3+1,5+2,6+1 ecc di scarica-carica non sono ben viste nel BB.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Saluti,
                    e il riso?
                    non è certo a bassisimo IG.
                    mi unisco alla domanda di FLEX.

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      daquesto tuo discorso deriva anche che le diete ketogeniche che prevedono schemi di 3+1,5+2,6+1 ecc di scarica-carica non sono ben viste nel BB.
                      Infatti, è proprio così. Che l'allenamento avvenga in glicolisi lo sanno tutti, ma a giudicare dalle diete che si vedono in giro direi che sono pochi ad averlo realmente compreso.

Inoltre la mancanza di carbo mantiene i livelli d'insulina molto bassi. L'insulina è un potente ormone anabolico che a livello natural va sfruttato al massimo, certo che se ce lo compriamo in farmacia cambia la musica...

Saluti,
                      Enrico Quaglia

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

e il riso?
                        non è certo a bassisimo IG.
                        mi unisco alla domanda di FLEX.
                        Non è a "bassissimo" IG ma è basso quanto basta per dare un livello d'energia costante che non causa fastidiosi alti e bassi. In sostanza permette di immagazzinare glicogeno e fornisce energia per quando serve. Non è un caso se riso/pasta e pollo sono una costante nelle diete di quasi tutti i BBuilders agonisti.

Fare una ricarica con il riso è fattibilissimo e la fanno quasi tutti, farla col destrosio no, anche se sono carboidrati entrambi.

Saluti,
                        Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Non è a "bassissimo" IG ma è basso quanto basta per dare un livello d'energia costante che non causa fastidiosi alti e bassi. In sostanza permette di immagazzinare glicogeno e fornisce energia per quando serve. Non è un caso se riso/pasta e pollo sono una costante nelle diete di quasi tutti i BBuilders agonisti.

Fare una ricarica con il riso è fattibilissimo e la fanno quasi tutti, farla col destrosio no, anche se sono carboidrati entrambi.

Saluti,
                          ma reputi allo stesso modo anche miele,pane,banane?

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Non è colpa mia.
                            Ancora, l'assunzione di carbo (non smodata!) non provoca nessuno sbalzo glicemico (e beh, come succede ai ciclisti) per il semplice motivo che l'organismo:
                            a) impiega i carbo a fine allenamento e dopo
                            b) per avere uno sbalzo glicemico occorre un po' di tempo.. a meno che mi sparo nelle vene 100 g di destrosio..

Un saluto,
                            Valerio
                            Valerio

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originally posted by vabo74
                              Non è colpa mia.
                              Ancora, l'assunzione di carbo (non smodata!) non provoca nessuno sbalzo glicemico (e beh, come succede ai ciclisti) per il semplice motivo che l'organismo:
                              a) impiega i carbo a fine allenamento e dopo
                              b) per avere uno sbalzo glicemico occorre un po' di tempo.. a meno che mi sparo nelle vene 100 g di destrosio..

Un saluto,
                              Valerio
                              Scusate, non ho letto tutto, ma l'assunzione di carbo durante l'allenamento, non causa sbalzi di nessun genere, visto che la glicemia si stabilizza a causa di una autoregolazione del sistema corporeo.
                              In più, tale assuzione deve essere minima (in genere in una bibita energetica i carbo devono rappresentare il 7% del totale o meno), poichè si possono avere problemi di assorbimento e quindi inutilità dell'integrazione.

Sul discorso di Araba sulla diminuzione del cortisolo, bisognerebbe vedere gli studi.
                              In generale se la glicemia durante l'allenamento è "stabile", quindi è difficile variare il suo livello assumendo carbo di qualsiasi genere, i risultati sul cortisolo sono gli stessi con o senza assunzione di carbo.
                              Dopo l'allenamento, l'effetto tampone dei carbo può avere effetti sul cortisolo.

Ho qualche dubbio sulla utilità, negli sport di breve durata e/o anaerobici, dell'uso e dell'utilità di bibite con i carbo....
                              Per sport di resistenza in generale, è d'obbligo....

Scusate l'intervento...senza aver letto tutto...

Find a way

Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by Armando
                                Scusate, non ho letto tutto, ma l'assunzione di carbo durante l'allenamento, non causa sbalzi di nessun genere, visto che la glicemia si stabilizza a causa di una autoregolazione del sistema corporeo.
                                In più, tale assuzione deve essere minima (in genere in una bibita energetica i carbo devono rappresentare il 7% del totale o meno), poichè si possono avere problemi di assorbimento e quindi inutilità dell'integrazione.

Sul discorso di Araba sulla diminuzione del cortisolo, bisognerebbe vedere gli studi.
                                In generale se la glicemia durante l'allenamento è "stabile", quindi è difficile variare il suo livello assumendo carbo di qualsiasi genere, i risultati sul cortisolo sono gli stessi con o senza assunzione di carbo.
                                Dopo l'allenamento, l'effetto tampone dei carbo può avere effetti sul cortisolo.

Ho qualche dubbio sulla utilità, negli sport di breve durata e/o anaerobici, dell'uso e dell'utilità di bibite con i carbo....
                                Per sport di resistenza in generale, è d'obbligo....

Scusate l'intervento...senza aver letto tutto...

Find a way

Armando
                                Armando non parliamo dei carbo assunti durante un'allenamento di BBing.

in tale caso sono così utili-necessari?

Commenta

Working...
                                X