Il Culturista Illusionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by vabo74
    Scusami, una pizza e un gelato non ricaricano?
    Rammenta che durante e dopo gli allenamenti si assumono anche carbo (strettamente necessari a reintegrare ciò che si è consumato).
    E rammenta che secondo i dati di McDonald una persona con una massa magra di 72 kg (quindi 80 kg con una percentuale di grasso del 10%) dovrebbe nel giorno della ricarica assumere in media 720 g. 900 g circa se hai una massa di 90 kg (100 kg x 10% di grasso).
    Ma è ricarica settimanale e non su base bisettimanale (e con assunzione di carbo durante gli allenamenti e dopo, strettamente necessari a ripristinare ciò che si è consumato).
    Quanti g di carbo ha una pizza? Forse occorre aggiungere un panino e un gelato e i 300- 400 g che ci servono sarebbero a portata di mano (200 g di pane ha circa 140- 160 g di carbo).
    Un saluto,
    Valerio
    200g. di pane ne hanno circa 100, mentre sono pasta e riso che ne hanno la cifra indicata da te.
    cmqq 900 g. di crabo in ricarica per uno di 90 kg. mi sembrano un esorbità...tradotto in pane sarebbe 1,8 kg. in un giorno...sti cazzi!!!!!!!

p.s:S cmq anche per me la ricarica si deve fare bene, con cibi ad
    alto valore nutrizionale..tipo riso integrale non raffinato..mica con la pizza con la farina del *****, piena di sodio e la mozzarella(inutili grassi saturi) etc..etc....altrimenti diventa un maxi sgarro e basta, non che non ci voglia ma è un altra cosa.
    Last edited by flexer77; 03-05-2003, 00:20:52.

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by flexer77

alto valore nutrizionale..tipo riso integrale non raffinato..mica con la pizza con la farina del *****, piena di sodio e la mozzarella(inutili grassi saturi) etc..etc....altrimenti diventa un maxi sgarro e basta, non che non ci voglia ma è un altra cosa.
      Ma infatti, nessuno dice che lo sgarro non ci vada ogni tanto, ma confonderlo con una ricarica....

La ricarica si fa coi carboidrati, anche su it.sport.palestra ci sono quelli che la fanno col gelato e il cioccolato ma alla fine quanto avranno ricaricato?

L'ultima che ho fatto comprendeva 200gr di pasta o riso (o 300gr di pane) x 6 volte al giorno per 3 giorni. Pensare di farla con una pizza e un Maxicono mi sembra alquanto improbabile!

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by QuagliaE
        Ma infatti, nessuno dice che lo sgarro non ci vada ogni tanto, ma confonderlo con una ricarica....

La ricarica si fa coi carboidrati, anche su it.sport.palestra ci sono quelli che la fanno col gelato e il cioccolato ma alla fine quanto avranno ricaricato?

L'ultima che ho fatto comprendeva 200gr di pasta o riso (o 300gr di pane) x 6 volte al giorno per 3 giorni. Pensare di farla con una pizza e un Maxicono mi sembra alquanto improbabile!

Saluti,
        masticazzi che ricaricona!
        e x quanto avevi scaricato?
        in sacrico qual'è la quota glucidica sotto la quale non scendi mai?

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Originally posted by flexer77
          200g. di pane ne hanno circa 100, mentre sono pasta e riso che ne hanno la cifra indicata da te.
          cmqq 900 g. di crabo in ricarica per uno di 90 kg. mi sembrano un esorbità...tradotto in pane sarebbe 1,8 kg. in un giorno...sti cazzi!!!!!!!

Per il pane ero convinto che la concentrazione di carbo fosse (come per la pasta) sul 70- 80%, verificherò quando riavrò il mio libro. Per il riso (che non mi piace) non saprei
          I dati di riferimento sono stati presi da Lyle McDonald e quindi si riferiscono ad una dieta chetogenica ciclica in cui nel fine settimana si ricarica (i g di carbo sono il tot di carbo assunti durante la giornata, non nel singolo pasto).
          Avevo anche premesso che se si esce dalla classica chetogenica (stretto utilizzo di carbo mid e post allenamento- alcuni studi hanno mostrato come l'assunzione di carbo durante l'allenamento riduca il cortisolo quindi è la loro assunzione è un'ipotesi da vagliare!) e seguendo uno schema 3 + 1 (e non 6 + 1) i quantitavi di carbo nella fase di ricarica sarebbero molto ridotto rispetto alla versione classica della dieta.
          Sul fatto di utilizzare cibi migliori (e farsi i test di intolleranze), mi trovi d'accordissimo per il mercolidì ma che fai se il sabato esci con gli amici? Te la meriti o no una pizza? O un panino? O una birra? Insomma, la mia battuta era un modo per conciliare certe cose non quello di affermare che sia meglio la pizza della frutta o del riso integrale. Un saluto,
          Valerio
          Valerio

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

io ho provato l'anno scorso di questo periodo per qualche mese una dieta metabolica con ricarica di 24-36 ore nel fine settimana.
            ho riscontrato varie cose:
            1-buon tiraggio ma pochissimo pumping,è dura vedersi per 6 gg su 7 piatto e liscissimo.

2-la ricarica,per ME,non eiste fatta come detto da Di Pasquale cioè mangiando ciò che ci dapaicere come pizza,birra ecc.
            io ho provato siala ricarica alla Di Pasquale che una ricarica con cibi puliti quali riso,pastanpane ecc.
            non c'è paragone.

la ricarica vera e che funziona va fatta con cibi puliti.

3-un altro aspetto era che a volte ero ,soprattutto lontano dalla ricarica,con energia negli allenamenti non al top.
            è logico in definizione la forza cala,ma in una metabolica dovrebbero i grassi darti energia.
            io avendola provata dico:niente come i CARBO ti tengono sù.

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Intervengo per ultimo,ma mi son gustato tutta la discussione, a volte tra risatine e fiiuuuu di sorpresa per le frasi scritte.....

Finalmente (e mi rivolgo soprattutto a Mx ) l'avete capito che senza carbo NEL NOSTRO SPORT nn è che le cose siano semplicissime?
              Mi vedo perciò pienamente daccordo con il grande Quaglia

BYEEEEEEE

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by lo zar
                Intervengo per ultimo,ma mi son gustato tutta la discussione, a volte tra risatine e fiiuuuu di sorpresa per le frasi scritte.....

Finalmente (e mi rivolgo soprattutto a Mx ) l'avete capito che senza carbo NEL NOSTRO SPORT nn è che le cose siano semplicissime?

BYEEEEEEE

e che ce posso fa,so tardo io.

ma ce so arrivato non ti credere.

quest'anno definhizione con 220gr di carbo circa,dietozza fatta con l'immenso aiuto di GOLD.

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

La mia prima e ancora giovane esperienza di metabolica,ma ha portato delle sorprese che non mi aspettavo in un cosi breve lasso di tempo(...appena un mese!!):
                  1)notevole calo di peso(..chiaramente molta e' acqua!!)e definizione maggiore rispetto a piu' lunghi periodi di low carb
                  2)maggiore resistenza negli all. aerobici e minore senso di stanchezza dopo quelli anaerobici
                  3)ridotto senso di appetito e scomparsa di repentini attacchi di fame,pur stando a sole 2000 cal
                  4)assoluta mancanza di esigenze di zuccheri,tranne dopo l'all.(..qui metto i classici 30 gr di carbo)
                  5)maggiore capacita' di concentrazione non solo in ambito sportivo
                  Questo e' il resoconto della mia modesta esperienza.
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

Originally posted by lo zar

BYEEEEEEE

se si parla di natural è chiaro GRANDE ZAR!!!

.....per un ragazzo sotto chimica ho visto anche ckd con slin per il tiraggio.....ma meglio nn commmentare

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by Zio
                      se si parla di natural è chiaro GRANDE ZAR!!!

.....per un ragazzo sotto chimica ho visto anche ckd con slin per il tiraggio.....ma meglio nn commmentare
                      scusa eh?
                      ma la slin necessita per forza di carbo, come fai a usarla in chetogenica dove i carbo sono a zero?????

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by vabo74
                        Scusami, una pizza e un gelato non ricaricano?
                        Rammenta che durante e dopo gli allenamenti si assumono anche carbo (strettamente necessari a reintegrare ciò che si è consumato).
                        No, una pizza e un gelato non ricaricano assolutamente abbastanza, siamo anni luce da una ricarica. Non capisco però il senso di assumere carbo durante l'allenamento, è del tutto improduttivo.

Se assumi qualsiasi forma di cibo, richiami sangue verso lo stomaco per la digestione, questo sangue avrà la priorità sui muscoli che quindi non potranno contare su un grande pompaggio o apporto d'ossigeno.

Inoltre, i carbo ad alto IG provocano uno sbalzo energetico che si sposa malissimo con una prestazione atletica. Dopo il picco, subentra un rapido calo che porta ad una sicura sonnolenza.

L'esatto opposto di una pratica consigliabile.

Saluti,
                        Enrico Quaglia

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

No, una pizza e un gelato non ricaricano assolutamente abbastanza, siamo anni luce da una ricarica. Non capisco però il senso di assumere carbo durante l'allenamento, è del tutto improduttivo.

Se assumi qualsiasi forma di cibo, richiami sangue verso lo stomaco per la digestione, questo sangue avrà la priorità sui muscoli che quindi non potranno contare su un grande pompaggio o apporto d'ossigeno.

Inoltre, i carbo ad alto IG provocano uno sbalzo energetico che si sposa malissimo con una prestazione atletica. Dopo il picco, subentra un rapido calo che porta ad una sicura sonnolenza.

Saluti,
                          coretto.
                          dunque il pasto prima diallenarti con i pesi quanto lo distanzi?
                          2 ore? e su che tipo di cibi ti affidi?

Commenta

• vabo950
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 765
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Saluti,
                            I carbo assunti durante l'allenamento non sono negativi perché permettono di migliorare il rendimento negli ultimi minuti di allenamento e di abbassare il cortisolo (scienza e pratica).. ovviamente se ci mettiamo a bere etti di carbo il discorso muta! Ovviamente vanno pure inclusi BCAA e gluta (ad esempio).
                            Io ad esempio mi oriento per ora sui 18 g però la questione è tutta da investigare. Quando consumiamo energie e proviamo ad immetterle dove sta lo sbalzo glicemico? Ah dimenticavo, va molta diluita la soluzione (6- 8%) quindi occorre pure prendersi cura di pesare l'acqua che si immette nella bottiglietta.
                            Sulla ricarica.
                            Stiamo parlando di farne due settimanalmente e non una e di un atleta con 70- 75 kg di massa magra, non di 90 kg (le cui dimensioni impongono maggiori reitegri di macronutrienti) e stiamo pure parlando che un po' di vita sociale ci vuole.
                            E' chiaro che ci sono alternative migliori a pizza, birretta, panino e gelato ma è pure vero che non possiamo fare (tranne se dobbiamo effettivamente preparare una gara) i "pellegrini" con gli amici, almeno il sabato sera! Il mercoledì (come da premessa) sarebbe più facile rispettare principi alimentari più sani.
                            Sulla ricarica e sugli allenamenti sotto chetogenica ciclica potete leggervi i pregevoli artt. di Lyle McDonald su ON.
                            Un saluto,
                            Valerio

Commenta

• QuagliaE
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 1297
                              • 35
                              • 3
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by vabo950

E' chiaro che ci sono alternative migliori a pizza, birretta, panino e gelato ma è pure vero che non possiamo fare (tranne se dobbiamo effettivamente preparare una gara) i "pellegrini" con gli amici, almeno il sabato sera! Il mercoledì (come da premessa) sarebbe più facile rispettare principi alimentari più sani.
                              Capisco quello che intendi dire, ma credo che continui a confondere lo sgarro con la ricarica. Sono due cose diverse.

Una pizza e gelato sono uno sgarro, non ricaricheranno in maniera significativa le riserve di glicogeno che necessitano di quantità di carbo ben maggiori. Una ricarica da BBuilding richiede 3gg in cui si mangiano l'equivalente di una ventina di pizze come minimo. Il tutto per una scarica di 3gg.

Se il tuo scopo è sgarrare o fare vita sociale va benissimo, se parliamo di ricomporre le scorte di glicogeno ne siamo ben lontani.

Saluti,
                              Enrico Quaglia

Commenta

• vabo950
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 765
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Capisco quello che intendi dire, ma credo che continui a confondere lo sgarro con la ricarica. Sono due cose diverse.

Una pizza e gelato sono uno sgarro, non ricaricheranno in maniera significativa le riserve di glicogeno che necessitano di quantità di carbo ben maggiori. Una ricarica da BBuilding richiede 3gg in cui si mangiano l'equivalente di una ventina di pizze come minimo. Il tutto per una scarica di 3gg.

Se il tuo scopo è sgarrare o fare vita sociale va benissimo, se parliamo di ricomporre le scorte di glicogeno ne siamo ben lontani.

Saluti,
                                Io non parlavo di sgarro ma di legare l'utile al dilettevole detto ciò parli di 3 gg di ricarica?
                                Ti invito a leggere gli artt. così potresti pure chiarirmi le idee! anche perché io parlavo di cicli 3 + 1 mentre tu ipotizzi un 3 + 3!
                                Un saluto,
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X