Il Culturista Illusionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Gman

L'anabolica mi fa schifo, mi disgusta mangiare in quel modo e trovo pesante a livello psicologico vedermi le spalle e i bic sgonfi da merc a sabato e poi domenica lievitano e diventano enormi...ma mi ha dato risultati e il mio impegno e la costanza sn ottimi e riesco ad allenarmi medio-duro e quando insegno sn una vera belva (qui è il potere della mente) amerei avere un fisico che "ama" ed accetta i carbo, ma non è ancora così (x il prox anno con manipolazioni alimentari e tanta pazienza voglio rieducarmi ad accettare i carbo) ma x ora la mia meta è la definizione....

P.S. Enrico sei di torino o quanlche paese vicino?
    Il tuo discorso sulla metabolica non fa una piega, si sa che dopo un tot di tempo il corpo si adegua alla mancanza di carbo e subentra un adattamento generale.

La domanda è: ok, dopo un pò ci si adatta, ma perchè devo farlo e che vantaggi ne ho?

La metabolica fa un pò schifo a tutti, nella migliore delle ipotesi dopo 2-3 settimane ci si sente come prima, MA :

1. Adattamento o no, le ingentissime quantità di scorie dove le mettiamo, facciamo finta di nulla perchè ci sentiamo bene?

2. Allenamenti da BBuilding con tecniche ad alta intensità li vedo duri più del necessario, sempre che siano possibili

3. Psicologicamente parlando, per un BBuilder vedersi sgonfi il 90% del tempo non è un gran traguardo

4. Si rischia di perdere la facoltà di assimilare i carboidrati in maniera ottimale, vanificando anche la sporadica ricarica.

5. Ha un costo elevato

6. Anche una volta che il corpo si è adattato, i reali vantaggi rispetto ad una dieta convenzionale quali sono?

Proprio sul punto n°6 mi pongo più domande: i vantaggi dove sono? Molti di quelli che provano la metabolica la abbandonano esasperati, gli altri ottengono risultati che non surclassano certo quelli ottenibili con un approccio tradizionale, si parla dei soliti kg nei soliti tempi, ma a quale prezzo?

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Sono di Pinerolo, solo che fa più "figo" scrivere Torino

Tu ce lo scriveresti "Pinerolo" nella firma?

Saluti,
      Enrico Quaglia

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ci ho fatto 1 mese di campo a Pinerolo nell'88 come militare............ c'è(o c'era) la Cavalleria a Pinerolo.
        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by QuagliaE
          Sono di Pinerolo, solo che fa più "figo" scrivere Torino

Tu ce lo scriveresti "Pinerolo" nella firma?

Saluti,

Tutti a pinerolo!
          pinerolo-fantozzi

no, effettivamente non ti conveniva scrivere pinerolo nella signature.

Commenta

• Gman
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 155
            • 1
            • 0
            • Send PM

bhé Pinerolo è famosa x un buonissimo panettone....
            se io scrivessi Cuono al posto della mia città, di sicuro, non farebbe più figo....hai un vantaggio!!!

rispondo ai tuoi punti:
            1 no nn sarebbe un buon atteggiamento, io uso tantissima crusca (nei budini all'albume e arachidi o nocciole) (tanta perché se dovessi usarne anke 100 g. avrei da lì solo ca 20 g di carbo cmq...) moltissima insalata, le fonti proteiche snb magrissime e nella mie dieta c'è un bel 35-45% di grassi poliinsaturi... supplemento con vit C (4-5 g. al giorno) e tanti antiossidanti (tra minerali e vit), faccio regolarmente gli esami (x me sn gratis!) e i più svariati e non ho trovato nessun cambiamento da prima (il 1° mese non mi sn controllato), tranne è ovvio, sulla glicemia, ma cmq un dottore nn capirebbe ke io ho eliminato i carbo...
            2 hai ragione, la mia meta, crescendo abbastanza bene, nn è tanto la massa ma la definiz.; cmq trovo + difficili gli "aerobici" da palestra (e se tu insegni o hai insegnato spinning sai cosa intendo perché di aerobica lì c'è poco) lì devo supplementarmi molto con la testa
            3 sì, e ogni tanto mi guardo le spalle e lo penso...ma cerco di staccarmi dal momento e vedere le cose in generale (quando sarò bassissimo di % nn terrò la metabolica x essere ok 1-2 gg, la uso come strumento ora, quindi con anke poki carbo in + l'aspetto sarà meglio)
            4 specialmente x chi come me aveva già difficoltà, x questo utilizzo dei piccoli trucchetti (es ciclizzazione diversificata e blitz di carbo ovviamente aiutato da ala e cromo, ieri mi ero dimenticato di dirlo)
            5 a livello di soldi....forse un pò di +, ma io nn pago la palestra, non spendo quasi nulla x integratori, quelli che prendo spesso me li faccio fare dalla farma e lì ho degli sconti ingenti (100 g di vit C ,4-5 euro); a livello di costanza sì deltutto d'accordo con te!
            6 x me pedita di grasso buona e incremento discreta, oppure veloce perdita di grasso e sufficiente incremento... se avessi seguito un altro approccio, sicuramente avrei preso la stessa qtà di muscoli se nn di più...ma il mio fine qual'era?
            vedi come io riesco solo a capire in parte quelli ke hanno reali problemi a mettere muscoli (anke con allenamenti stupidi alla fine qsa guadagno) credo ke risulti un pò difficile concepire, per ki riesce alla fine a dimagrire, ki anke con approcci diversi trova probl.

In conclusione penso di essere d'accordo con te su molte cose riguardo q dieta estrema, infatti voglio scendere di bf% e poi abituarmi a fare un'alimentazione "normale" da ca sett in poi...
            incominciare subito con essa, la cosa più sensata sulla carta, nn mi portava da nessuna parte ca bf% in meno....l'ho provata...
            zao zao

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

supplemento con vit C (4-5 g. al giorno)
              Complimenti, continua cosí che ti sputtanerai i reni e nemmeno l' assorbi....inolttre rischi danni cellulari.

p.s.: gli esami non sempre identificano patologie, o rivelano una patologia quando forse é giá tardi.

Commenta

• Gman
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 155
                • 1
                • 0
                • Send PM

nel post a cui mi hai fatto accesere c'erano degli interventi molto utili e puntigliosi di Armando a cui mi associo.
                nn vi è solo un modo di assumere vit C ed essa esiste sotto varie forme e da diverse fonti...
                Sn ank'io convinto ke gli esami a volte nn riescano a "capire" patologie latenti o in atto; ma fin dal primo anno di medicina ti insegnano ke gli esami nn sn null'altro che dati emessi da una stupida macchina, il medico deve sapre leggere e capire, o meglio deve solo avere conferma di ciò che già sospettava o voleva trovare...
                detto q ti ringrazio x la preoccupazione e il modo poco ortodosso di esprimerti (penso cmq ke tu lo faccia sempre a fin di bene, ho seguito spesso i tuoi interventi) cmq continuo sulla mia linea di pensiero (ke solo mia nn è vd. Panfili, Hay ecc...)
                zao zao

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

nel post a cui mi hai fatto accesere c'erano degli interventi molto utili e puntigliosi di Armando a cui mi associo.
                  nn vi è solo un modo di assumere vit C ed essa esiste sotto varie forme e da diverse fonti...
                  Sn ank'io convinto ke gli esami a volte nn riescano a "capire" patologie latenti o in atto; ma fin dal primo anno di medicina ti insegnano ke gli esami nn sn null'altro che dati emessi da una stupida macchina, il medico deve sapre leggere e capire, o meglio deve solo avere conferma di ciò che già sospettava o voleva trovare...
                  detto q ti ringrazio x la preoccupazione e il modo poco ortodosso di esprimerti (penso cmq ke tu lo faccia sempre a fin di bene, ho seguito spesso i tuoi interventi) cmq continuo sulla mia linea di pensiero (ke solo mia nn è vd. Panfili, Hay ecc...)
                  zao zao
                  Contento te......
                  p.s: anche i pochi medici che frequentano il forum ti sconsiglierebebro l' assunzione di 4-5 g. di vitamina c. al giorno.
                  e inoltre Armando non parlava cmq di dosaggi cosí alti.
                  Fai tu.

Commenta

• Gman
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 155
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

bhé uno nn lo sconsiglierebbe....

poi io ciclizzo, l'ho ripetuto un tot di volte e q vale pure x i supplementi... cmq...
                    zao zao

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

bhé uno nn lo sconsiglierebbe....
                      e chi?
                      qui di medici ci sono :
                      naturalman, eagle, wildcat e trutkens e tutti lo sconsiglierebbero.

Commenta

• Gman
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 155
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

nn andiamo troppo OT

se vuoi continuare a discutere andiamo in PM, ma nn voglio ulteriormente OT qui.
                        cmq ci sn almeno 2 medici e uno è anke un nutrizionista ke nn si sn professati tali, ma ci sn... se x qualke ragione nn lo vogliono dire....ki sn io x fare i nick?
                        zao zao

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

di solito sn ciecamente d'accordo con Enrico, ma questa volta no 8o almeno in parte quando parla dei gesti atletici ca le ck).
                          Sn natural e ci voglio restare, x vari motivi.
                          Peso circa 97-100 kg. con un 12% bf. (cmq ho molta acqua di mio quindi quando mi tirerò, dopo alcuni anni ke nn sono sceso sotto il 9% nn sarà così entusiasmante come può sembrare l'impatto).
                          da ca 3 mesi (un pò ciclizzando, ma rimanendo in quei paraggi) sto facendo l'anabolica (meno di 30 g. di carbo al giorno) e ricaricavo, prima mezza giornata (per le feste ho fatto 2 gg). Dunque da un 16 % abbondante sn sceso all'attuale (e il discorso si fa più interessante ora, perché ho più facilità a perdere che all'inizio).
                          Il peso è sceso solo di 1-2 kg. quindi qualche muscolo l'avrò messo.....sbaglio? Ultimamente ho ricominciato ad insegnare (come hobby) discipline aerobiche e mi sento bene e il peso scende un pò più velocemente.
                          Come mantenimento 3 mesi fa avevo una dieta da 2000 kcal già sui 130 g di carbo, ora ne ho una da 2400-500 kcal (ma ciclizzo sempre durante la settimana).
                          Io lavoro anke di notte e in questo ultimo periodo ho abbassato un pò di pesi anke x questo, ma non per la dieta (il mio record in panca 130 x 6 volte l'ho fatto nella 2-3 sett di anabolica!)
                          L'anabolica mi fa schifo, mi disgusta mangiare in quel modo e trovo pesante a livello psicologico vedermi le spalle e i bic sgonfi da merc a sabato e poi domenica lievitano e diventano enormi...ma mi ha dato risultati e il mio impegno e la costanza sn ottimi e riesco ad allenarmi medio-duro e quando insegno sn una vera belva (qui è il potere della mente) amerei avere un fisico che "ama" ed accetta i carbo, ma non è ancora così (x il prox anno con manipolazioni alimentari e tanta pazienza voglio rieducarmi ad accettare i carbo) ma x ora la mia meta è la definizione....
                          in conclusione (e mi scuso se sn sempre logorroico e noioso) avete ragione x molte cose, ma a me cui l'anabolica ha dato una grande mano in poco tempo...e con dei guadagni...
                          ultima cosa: prendo antiox da cavalli un multivitaminico, un pò di prot in polvere e solo ultimimamente un pò di yohimbé e con la ricarica dell'ala.
                          zao zao
                          Per uno sportivo (al di là dei giusti adattamenti compreso l'integrazione) è meglio un ciclo 3 1/2 gg + 1/2 giornata di ricarica.
                          Dovresti insomma (ad esempio) fare la ricarica il mercoledì sera e il sabato (la pizza e il gelato con gli amici insomma).
                          Un saluto,
                          Valerio
                          Valerio

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by vabo74

Dovresti insomma (ad esempio) fare la ricarica il mercoledì sera e il sabato (la pizza e il gelato con gli amici insomma).
                            Mah, insomma... La ricarica è un discorso un pò più complesso, la pizza e gelato sono sgarri, difficile ricaricare con quelli o alimenti simili.

I cibi da ricarica sono pasta, riso, pane, patate ecc. in quantità piuttosto elevate, la pizza con gli amici non ti ricaricherà certo di molto le scorte di glicogeno. Nemmeno due se per quello!

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

Originally posted by vabo74
                              Per uno sportivo (al di là dei giusti adattamenti compreso l'integrazione) è meglio un ciclo 3 1/2 gg + 1/2 giornata di ricarica.
                              Un saluto,
                              Valerio
                              Sono d'accordo: tra l'altro hatfield sostiene che il miglior modo sia uno schema 5/2 o 3/1: giorni dieta/giorni surlplus calorico e carbo

Ciao
                              A

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                                Mah, insomma... La ricarica è un discorso un pò più complesso, la pizza e gelato sono sgarri, difficile ricaricare con quelli o alimenti simili.

I cibi da ricarica sono pasta, riso, pane, patate ecc. in quantità piuttosto elevate, la pizza con gli amici non ti ricaricherà certo di molto le scorte di glicogeno. Nemmeno due se per quello!

Saluti,
                                Scusami, una pizza e un gelato non ricaricano?
                                Rammenta che durante e dopo gli allenamenti si assumono anche carbo (strettamente necessari a reintegrare ciò che si è consumato).
                                E rammenta che secondo i dati di McDonald una persona con una massa magra di 72 kg (quindi 80 kg con una percentuale di grasso del 10%) dovrebbe nel giorno della ricarica assumere in media 720 g. 900 g circa se hai una massa di 90 kg (100 kg x 10% di grasso).
                                Ma è ricarica settimanale e non su base bisettimanale (e con assunzione di carbo durante gli allenamenti e dopo, strettamente necessari a ripristinare ciò che si è consumato).
                                Quanti g di carbo ha una pizza? Forse occorre aggiungere un panino e un gelato e i 300- 400 g che ci servono sarebbero a portata di mano (200 g di pane ha circa 140- 160 g di carbo).
                                Un saluto,
                                Valerio
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X