Originally posted by Gman
L'anabolica mi fa schifo, mi disgusta mangiare in quel modo e trovo pesante a livello psicologico vedermi le spalle e i bic sgonfi da merc a sabato e poi domenica lievitano e diventano enormi...ma mi ha dato risultati e il mio impegno e la costanza sn ottimi e riesco ad allenarmi medio-duro e quando insegno sn una vera belva (qui è il potere della mente) amerei avere un fisico che "ama" ed accetta i carbo, ma non è ancora così (x il prox anno con manipolazioni alimentari e tanta pazienza voglio rieducarmi ad accettare i carbo) ma x ora la mia meta è la definizione....
P.S. Enrico sei di torino o quanlche paese vicino?
L'anabolica mi fa schifo, mi disgusta mangiare in quel modo e trovo pesante a livello psicologico vedermi le spalle e i bic sgonfi da merc a sabato e poi domenica lievitano e diventano enormi...ma mi ha dato risultati e il mio impegno e la costanza sn ottimi e riesco ad allenarmi medio-duro e quando insegno sn una vera belva (qui è il potere della mente) amerei avere un fisico che "ama" ed accetta i carbo, ma non è ancora così (x il prox anno con manipolazioni alimentari e tanta pazienza voglio rieducarmi ad accettare i carbo) ma x ora la mia meta è la definizione....
P.S. Enrico sei di torino o quanlche paese vicino?
La domanda è: ok, dopo un pò ci si adatta, ma perchè devo farlo e che vantaggi ne ho?
La metabolica fa un pò schifo a tutti, nella migliore delle ipotesi dopo 2-3 settimane ci si sente come prima, MA :
1. Adattamento o no, le ingentissime quantità di scorie dove le mettiamo, facciamo finta di nulla perchè ci sentiamo bene?
2. Allenamenti da BBuilding con tecniche ad alta intensità li vedo duri più del necessario, sempre che siano possibili
3. Psicologicamente parlando, per un BBuilder vedersi sgonfi il 90% del tempo non è un gran traguardo
4. Si rischia di perdere la facoltà di assimilare i carboidrati in maniera ottimale, vanificando anche la sporadica ricarica.
5. Ha un costo elevato
6. Anche una volta che il corpo si è adattato, i reali vantaggi rispetto ad una dieta convenzionale quali sono?
Proprio sul punto n°6 mi pongo più domande: i vantaggi dove sono? Molti di quelli che provano la metabolica la abbandonano esasperati, gli altri ottengono risultati che non surclassano certo quelli ottenibili con un approccio tradizionale, si parla dei soliti kg nei soliti tempi, ma a quale prezzo?
Saluti,
Commenta