Il Culturista Illusionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by QuagliaE
    Concordo, anche se di gente in metabolica che faccia aerobica (a qualsiasi ora, non solo a digiuno) non ne conosco. A dire il vero, molti di questi non ce la farebbero proprio!

Saluti,
    QUALGIA,anzi Enrico cosa ne pensi della metabolica?

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Peccato!
      Se non si prova a fare un pò di aerobica a bassa intensità, si perde un'ottima possibilità di perdere grasso e di sfruttare a pieno la metabolica.

Cmq, ho verificato un aumento della resistenza dopo lo shift metabolico, in pratica si raggiunge quella condizione che si verifica ad un certo punto durante l'aerobica, nel momento in cui si supera il muro e ci si sente nuovamente pieni d'energia.
      Ovvero quando si passa da un metabolismo energetico principalmente basato sugli zuccheri ad uno basato sui grassi(anche se espresso in questo modo il concetto non è corretto )

Bye.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Io feci aerobica a digiuno (al mattino, appena sveglio) anche in chetogenica stretta.
        Mi mantenni tra i 140/160 bpm.
        Ma bruciai troppo... ando' via anche della massa magra.

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Originally posted by Max_79
          feci

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            QUALGIA,anzi Enrico cosa ne pensi della metabolica?
            Ciao.

Non per essere sempre polemico (non lo faccio apposta!), ma non mi piace per niente. E' l'esatto contrario di una dieta bilanciata, e checché ne dicano un paio di esperti al mondo sul lungo andare può dare problemi per via delle ingenti quantità di scorie prodotte dall'organismo.

Inoltre sappiamo che l'allenamento coi pesi avviene in glicolisi (presenza di carboidrati), una dieta che sostanzialmente non ne prevede la vedo come un grosso sbaglio. Aggiungerei anche che è del tutto incompatibile con prestazioni aerbiche di un certo livello, e che allenamenti coi pesi basati su 50-60 secondi di recupero sarebbero impossibili da eseguire con profitto accettabile.

Per un BBuilder la vedo poi come una situazione psicologicamente impossibile da sostenere, i muscoli dipendono dalle riserve di carboidrati per dare loro quel "gonfiore" e anche il pompaggio durante l'allenamento dipende dai carbo. Certo, chi è in metabolica fa una ricarica ogni tanto, ma con tutte queste premesse non ne vedo proprio la necessità.

Forse una dieta tradizionale non è abbastanza "tecnologica" oggigiorno?

Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Ciao.

Non per essere sempre polemico (non lo faccio apposta!), ma non mi piace per niente. E' l'esatto contrario di una dieta bilanciata, e checché ne dicano un paio di esperti al mondo sul lungo andare può dare problemi per via delle ingenti quantità di scorie prodotte dall'organismo.

Inoltre sappiamo che l'allenamento coi pesi avviene in glicolisi (presenza di carboidrati), una dieta che sostanzialmente non ne prevede la vedo come un grosso sbaglio. Aggiungerei anche che è del tutto incompatibile con prestazioni aerbiche di un certo livello, e che allenamenti coi pesi basati su 50-60 secondi di recupero sarebbero impossibili da eseguire con profitto accettabile.

Per un BBuilder la vedo poi come una situazione psicologicamente impossibile da sostenere, i muscoli dipendono dalle riserve di carboidrati per dare loro quel "gonfiore" e anche il pompaggio durante l'allenamento dipende dai carbo. Certo, chi è in metabolica fa una ricarica ogni tanto, ma con tutte queste premesse non ne vedo proprio la necessità.

Forse una dieta tradizionale non è abbastanza "tecnologica" oggigiorno?

Saluti,
              comprendo in pieno il tuo punto di vista,in fatti penso che per il prossimo tiraggio io opterò per una normale dieta.

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

comprendo in pieno il tuo punto di vista,in fatti penso che per il prossimo tiraggio io opterò per una normale dieta.
                Forse sbaglio, ma a volte mi sembra d'intuire che molti optino per queste diete particolari per una sorta di terrore di seguire qualcosa di "normale" o di essere "non alla moda".

In campo dietologico, la classica alimentazione da BBuilder ha funzionato per anni, cosa che le nuove diete non possono certo vantare giudicando anche dai forum a loro dedicati dove si parla più dei problemi derivati che dei benefici. Certo, alcuni si trovano bene ma continuo a non vedere l'esigenza di dover per forza fare qualcosa di nuovo, quando il vecchio funziona benissimo e lo fa su tutti.

Saluti,
                Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Forse sbaglio, ma a volte mi sembra d'intuire che molti optino per queste diete particolari per una sorta di terrore di seguire qualcosa di "normale" o di essere "non alla moda".

In campo dietologico, la classica alimentazione da BBuilder ha funzionato per anni, cosa che le nuove diete non possono certo vantare giudicando anche dai forum a loro dedicati dove si parla più dei problemi derivati che dei benefici. Certo, alcuni si trovano bene ma continuo a non vedere l'esigenza di dover per forza fare qualcosa di nuovo, quando il vecchio funziona benissimo e lo fa su tutti.

Saluti,
                  Enrico faresti un esempio di dieta da tiaraggio che usi per prepararti ad una gara?
                  potrebbe essere uno spunto interessante come quel 3D sui trucchetti.

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Enrico faresti un esempio di dieta da tiaraggio che usi per prepararti ad una gara?
                    potrebbe essere uno spunto interessante come quel 3D sui trucchetti.
                    Come per l'allenamento, la dieta è un disocrso particolare variabile da soggetto a soggetto. Io mangio sulle 4500 calorie in massa, quindi posso permettermi di mangiare ancora quantità decenti di cibo nei primi mesi di dieta.

L'ultima dieta da tiraggio che mi ricordo era composta così:

120gr pane + 20gr miele
                    40gr proteine
                    250ml latte

150 gr riso
                    200 gr carne
                    10gr olio

40gr proteine
                    250 ml latte
                    2 banane

150gr pasta
                    200 gr carne
                    10gr olio

12 bianchi d'uovo
                    250 ml succo di frutta

Ovviamente non uso una sola dieta, ma almeno una decina di diete diverse in tutto il periodo, tutte con un certa alternanza di calorie per non abituare mai il metabolsimo ed evitare che rallenti.

La dieta riportata sopra è piuttosto bassina per i miei standard in quanto solitamente mangio di più. Ad ogni modo, ognuno deve trovare la sua - io prima di capire quanto dovesi mangiare ho impiegto dei mesi.

Saluti,
                    Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

e fino a quante kcal scendi?

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Come per l'allenamento, la dieta è un disocrso particolare variabile da soggetto a soggetto. Io mangio sulle 4500 calorie in massa, quindi posso permettermi di mangiare ancora quantità decenti di cibo nei primi mesi di dieta.

L'ultima dieta da tiraggio che mi ricordo era composta così:

120gr pane + 20gr miele
                        40gr proteine
                        250ml latte

150 gr riso
                        200 gr carne
                        10gr olio

40gr proteine
                        250 ml latte
                        2 banane

150gr pasta
                        200 gr carne
                        10gr olio

12 bianchi d'uovo
                        250 ml succo di frutta

Ovviamente non uso una sola dieta, ma almeno una decina di diete diverse in tutto il periodo, tutte con un certa alternanza di calorie per non abituare mai il metabolsimo ed evitare che rallenti.

La dieta riportata sopra è piuttosto bassina per i miei standard in quanto solitamente mangio di più. Ad ogni modo, ognuno deve trovare la sua - io prima di capire quanto dovesi mangiare ho impiegto dei mesi.

Saluti,
                        Una dieta per un mammouth! Scherzi a parte, dovresti avere il metabolismo alquanto elevato.
                        Almeno almeno ci sono 300- 350 g di carbo e 200 di prot. Quanto pesi?
                        Con una prima occhiata mi sembri che assumi pochissimi grassi (a meno che le tue fonti proteiche siano grasse e non magre).
                        Un saluto,
                        Valerio
                        Valerio

Commenta

• QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by vabo74
                          Una dieta per un mammouth! Scherzi a parte, dovresti avere il metabolismo alquanto elevato.
                          Almeno almeno ci sono 300- 350 g di carbo e 200 di prot. Quanto pesi?
                          Con una prima occhiata mi sembri che assumi pochissimi grassi (a meno che le tue fonti proteiche siano grasse e non magre).
                          Un saluto,
                          Valerio
                          Per i grassi c'era dell'olio di Lino, ma dovei guardare meglio per dirti esattamente quanto.

Ad ogni modo le percentuali erano 50% carbo 35% proteine e il resto grassi, anche se il grasso effettivo presente nella carne è superiore a quello indicato nelle tabelle nutrizionali. Niente di cui preoccuparsi però.

Il metabolsimo alto viene anche da vari accorgimenti per renderlo così. Spuntini frequenti, allenamento aerobico e pesistico separati (in modo da ottenere un doppio picco metabolico) e comunque aerobica tutto l'anno. Certo, anche le diete devono crescere di poco a poco, ma se l'aumento è progressivo e costante si può così abituare il corpo a metabolizzare quantità di cibo piuttosto elevate.

Il risultato è che i primi kg di grasso se ne vanno con molta meno fatica rispetto a chi mangia poco anche "in massa".

Saluti,
                          Enrico Quaglia

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Libero da una parte all'altra
                            • Send PM

Per i grassi c'era dell'olio di Lino, ma dovei guardare meglio per dirti esattamente quanto.

Ad ogni modo le percentuali erano 50% carbo 35% proteine e il resto grassi, anche se il grasso effettivo presente nella carne è superiore a quello indicato nelle tabelle nutrizionali. Niente di cui preoccuparsi però.

Il metabolsimo alto viene anche da vari accorgimenti per renderlo così. Spuntini frequenti, allenamento aerobico e pesistico separati (in modo da ottenere un doppio picco metabolico) e comunque aerobica tutto l'anno. Certo, anche le diete devono crescere di poco a poco, ma se l'aumento è progressivo e costante si può così abituare il corpo a metabolizzare quantità di cibo piuttosto elevate.

Il risultato è che i primi kg di grasso se ne vanno con molta meno fatica rispetto a chi mangia poco anche "in massa".

Saluti,
                            cmq vedo che utilizzi un approccio ad iper pasti, io lo sto utilizzando ed essendo un efficiente utilizzatore di glucidi mi ci trovo a meraviglia, piccoli spuntini e grossi pasti, carbo fino al pre nanna, che sono il miglior anticatabolico che abbiamo e stò davvero ok

Enrico puoi dare un occhio al mio ultimo tread nella sezione allenamento plz?
                            Gradirei avere un tuo parere!
                            TNX

Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

A proposito di quest'ultimo, una tecnica molto proficua è quella di eseguirlo al mattino prima di colazione

....cosa però non necessario se uno esegue una cheto, giusto??

Commenta

• Zio
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2001
                                • 7127
                                • 3
                                • 0
                                • Libero da una parte all'altra
                                • Send PM

Originally posted by swanz
                                ....cosa però non necessario se uno esegue una cheto, giusto??
                                giusto

Originally posted by buldozer
                                LO CONOSCHI HA RIKI
                                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                                X