Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension per rafforzare il vasto mediale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg extension per rafforzare il vasto mediale

    Vi spiego la mia situazione: mi sono allenato per 2 mesi a casa causa chiusura della palestra per ferie estive. Avendo a disposizione sono manubri, ghisa ovviamente e panca per le gambe ho potuto fare solo squat con manubri e stacchi a gambe tese. Devo dire che l'allenamento, ad alto volume, non mi è dispiaciuto: certo, il leg day era abbastanza pesante, ma non credo fosse particolarmente stressante né altro. Infatti tutto sommato ha dato i suoi frutti: ieri faccio squat con bilanciere dietro la schiena in palestra e noto che il 6RM è migliorato.
    Vado a fare leg extension per pompare un po' e vedo che su questo esercizio sono peggiorato.
    La mia idea era quella di fare:
    Back squat 5x6 2'
    Stacchi da terra 4x8 1' 30''-2'
    Leg extension 2x12 30''
    Leg curl 2x12 30''
    Nel leg day a parte questi esercizi faccio solo calf raise per i polpacci e farmer's walk per avambracci.
    Allora ho pensato: aggiungo qualche serie alla leg extension, apro leggermente le punte dei piedi verso l'esterno (in extrarotazione) in modo da coinvolgere meglio il vasto mediale, e vedremo come va.
    In totale alla leg extension ho fatto 4 serie da 8-10-12-12 ripetizioni. Fra la prima e la seconda serie mi sono concesso 1' 30'' di recupero, fra la seconda e la terza 1' e fra la terzultima e l'ultima 30''. Quindi ho cercato di prendere due piccioni con una fava: rafforzare il vasto mediale e fare un po' di pompaggio.
    Che ne pensate?

    #2


    leggi qui
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      #3
      Grazie per la celere risposta. Uso la leg extension di Technogym e comunque i carichi non sono dimezzati o ridotti notevolmente, semplicemente mentre prima sollevavo 65 kg per 10 ripetizioni, adesso con 60 riesco a fare 9 ripetizioni complete e una incompleta. Quindi diciamo che con quei 58 kg riuscirei a completare le 10 ripetizioni. Non è un calo notevole, e io l'ho giustificato come normale regressione neuromuscolare visto che la leg extension non la uso appunto da due mesi. In effetti ho sbagliato a non dirvi "quanto ho perso", quindi vorrei chiedere a chi come me quest'estate si è allenato a casa senza nessuna macchina se ha avuto problemi simili.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎