Ciao a tutti, oggi ho preso un nuovo bilanciere al decathlon da 1,75m...quello che avevo prima era appena 1,55m...comunque, questo qui da 1,75m ha il segno degli 81 cm che se non sbaglio sarebbe la presa "migliore" o almeno quella da gara..il problema è che a quella distanza ho l'appoggio del bilanciere, quindi non posso prenderlo li..se allargo la presa credo di arrivare a circa 84 max 85 cm nell'indice..va bene comunque o è dannoso per la cuffia dei rotatori? in caso contrario potrei prenderlo più stretto, ma io ho cambiato bilanciere proprio perchè la presa di prima era troppo stretta..ad occhio e croce prima lo prendevo sui 70 cm..adesso se stringo la presa sarei sempre li come misura, perchè poi quando lo devo appoggiare non vorrei pinzarmi una mano se la tengo troppo vicino a dove poi si appoggia il bilanciere. Voi cosa consigliate?
Piccola domandina off topic: il bilanciere è da 28mm e i miei dischi sono tutti..si, tutti da 25 mm..però in mezzo hanno un anello di metallo, che in un disco da 2 kg mi si è tolto senza farlo apposta...togliendo questo anello il disco entra nel bilanciere, altrimenti no. Secondo voi è un anello che è stato messo apposta nei dischi per variarne la misura, oppure è incollato con della colla e in quello da 2 kg si è staccato col tempo? Perchè dovrei mettermi a staccarlo in tutti i dischi altrimenti( una decina, ma l impresa non sembra facile).
Per capirci, sono tipo quegli della foto allegata.
Grazie in anticipo
Piccola domandina off topic: il bilanciere è da 28mm e i miei dischi sono tutti..si, tutti da 25 mm..però in mezzo hanno un anello di metallo, che in un disco da 2 kg mi si è tolto senza farlo apposta...togliendo questo anello il disco entra nel bilanciere, altrimenti no. Secondo voi è un anello che è stato messo apposta nei dischi per variarne la misura, oppure è incollato con della colla e in quello da 2 kg si è staccato col tempo? Perchè dovrei mettermi a staccarlo in tutti i dischi altrimenti( una decina, ma l impresa non sembra facile).
Per capirci, sono tipo quegli della foto allegata.
Grazie in anticipo
Commenta