Petto asimmetrico, consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

Petto asimmetrico, consigli??

Ragazzi ho il pettorale sx piu' piccolo del dx... solo la parte interna, tant'e' che sullo sterno non forma lo spacco come il dx, ma e' piu' sgonfio.

Che tipo di correzione posso adottare ?? 0,5-1 Kg in piu' sulla parte piccola in ogni esercizio??

Io in questo momento sto allenando il petto cosi':

4x10 Bench press con manubri INCLINATA
    3x10 Croci con manubri INCLINATA
    3xCed. Piegamenti presa stretta

Questo perche' mi sto allenando a casa... poi si vedra'.

Grazie.
    sigpic
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

non serve a nulla far lavorare la parte carente con piu carico, anche perche se e' carente vuol dire che il lavoro gravante su essa passa a altri gruppi muscolari adiacenti (anche io ho lo stesso problema con il pec destro dove la spalla s'assorbe tutto il lavoro).

l'unico consiglio che posso darti (secondo me, sqole di pensiero) e' utilizzare il bilancere ASSICURANDOSI che esso si sollevi in maniera PERFETTAMENTE ORIZZONTALE, concentrandosi sul fatto che il peso DEVE ESSERE SU ENTRAMBE le parti distribuito.

se stai attento sentirai proprio la sensazione che ad es. la parte sx e' morta e la dx sta prendendosi tutto. a quel punto chiudi la serie.

col tempo vedrai che per adattamento riuscirai a avere un sollevamento simmetrico cosi' come la stimolazione.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Aaron 77
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 157
      • 1
      • 0
      • Send PM

l'unico consiglio che posso darti (secondo me, sqole di pensiero) e' utilizzare il bilancere ASSICURANDOSI che esso si sollevi in maniera PERFETTAMENTE ORIZZONTALE, concentrandosi sul fatto che il peso DEVE ESSERE SU ENTRAMBE le parti distribuito

Quindi in teoria lavorare con i manubri e' ancora meglio?
      sigpic

Commenta

Working...
      X