Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda allenamento

    Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere cosa pensate di questa scheda di allenamento premettendo che sono 168cm per 65 kg circa(bilancia momentneamente rotta ma quello è il peso) e bf all'incirca 12-15%. Anzianità di allenamento 18 mesi.

    Panca piana 4x6
    Distensioni manubri 3x8
    Croci su panca inclinata 3x10
    Croci ai cavi 3x12
    Curl Bilancere 4x8
    Curl Manubri panca 45 3x10
    Curl muro 3x12
    Addome panca romana 3x10
    Addome altro sovraccarico(ho messo così perchè trasferendomi non so cosa troverò nella nuova palestra) 3x12
    Obliqui con manubrio 3x24(12xparte alternato)
    Giorno B
    Squat 4x6
    Leg extension 3x10
    Leg Curl 3x10
    Polpacci 3x15
    Lento dietro 3x8
    Arnold press 3x10
    Alzate a coltello 3x10
    Giorno C
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley 3x10
    Pull down braccia tese 3x12
    French press 3x8
    Corda 3x10
    Tra due panche + piegamenti stretti 3xmax
    Addome panca romana 3x10
    Addome altro sovraccarico 3x12
    Obliqui con manubrio 3x24
    Recupero varia dai 60 ai 90 secondi a seconda dell'esercizio

    #2
    Ciao! Il problema con schede come quella che hai postato come al solito sono le gambe. Il giorno A e il giorno C li hai anche strutturati bene (anche se qualcosina la rivedrei, come la mancanza dello stacco, delle dip alle parallele, oltre al fatto che non ho idea di cosa siano le alzate a coltello ), ma un gruppo muscolare come le gambe composto da quadricipiti, femorali e polpacci è impegnativo da allenare, ci vuole un volume più alto rispetto a quello che hai messo nel giorno B. Per dire, io dopo il leg day riesco a fare a malapena un po' di addome e vado negli spogliatoi ad andatura zombie . Il consiglio che di solito si dà è di allenare le gambe da sole, dividendo le spalle così: spalla avanti e laterale con il petto, spalla dietro con il dorso. Se vuoi vedere degli esempi di quello che sto dicendo o in generale altri modelli di allenamento con le gambe allenate da sole guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

    Commenta


      #3
      Non e' male, pero' un po' bassa come volume,
      Io metterei le dip alle parallele, nel giorno petto, dopo i manubri,

      Gli affondi dopo squat, qualcosa in piu' x i polpacci, e le allenerei da sole, dividi le spalle tra

      petto e dorso,

      Uno stacco magari un bel 5x5 prima delle trazioni
      sigpic

      Commenta


        #4
        Intanto grazie per i consigli. Comunque per il discorso allenare le gambe separate dal resto mi sa che non vi ascolterò. Non per fare quello che "sa tutto lui" ma perchè mi trovo meglio così, alla fine la fatica dell'allenamento è soggettiva concedetemelo dai . Nel caso vedessi che fatico comunque proverò a variare. Comunque aggiungerò gli esercizi da voi consigliati.
        P.s Le alzate a coltello (provo a spiegarle in maniera corretta) sono quelle alzate che partono coi manubri appoggiati sui quadricipiti come se fossero infilzati, poi si procede ad alzare i pesi non dritti ma formando un angolo di 45 gradi.

        Commenta


          #5
          La stanchezza era per farti capire, ma il problema del tuo split è che con i pochi esercizi che dedichi alle gambe difficilmente avrai risultati, proprio perché le gambe hanno bisogno di un volume di allenamento ben maggiore. Per le spalle inoltre aggiungerei delle alzate laterali e delle alzate a 90 gradi, dato che mancano esercizi per allenare direttamente il deltoide laterale e quello posteriore. Così come è ora a mio parere alleni le gambe in modo insufficiente e per le spalle non vai a sollecitare parti importanti. Poi fai come preferisci, sia chiaro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da androids Visualizza Messaggio
            Intanto grazie per i consigli. Comunque per il discorso allenare le gambe separate dal resto mi sa che non vi ascolterò. Non per fare quello che "sa tutto lui" ma perchè mi trovo meglio così,alla fine la fatica dell' allenamento e' soggettiva alla fine la fatica concedetemelo dai . Nel caso vedessi che fatico comunque proverò a variare. Comunque aggiungerò gli esercizi da voi consigliati.
            P.s Le alzate a coltello (provo a spiegarle in maniera corretta) sono quelle alzate che partono coi manubri appoggiati sui quadricipiti come se fossero infilzati, poi si procede ad alzare i pesi non dritti ma formando un angolo di 45 gradi.

            Puo' essere che tu regga la fatica meglio di noi,
            Quando finisco di allenare le gambe non riesco nemmeno a salire le scale di casa mia, magari se facessi il wo x le gambe completo la penseresti anche tu come me, nel wo da te scritto ne mancano di serie e rip.


            PS: scusa solo x curiosita' con quanto esegui il 4x6 di squat?
            Last edited by salvo 72; 12-09-2015, 15:12:19.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎