Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore sopra vertebra dopo Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore sopra vertebra dopo Squat

    Ciao a tutti,faccio da poco palestra e ieri ho fatto Squat 5x5 sui 55 chili e 3 ripetizione singole da 70 chili ,facendo lo Squat si appoggia il bilanciere sulla schiena e adesso quando toccò la quarta vertebra partendo da sopra mi fa male come una botta ,proprio la vertebra sulla quale il bilanciere si colloca ,cosa faccio ?

    #2
    la stessa rosa e successa anche a me(il dolore ha persistito per giorni), se non hai i muscoli trapezi molto sviluppati e normale che il peso dia fastidio alla rispettiva vertebra , la soluzione :ci sono quei cuscini cilindrici concavi in cui avvolgere il bilanciere, io quando lo uso il cuscino non ho nessun problema , anche quando il peso e relativamente alto, oppure mettiti un asciugamano avvolto sulle spalle dove verrà appoggiato il bilanciere, vedrai che non avrai nessun problema

    Commenta


      #3
      i cuscini non sono l'ideale per lo squat

      secondo me può essere che sbagli il posizionamento del bilanciere. magari posta un video o una foto
      Fisioterapista

      Commenta


        #4
        Lasciate stare cuscini, spugne e asciugamani vari. Più sono spessi più spostano il bilanciere fuori dal corpo spostando all'esterno il baricentro e rendendo più impegnativo il lavoro della spalla in fase di mantenimento del bilanciere.

        Per il resto se hai fastidio alla vertebra sporgente è perché ci hai poggiato il bilanciere sopra. Tieni il petto alto, adduci fortemente le scapole (come in chiusura di un pulley) e sposta il bilanciere poco più in basso. All'inizio sarà una posizione scomoda, facci l'abitudine e avrai vantaggi anche a livello esecutivo e di stabilità.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎