Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiare gruppi muscolari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambiare gruppi muscolari?

    Vedo e leggo in giro, che la coppia di gruppi muscolari è abbastanza standard:

    Petto - Tricipiti
    Dorsali - Bicipiti

    Immagino ci sia un legame funzionale ma mi chiedo se è possibile variare, tipo:

    Petto - Bicipiti
    Dorsali - Tricipiti

    Questo perchè, per motivi di tempo e macchiari, mi trovo 1 volta a settimana a
    poter utilizzare la lat-machine, i cavi, etc.

    Secondo voi, quanto impatta questo cambiamento?

    #2
    Originariamente Scritto da roadrunner Visualizza Messaggio
    Vedo e leggo in giro, che la coppia di gruppi muscolari è abbastanza standard:

    Petto - Tricipiti
    Dorsali - Bicipiti

    Immagino ci sia un legame funzionale ma mi chiedo se è possibile variare, tipo:

    Petto - Bicipiti
    Dorsali - Tricipiti

    Questo perchè, per motivi di tempo e macchiari, mi trovo 1 volta a settimana a
    poter utilizzare la lat-machine, i cavi, etc.

    Secondo voi, quanto impatta questo cambiamento?
    Certo che puoi cambiare, x dare uno stimolo diverso al muscolo, anchio dopo 2 anni di petto-tricipiti, adesso ho cambiato iniziando la mia routine con petto-bicipiti, cosi da dare uno stimolo nuovo, facendo petto stanchi anche i tricipiti e le spalle,allora x dare uno stimolo diverso faccio bicipiti dopo il petto cosi li posso allenare piu intensamente, che x esempio nell accoppiata dorso-bicipiti stanchi i bicipiti allenando il dorso, li faccio dorso-spalle-tricipiti, x variare un pò, le macchine passano secondarie io mi alleno tutto vecchia scuola, senza macchinari cavi e cavetti vari,e mi trovo molto meglio
    Last edited by Thomas89; 08-09-2015, 14:43:31.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎