delucidazioni BIIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boysalerno
    Registered User
    • Oct 2001
    • 253
    • 0
    • 0
    • salerno
    • Send PM

delucidazioni BIIO

Salve ragazzi, qualcuno sarebbe in grado di darmi dei chiarimenti sulle skede indicate sul libro di Tozzi? Ecco nel dettaglio:
    pag 163 Skeda del 5 Mesociclo
    Nell’allenamento C Tozzi indica per lo stacco da terra a gambe piegate 2 serie e per le ripetizioni indica 4 6 20 con Rest Pause. CHE SIGNIFICA??
    Nell’allenamento A indica 2 da 20 con rest pause spiegando nel testo che bisogna farne 8 poi respirare 3 4 volte farne altre….eccet. fino ad arrivare a 20 anke a costo di fermarsi a respirare piu volte. Da quanto ho capito l’obiettivo è farne 20 in un solo colpo, per cui dovrei aumentare i carichi quando riesco a fare cio. HO CAPITO BENE?
    Ma nell ’allenamento C che significa 2 x 4 6 20 con Rest Pause?

Nell’allenamento A del 7 mesociclo pag. 192 x il Leg Curl sdraiato scrive 3 serie da 6 ripetizioni + Burns. Scusate l’ignoranza ma che significa + Burns???

In ogni caso sto metodo di Tozzi mi sta un po annoiando….pare che se per qualsiasi motivo salto na settimana o altro mi trovo tutto sfasato con queste sue teorie del fatto che le skede coincidano in particolari periodi dell’anno…
    Volendo lasciar stare sto metodo di Tozzi tra i libri di Mc Robert su quale dei tanti è spiegato anke come programmarsi un ciclo di allenamento a parte la spiegazione degli esercizi? Cioè vorrei dire…mi consigliate di comprare Tecniche di allenamento coi pesi, Brawn oppure oltre Brawn?
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

BIIO.

Se lo conosci, lo eviti.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

OLTREBRAWN è un libro unico,io comincerei da quello.
      TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI è utilissimo per imparare la corretta tecnica.
      BRAWN è un libro imperdibile.

non saprei tra BRAWN e OB quale scegliere.

Commenta

• boysalerno
        Registered User
        • Oct 2001
        • 253
        • 0
        • 0
        • salerno
        • Send PM

ma su oltrebrawn ci sono schemi di skede? Cioe voglio dire che io non è ke sia pratico su come impostarmi una scheda mensilmente e cambiarla...per cui avrei bisogno di una guida su come abbinare i vari esercizi e imparare a formularmi delle skede

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

certo.

però la scheda non cambi mensilmente.

Commenta

• boysalerno
            Registered User
            • Oct 2001
            • 253
            • 0
            • 0
            • salerno
            • Send PM

ma riguardo ai miei quesiti nessuno sa aiutarmi?????

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

C'è la nota in alto.
              Per delucidazioni inerenti il BIIO, puoi consultare la segreteria BIIO.
              Ciao

Commenta

• boysalerno
                Registered User
                • Oct 2001
                • 253
                • 0
                • 0
                • salerno
                • Send PM

e grazie goku.....ma riusciro' mai a prendere la linea dubito fortemente....

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ma penso, proprio di si, dai!!!
                  Segui le istruzioni in nota e vedrai che vai alla grande.
                  Ciao

Commenta

• Skualo
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by flexer77
                    BIIO.

Se lo conosci, lo eviti.
                    In effetti ci sono delle buone basi ma secondo me il tutto è portato all'esagerazione in fatto di tabelle e tabelline.
                    Sembra quasi che l'autore abbia fatte sue alcune basi di un buon allenamento (leggi Jones, Mentzer) , mettendoci la sua firma e la sua impronta (cicli, mesocicli, ecc... che poi tanto suoi non sono neppure..)

Per Mc Robert (Brawn, Oltrebrawn) discorso a parte, teorie valide ma un'enormità di paranoie ed elucubrazioni mentali dell'autore che emergono nelle pagine. (a ninna alla solita ora, se arriva l'ora dello spuntino nun ce so' santi, nun te caga manco de striscio neanche se davanti c'ha Naomi, ecc.ecc. )
                    Io dopo aver letto OB ho ricevuto molte informazioni sull'allenameto, ma mi sono pure fatto l'idea che Mc Robert fosse un alienato totale dal punto si vista sociale, percio' occhio a prendere TUTTO cio' che dice per oro colato.

L'importante è prendere questi libri per quello che sono. Ci sono dei buoni spunti ma sconsiglio di seguire tutto alla lettera.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Fatti seguire da un istruttore in palestra o da un amico gia' pratico, sei all'inizio avrai risultati anche sbatacchiando dei pesetti ........ pensa piuttosto ad imparare la corretta tecnica ma stai attento la bio-meccanica è soggettiva, cura l'alimentazione non ingozzarti di cibo, non assumere troppe proteine, privilegia il cibo agli integratori questi ultimi non sono essenziali servono solo a coprire eventuali carenze alimentari.
                      Fra 5-6 mesi potrai acquistare i libri che ti sono stati consigliati. ciao.
                      Enrico e stop!

Commenta

Working...
                      X