Buongiorno a chi legge,
Mi servirebbe un aiuto nel riprendere gli allenamenti in palestra dopo la pausa estiva. Sono fermo un mese circa.
Ho in mente due-tre settimane di ricondizionamento, per poi iniziare un programma mirato all'aumento della forza fino alla pausa natalizia. Poi ipertrofia.
Ho leggiucchiato qua e là, alla ricerca di qualcosa, e ho trovato questo:
A
-Leg press, 4x6, 120'
-Front squat, 3x8, 90'
-Distensioni panca piana, 4x6, 120'
-Dip parallele, 3x8, 120'
-Curl bilancere, 4x6, 90'
-Tirate al mento presa larga, 3x8, 60'
-Sit up sovraccarico, 4x8, 60'
B
-Stacchi da terra, 5x4, 120'
-Trazioni prone/supine, 4xmax, 120'
-Rematore bilanciere, 4x6, 90'
-Lento avanti manubri, 4x6, 120'
-French press panca inclinata, 3x8, 90'
-Pullover, 3x10/12, 60'
-Side bridge, 3x>30, 60'
È un programma di ricondizionamento proposto da Senpai, qua sul forum.
Ho soltanto sostituito lo squat con la pressa, perché nella mia palestra non posso squattare, e, a quanto mi risulta, la pressa ne è un valido sostituto. Soprattutto dal momento che già farei uno squat, quello frontale.
Mi allenerei tre volte alla settimana.
Ora, ammesso e non concesso io svolgerò questa scheda d'allenamento, mi chiedo cosa la fa adatta al ricondizionamento. Vedo una full body con volumi molto bassi. Basta questo a renderla idonea allo scopo?
Mi servirebbe un aiuto nel riprendere gli allenamenti in palestra dopo la pausa estiva. Sono fermo un mese circa.
Ho in mente due-tre settimane di ricondizionamento, per poi iniziare un programma mirato all'aumento della forza fino alla pausa natalizia. Poi ipertrofia.
Ho leggiucchiato qua e là, alla ricerca di qualcosa, e ho trovato questo:
A
-Leg press, 4x6, 120'
-Front squat, 3x8, 90'
-Distensioni panca piana, 4x6, 120'
-Dip parallele, 3x8, 120'
-Curl bilancere, 4x6, 90'
-Tirate al mento presa larga, 3x8, 60'
-Sit up sovraccarico, 4x8, 60'
B
-Stacchi da terra, 5x4, 120'
-Trazioni prone/supine, 4xmax, 120'
-Rematore bilanciere, 4x6, 90'
-Lento avanti manubri, 4x6, 120'
-French press panca inclinata, 3x8, 90'
-Pullover, 3x10/12, 60'
-Side bridge, 3x>30, 60'
È un programma di ricondizionamento proposto da Senpai, qua sul forum.
Ho soltanto sostituito lo squat con la pressa, perché nella mia palestra non posso squattare, e, a quanto mi risulta, la pressa ne è un valido sostituto. Soprattutto dal momento che già farei uno squat, quello frontale.
Mi allenerei tre volte alla settimana.
Ora, ammesso e non concesso io svolgerò questa scheda d'allenamento, mi chiedo cosa la fa adatta al ricondizionamento. Vedo una full body con volumi molto bassi. Basta questo a renderla idonea allo scopo?
Commenta