come dovrei proseguire ora?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfonso96
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 101
    • 3
    • 0
    • Acri CS
    • Send PM

    come dovrei proseguire ora?

    Ciao, innanzitutto chiedo scusa ai moderatori e proprietari del forum perché tempo fa avevo dimenticato la password di questo account e ho creato vari profili per pigrizia, ora con un po di sforzo sono riuscito a recuperare la password. Soprattutto ora vorrei affrontare la cosa sul serio, ho capito l' importanza di un' alimentazione sana e bilanciata (odio il termine dieta) per questo mi sto facendo seguire da un nutrizionista sportivo. Sono stato in una palestra fuori dal mio paese per quasi 2 mesi, spero di poterci ritornare al più presto, ma ora purtroppo per vari motivi devo accontentarmi della palestra sotto casa che è una bella struttura ma il proprietario non ci capisce nulla (scheda petto-bicipiti dorsali-tricipiti gambe-spalle, tutti gli esercizi 4x10 che faceva fare senza un preciso ordine ma a "caso" es. prima croci, poi panca ecc..).A quanto ho capito in questi due mesi mi hanno fatto allenare in multi frequenza, A/B/A, parte alta e bassa del corpo:
    A
    panca piana 5x5 2'
    lat machine 5x5 2'
    spinte manubri 4x6 90''
    rematore 5x5 2'
    spacca cranio 3x8 90''
    curl bilanciere 3x8 90''
    B
    leg press 5x5 2'
    affondi 4x8 90''
    leg curl 3x10 90''
    calf seduto 4x15 60''
    crank inverso 3x13 60''
    plank 3xmax 60''
    come dovrei proseguire ora?
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6656
    • 240
    • 72
    • Liguria
    • Send PM

    #2
    Ciao! Io ti consiglierei di rimanere in multi facendo un A/B/A - B/A/B aggiungendo Squat e Stacco, guarda i modelli che sono qui: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

    Commenta

    • alfonso96
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 101
      • 3
      • 0
      • Acri CS
      • Send PM

      #3
      Il problema è che ora sono senza istruttore, squat e stacchi posso eseguirli da solo senza rischiare infortuni? Già per imparare gli affondi ci ho messo un bel po, si possono sostituire con delle macchine?

      Commenta

      • DadoSid
        Bodyweb Member
        • Sep 2015
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusami in che senso hai impiegato un bel po' per imparare gli affondi? A parte la tecnica che non credo sia così tanto problematica forse è più questione di equilibrio! E comunque se usi carichi moderati per iniziare non dovrebbe essere un problema fare squat o stacco! Quanto meno impari i movimenti! E poi no, sostituire questi due "must" con le macchine credo sia da escludere

        Commenta

        • alfonso96
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 101
          • 3
          • 0
          • Acri CS
          • Send PM

          #5
          ora guardo le esecuzioni su internet per stacchi e squat, diciamo che gli esercizi più complessi sono questi più panca e rematore giusto?
          tornando alla scheda averei intenzione di fare questo:
          A
          Panca piana 4x6
          Panca manubri 3x8
          Trazioni 4xmax.
          Rematore manubrio 3x8
          Lento avanti 4x8/10
          Curl bilanciere 3x10
          French Press 3x10

          B
          Squat 4x6
          Affondi 3x8
          Leg extension 3x10/12
          Leg press 3x8
          Leg curl 3x10/12
          polpacci a piacere
          abs.
          cosa ne pensate? continuo con una cosa simile, cioè parte alta e bassa del corpo?
          oppure ho anche letto questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

          Commenta

          • alfonso96
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 101
            • 3
            • 0
            • Acri CS
            • Send PM

            #6
            nessuno mi può aiutare?

            Commenta

            • alfonso96
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 101
              • 3
              • 0
              • Acri CS
              • Send PM

              #7
              anzi seguo questa scheda, http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante

              Commenta

              Working...
              X