Salve a tutti ragazzi!
Non so cosa sia successo quest'estate, ma dentro di me è scattato qualcosa che mi ha fatto cambiare...Vi spiego subito.
Diciamo che prima ero una persona che si stancava facilmente, non nel senso che si annoiasse, bensì che tipo dopo manco un'ora di allenamento, iniziava ad avvertire mal di testa, spossatezza e sonno...Quest'estate ho smesso di fumare(la qualunque
)e mi son messo in testa che voglio scassarmi di sport, ed è da Agosto che faccio il seguente programma
Lunedì/Giovedì Multifrequenza A
Squat (Programma forza 8x3/6x4/5x5/4x6)
Leg Extension singolo - 3x8
Panca Piana (Programma Forza 8x3/6x4/5x5/4x6)
Croci su panca alta - 3x8
Rematore Manubri - 4x8
Alzate laterali - 3x12
Curl bilanciere - 4x5
Planks 2x30 secondi
Mercoledì e Sabato Thai boxe, circa due-tre ore di allenamento che comprende tecnica, condizionamento e varie
Martedì/Venerdì Multifrequenza B
Squat (Programma Forza 8x3/6x4/5x5/4x6)
Leg Curl singolo in piedi - 3x8
Lat Machine (Programma Forza - 8x3/6x4/5x5/4x6)
Pulley Basso - 3x8
Lento avanti - 4x8
Croci su declinata - 3x12
French Press- 4x5
Planks 2x30 secondi
A parte che personalmente mi trovo benissimo e ho energia da vendere, la vera domanda è...Con questo programma, rischio di sovrallenarmi? Cioè se io mi sento bene col mio corpo, non dovrei avere problemi, giusto?
Ogni tanto vado anche a correre...
Non so cosa sia successo quest'estate, ma dentro di me è scattato qualcosa che mi ha fatto cambiare...Vi spiego subito.
Diciamo che prima ero una persona che si stancava facilmente, non nel senso che si annoiasse, bensì che tipo dopo manco un'ora di allenamento, iniziava ad avvertire mal di testa, spossatezza e sonno...Quest'estate ho smesso di fumare(la qualunque

Lunedì/Giovedì Multifrequenza A
Squat (Programma forza 8x3/6x4/5x5/4x6)
Leg Extension singolo - 3x8
Panca Piana (Programma Forza 8x3/6x4/5x5/4x6)
Croci su panca alta - 3x8
Rematore Manubri - 4x8
Alzate laterali - 3x12
Curl bilanciere - 4x5
Planks 2x30 secondi
Mercoledì e Sabato Thai boxe, circa due-tre ore di allenamento che comprende tecnica, condizionamento e varie
Martedì/Venerdì Multifrequenza B
Squat (Programma Forza 8x3/6x4/5x5/4x6)
Leg Curl singolo in piedi - 3x8
Lat Machine (Programma Forza - 8x3/6x4/5x5/4x6)
Pulley Basso - 3x8
Lento avanti - 4x8
Croci su declinata - 3x12
French Press- 4x5
Planks 2x30 secondi
A parte che personalmente mi trovo benissimo e ho energia da vendere, la vera domanda è...Con questo programma, rischio di sovrallenarmi? Cioè se io mi sento bene col mio corpo, non dovrei avere problemi, giusto?
Ogni tanto vado anche a correre...
Commenta