Non posso allenarmi in palestra perchè non me la posso permettere. Tutto quello di cui dispongo è il mio corpo e una sbarra per le trazioni. E in futuro non so quando comprerò dei manubri da 10 e 5 kg. Sono un skinny-fat (sono secco muscolarmente parlando ma ho tanta ciccia anche se sono 70 kg x 1.80 . Bhe ho un metabolismo lento e poco scattante perchè ho perso parecchio peso in poco tempo. Ho conosciuto un ragazzo che tempo fa era nella mia stessa situazione, mi ha consigliato di darci dentro con tre 3 esercizi principali a corpo libero che ha detta sua gli ha fatto ottenere più risultati che con un allenamento con i pesi. I 3 esercizi come potete immaginare sono Piegamenti sulle braccia, squat, e trazioni (presa inversa con i palmi rivolti verso se stessi aiutandosi anche con i bicipiti) altre varianti non ne so fare. Ho anche le scapole alate che mi son venute fuori dopo il dimagrimento e la perdita di massa nella schiena..
Oggi ho eseguito questo allenamento:
Piegamenti
Serie 1 8 ripetizioni
Serie 2 10 ripetizioni
serie 3 7 ripetizioni
serie 4 7 ripetizioni
serie 5 Max ripetizioni che riesco a fare (minimo 10)
Recupero tra le serie 120 secondi. ( so che sono pochissime ma non sono molto forte, cerco di eseguire le ripetizioni in modo pulito con fase di discesa lenta e vi assicuro che i muscoli ,sopratutto i tricipiti mi scoppiano . tutto sommato sto cercando di aumentare le ripetizioni pian piano (3 mesi fa non ero in grando di fare un push-up).
poi eseguo un 3x 40 di squat cercando di curare l'esecuzione.
Ora non saprei se integrare le trazioni in questo allenamento o se farle un'altro giorno, e seguire questo allenamento 3 volte con una seduta di cardio o 4 volte a settimana questo qui.
se avete esercizi da consigliarmi non esitate a dirmeli e magari se potete aiutarmi a costruire una scheda a corpo libero decente.
l'Allenamento non so per cosa indirizzarlo , perchè non so se fare una leggera bulk o asciucare ancora grasso anche se ho la schiena con zero massa e gli accumoli di grasso sono principalmente nell'addome,petto,fianchi e interno coscia.
Bodyfat che a occhio è croce è intorno al 17%
Pensavo di fare una normocalorica per 1-2 mesi e vedere come reagisce il mio corpo.
Oggi ho eseguito questo allenamento:
Piegamenti
Serie 1 8 ripetizioni
Serie 2 10 ripetizioni
serie 3 7 ripetizioni
serie 4 7 ripetizioni
serie 5 Max ripetizioni che riesco a fare (minimo 10)
Recupero tra le serie 120 secondi. ( so che sono pochissime ma non sono molto forte, cerco di eseguire le ripetizioni in modo pulito con fase di discesa lenta e vi assicuro che i muscoli ,sopratutto i tricipiti mi scoppiano . tutto sommato sto cercando di aumentare le ripetizioni pian piano (3 mesi fa non ero in grando di fare un push-up).
poi eseguo un 3x 40 di squat cercando di curare l'esecuzione.
Ora non saprei se integrare le trazioni in questo allenamento o se farle un'altro giorno, e seguire questo allenamento 3 volte con una seduta di cardio o 4 volte a settimana questo qui.
se avete esercizi da consigliarmi non esitate a dirmeli e magari se potete aiutarmi a costruire una scheda a corpo libero decente.
l'Allenamento non so per cosa indirizzarlo , perchè non so se fare una leggera bulk o asciucare ancora grasso anche se ho la schiena con zero massa e gli accumoli di grasso sono principalmente nell'addome,petto,fianchi e interno coscia.
Bodyfat che a occhio è croce è intorno al 17%
Pensavo di fare una normocalorica per 1-2 mesi e vedere come reagisce il mio corpo.
Commenta