Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Forza! Date un'occhiata!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Forza! Date un'occhiata!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho trovato quest'allenamento girovagando su internet e vorrei sapere che cosa ne pensano gli esperti!
    Clicca qui!
    Parlo sia della scheda in sè per sè, che nella metodologia di esecuzione!

    Vorrei iniziarla dalla prossima settimana. Purtroppo sono stato fermo quattro mesi per studio e lavoro. Ho un'anzianità di circa 2/3 anni.
    Grazie mille!
    "Remember to Dream Big"

    "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

    Seguimi su Instagram
    Leggi il mio Diario

    #2
    Nulla di eccezionale, con 2/3 anni alle spalle potresti azzardare qualcosa di più avanzato
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      Nulla di eccezionale, con 2/3 anni alle spalle potresti azzardare qualcosa di più avanzato
      Del tipo?
      "Remember to Dream Big"

      "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

      Seguimi su Instagram
      Leggi il mio Diario

      Commenta


        #4
        Di tutto, metodologie varie, soprattutto tecniche di intensità da sperimentare e un volume maggiore
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
          Di tutto, metodologie varie, soprattutto tecniche di intensità da sperimentare e un volume maggiore
          Tipo questa scheda qui come la potrei modificare per renderla più intensa?
          "Remember to Dream Big"

          "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

          Seguimi su Instagram
          Leggi il mio Diario

          Commenta


            #6
            Consiglio un 3d in nota di Leviatano. A metà della prima pagina trovi una lista di link che riportano a metodologie, linee guida e discussioni: http://www.bodyweb.com/threads/22280...rammi-di-forza

            Commenta


              #7
              Io la rivedrei da capo Ne imposterei una del tutto nuova insomma
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Consiglio un 3d in nota di Leviatano. A metà della prima pagina trovi una lista di link che riportano a metodologie, linee guida e discussioni: http://www.bodyweb.com/threads/22280...rammi-di-forza
                Ora gli do un'occhiata.. Grazie

                Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                Io la rivedrei da capo Ne imposterei una del tutto nuova insomma
                Non so se iniziare direttamente con una BS (la volevo posticipare verso Ottobre/Novembre).. Tu che ne pensi?
                "Remember to Dream Big"

                "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

                Seguimi su Instagram
                Leggi il mio Diario

                Commenta


                  #9
                  carichi e tuoi dati? contano più questi che l'anzianità di allenamento
                  in base al tuo livello riceverai consigli più adatti
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                    carichi e tuoi dati? contano più questi che l'anzianità di allenamento
                    in base al tuo livello riceverai consigli più adatti
                    Per quanto riguarda i miei dati:
                    -19 anni
                    -175cm
                    -66 kg (in 4 mesi ho perso 4 kg)

                    Per i carichi non so come risponderti perchè ,come gia detto in precedenza, sono fermo da circa quattro mesi. Purtroppo segnavo tutti i miei carichi sul telefono che ho dovuto resettare, al massimo ti dico che stavo sull' 80kg per quanto riguarda la panca, 140/150kg per lo squat, per il curl forse una 30/40kg, stacchi e/o altro non ricordo. Ovviamente ti parlo di pesi "circa", perchè non li ricordo di preciso, ti posso solamente dire che dedicavo molta attenzione all'esecuzione di ogni esercizio.

                    Come puoi vedere non sono carichi esorbitanti, non ho mai dato attenzione a "quanto peso alzavo rispetto a..", ma "quanto peso alzo per come sono io" (per un bambino di 3 anni, alzare 20kg corrisponde a me che alzo 400kg)
                    "Remember to Dream Big"

                    "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

                    Seguimi su Instagram
                    Leggi il mio Diario

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DreamBig Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda i miei dati:
                      -19 anni
                      -175cm
                      -66 kg (in 4 mesi ho perso 4 kg)

                      Per i carichi non so come risponderti perchè ,come gia detto in precedenza, sono fermo da circa quattro mesi.
                      Se hai perso peso corporeo, mantenendo inalterati i carichi, non hai stallato, tutt'altro!
                      Senza accorgertene sei già migliorato di molto, solo che ancora non lo sai

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                        Se hai perso peso corporeo, mantenendo inalterati i carichi, non hai stallato, tutt'altro!
                        Senza accorgertene sei già migliorato di molto, solo che ancora non lo sai
                        Beh che sia chiaro.. 4 mesi fa alzavo così, ora non so, ma penso di meno! Forse, o meglio, spero di recuperare il prima possibile Comunque per non uscire OT, io pensavo di fare questa scheda il primo mesetto, e poi cominciare con qualcosa di piú complesso.. Che ne pensate?
                        "Remember to Dream Big"

                        "Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"

                        Seguimi su Instagram
                        Leggi il mio Diario

                        Commenta


                          #13
                          Potresti inserire delle tecniche di intensità. Il BS non mi piace, periodo troppo lungo da dedicare alla forza, l'ideale sarebbe una periodizzazione che preveda un passaggio più rapido (settimane o anche giorni) tra l'allenamento d una componente e l'altra. A livello di miglioramento delle prestazioni si è dimostrato il metodo più efficace, pari o superiore agli altri per quanto riguarda lo sviluppo dell'ipertrofia. Ovviamente già il miglioramento di prestazioni comporta in cronico un vantaggio sul secondo aspetto (ipertrofia)
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                            Potresti inserire delle tecniche di intensità. Il BS non mi piace, periodo troppo lungo da dedicare alla forza, l'ideale sarebbe una periodizzazione che preveda un passaggio più rapido (settimane o anche giorni) tra l'allenamento d una componente e l'altra. A livello di miglioramento delle prestazioni si è dimostrato il metodo più efficace, pari o superiore agli altri per quanto riguarda lo sviluppo dell'ipertrofia. Ovviamente già il miglioramento di prestazioni comporta in cronico un vantaggio sul secondo aspetto (ipertrofia)
                            A proposito di questo argomento ti consiglio di cercarti su internet qualche articolo sul PHAT che rappresenta appieno ciò che ha scritto lenz. Lo seguo anch'io se passi dal mio diario (link in firma) puoi vederne qualche esempio pratico
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                              A proposito di questo argomento ti consiglio di cercarti su internet qualche articolo sul PHAT che rappresenta appieno ciò che ha scritto lenz. Lo seguo anch'io se passi dal mio diario (link in firma) puoi vederne qualche esempio pratico
                              Esattamente
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

                              Rhinocoaching.it

                              Building Me Up - Diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎