Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo un bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo un bilanciere

    Ciao ragazzi.
    Ho voluto aprire una discussione su un qualcosa di cui ho trovato poco sul web, allenarsi con l'uso esclusivo di bilanciere e manubri senza l'uso di altri accessori che costano ed occupano un certo spazio in casa, panca, rack, ecc. ecc. Io personalmente andando a studiare fuori sede non posso costruirmi una home gym come si deve, ma devo accontentarmi di poco.
    Esercizi in mente ne ho però volevo sapere da qualcuno più esperto di me sul come settare l'allenamento. In palestra ho sempre avuto un approccio stile powerlifting, però mi posso scordare sia la panca che gli squat, quindi bisogna reinventarsi.
    Idee???

    #2
    Ciao e benvenuto

    ...sul come settare l'allenamento....dipende; dipende dall' obbiettivo e il proprio livello.
    proponi qualcosa e aggiungi qualche tuo dato:
    eta?
    peso?
    altezza?
    anzianità d'allenamento?
    obbiettivo?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da powerstef Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi.
      Ho voluto aprire una discussione su un qualcosa di cui ho trovato poco sul web, allenarsi con l'uso esclusivo di bilanciere e manubri senza l'uso di altri accessori che costano ed occupano un certo spazio in casa, panca, rack, ecc. ecc. Io personalmente andando a studiare fuori sede non posso costruirmi una home gym come si deve, ma devo accontentarmi di poco.
      Esercizi in mente ne ho però volevo sapere da qualcuno più esperto di me sul come settare l'allenamento. In palestra ho sempre avuto un approccio stile powerlifting, però mi posso scordare sia la panca che gli squat, quindi bisogna reinventarsi.
      Idee???
      vai di military press/push press, rematore bilanciere e stacchi da terra.
      esclusi pettorali e quadricipiti sei completamente ok, ma devi avere ghisa in quantità.
      altra roba possibile è la floor press manubri, e solo se sei capace il power clean che ti permetterebbe di fare almeno un front squat passabile.

      cmq se hai problemi di spazio non sono sicuro che sia la soluzione migliore e anche più economica
      Originariamente Scritto da midofuoco

      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

      Commenta


        #4
        Ho 23 anni, peso 60 kg per 1.70 m. Fisicamente sono messo bene, magro, ma atletico. Pratico karate da anni, adesso dovrei praticare agonismo. Voglio quindi lavorare molto sulla forza e sulla forza esplosiva


        Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ci può stare ma almeno una panca la prenderei. Come ti è stato detto comunque sicuro non è la soluzione più economica. Altra opzione sono i bands, con quelli puoi dare stimoli diversi, son pratici
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎