Pesi- Arti marziali-Protrusione-Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sanda96
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pesi- Arti marziali-Protrusione-Aiuto

Ciao ragazzi, mi scuso se la sezione è quella sbagliata, è un po' che non scrivo e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Sono un ragazzo, 19 anni, 192 cm peso 80kg circa fisico asciutto mi è utile rimanere leggermente basso per i combattimenti ( allego foto) http://i59.tinypic.com/wleuxc.jpg

Vorrei integrare ai 3 allenamenti settimanali di Sanda (lun merc ven) delle sessioni di pesi, non saprei se fare martedì, giovedì e sabato sia eccessivo.
    Obiettivo mettere un po' di massa, vorrei arrivare a 85 kili il più tirato possibile, purtroppo pure se fare massa forse non coincide benissimo con il mio sport è un qualcosa a cui tengo

Il vero problema è che l'anno scorso facendo gli stacchi da terra MALE ho procurato un danno alla mia schiena: Bulging discale (ovvero leggera protrusione) fra l3 l4 e l5 s1, tutto ciò mi ha allontanato dagli allenamenti per due mesi, poi ho ripreso e mano a mano ho capito cosa potevo e non dovevo fare.
    In sala pesi ovviamente cerco di scartare tutto ciò che comprime la colonna (Addio stacchi, lento, squat).

Ora vorrei sapere come posso integrare le sessioni di peso? due o tre volte a settimana? Per 3 mesi ho fatto martedì e giovedì, e i risultati li vedevo eccome, purtroppo le gambe le avevo un po' abbandonate, ma grazie a uno squat con sovraccarico tramite cintura punto a riallenarle il prima possibile.
    La scheda magari la costruisco e mi date qualche consiglio nell'ordine del possibile.
    Grazie mille .
Working...
X