2 domandine (anche 3...) tecniche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Husqvarna94
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 145
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 domandine (anche 3...) tecniche

Ho due domande che mi assillano da tempo:
    1) con l'avanzare degli anni di allenamento, come deve andare ad evolversi il volume di lavoro? nel senso, i volumi che usavo dopo 5 mesi di allenamento, non possono essere gli stessi che uso dopo 2 anni no?
    2) la seconda riguarda l'ordine degli esercizi: per esempio nel petto, è sempre meglio alternare esercizi di spinta con esercizi di isolamento "a croce" oppure non ha importanza? esempio, posso fare panca piana, seguita da quella inclinata, e poi magari croci su piana e croci ai cavi bassi, oppure meglio alternare?
    idem x il dorso, meglio fare prima gli ex per "la larghezza" tipo trazioni seguite da lat machine" e poi esercizi di spessore come rematore e pulley, o meglio alternare?
  • agguanta
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 1487
    • 43
    • 91
    • Busto Arsizio
    • Send PM

ciao per quanto riguarda la prima domanda .. volume e intensità devono variare costantemente ... gli allenamenti devono essere ciclizzati è un argomento molto ampio se cerchi sul forum troverai tutto
    Per la seconda non esiste un ordine da seguire... dipende dal tipo di allenamento che stai eseguendo.. diciamo che tendenzialmente i fondamentali si fanno prima dei complementari .. ma anche questa non è una regola.

Cerca di comprendere quanto sia fondamentale variare allenamento in tutte le sue componenti... intensità volume forza numero di serie/ripetiz ecc...
    Non cercare formule magiche.. la vera strada per ottenere risultati è variare sempre cercando di sentire le reazioni del tuo corpo.
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Esatto
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
      X