Buongiorno a tutti ragazzi, ieri ho deciso di cambiare palestra e mi sono recato in questa struttura nuovissima, attrezzata e curata. Ho premesso che non mi allenavo da un mese (tutto agosto) e che prima di iscrivermi avrei voluto fare un giorno di prova. Io nella vecchia palestra ero abituato a fare i classici split:
Lunedi Petto bicipiti
Mercoledi Dorsali tricipiti
Venerdi Gambe spalle
Mi hanno detto che è una visione molto culturistica di fare palestra ed hanno poi aggiunto che è del tutto sbagliata. Loro dividono l'allenamento in 4 sedute settimanali (Lunedi,martedì, giovedì venerdì) e allenano rispettivamente
Lunedì Petto, spalle, bicipiti, addome (2 esercizi per ogni muscolo 4x10)
martedì Dorsali, tricipiti, gambe, addome (2 esercizi per ogni muscolo 4x10)
Giovedi (vedi lunedi)
Venerdì (vedi martedì)
Ho detto loro infine che a causa del mio lavoro e dei vari impegni preferirei andare 3 volte a settimana in palestra e loro per tutta risposta mi hanno detto che la loro scheda andava bene ugualmente perchè invece di fare ABAB farei ABAuna settimana e BAB l'altra...
La domanda che mi pongo è:sarà valida questa loro metodica di allenamento?
Lunedi Petto bicipiti
Mercoledi Dorsali tricipiti
Venerdi Gambe spalle
Mi hanno detto che è una visione molto culturistica di fare palestra ed hanno poi aggiunto che è del tutto sbagliata. Loro dividono l'allenamento in 4 sedute settimanali (Lunedi,martedì, giovedì venerdì) e allenano rispettivamente
Lunedì Petto, spalle, bicipiti, addome (2 esercizi per ogni muscolo 4x10)
martedì Dorsali, tricipiti, gambe, addome (2 esercizi per ogni muscolo 4x10)
Giovedi (vedi lunedi)
Venerdì (vedi martedì)
Ho detto loro infine che a causa del mio lavoro e dei vari impegni preferirei andare 3 volte a settimana in palestra e loro per tutta risposta mi hanno detto che la loro scheda andava bene ugualmente perchè invece di fare ABAB farei ABAuna settimana e BAB l'altra...
La domanda che mi pongo è:sarà valida questa loro metodica di allenamento?
Commenta