Ciao ragazzi, dalla prossima settimana, dopo 1 mese di riposo dovuto in parte alle ferie e in parte a un fastidio alla spalla, ritorno finalmente ad allenarmi.
Dopo 3 settimane di ricondizionamento in full body 3 split, volevo provare per la prima volta una Bill Starr per provare ad aumentare un pò i carichi, considerando il fatto che l'ultimo anno che mi sono allenato solo in monofrequenza, sono quasi stallati.
Ho già letto parecchi thread e mi sono già fatto un'idea di come funziona e dei carichi che andrò a utilizzare (calcolati con il file excel postato nel forum), anche se devo dire che tutto sto leggere mi ha messo anche parecchia confusione in testa
Sono abituato a lavorare in 4 splittaggi settimanali, e quindi pensavo a una scheda del genere:
LUNEDI
Squat (progressione)
Pressa 4x8
Panca Piana 6x3 (richiamo)
Panca inclinata 4x8
Scrollate man. 3x10
MARTEDI
lento avanti (progressione)
Stacchi 6x3 (richiamo)
Rematore 4x6 90sec
Lat machine 3x10 60sec
ABS
GIOVEDI
Panca piana (progressione)
Squat 6x3 (richiamo)
Push down SS curl bil 4x8+ 8
Croci 3x10 60sec
VENERDI
Stacchi (progressione)
Leg curl 3x10
Lento avanti 4x8
Alzate Laterali 2x12
Calf seduto 3x15.
Ora, ammesso che non ci sia nulla da modificare (impossibile direi ), avrei diverse domande da porvi:
- che differenze ci sono tra una Bill Starr 3 split e una 4 split? Come già detto, mi trovo bene con un 4 split, ma se mi dite che dà più risultati una in 3 split, vedo di cambiare.
- che recuperi devo adottare per gli esercizi?
- la dieta che si abbina ad una Bil Starr è sempre una ipercalorica che si usa per massa?
- bicipiti e tricipiti non vengono allenati troppo poco così facendo? Conviene suddividerli meglio?
Qui di seguito vi posto i miei dati invece:
Altezza: 1,80 cm
Peso: 72 kg
Anzianità d'allenamento: 3 anni
Carichi 5RM: Panca piana: 70 kg
Squat: 65kg
Stacco: 70 kg ( per gli ultimi mesi non ho potuto eseguirlo perchè avevo preso uno strappo alla schiena a lavoro, come anche lo squat).
Grazie per l'attenzione, attendo vostra risposta
Dopo 3 settimane di ricondizionamento in full body 3 split, volevo provare per la prima volta una Bill Starr per provare ad aumentare un pò i carichi, considerando il fatto che l'ultimo anno che mi sono allenato solo in monofrequenza, sono quasi stallati.
Ho già letto parecchi thread e mi sono già fatto un'idea di come funziona e dei carichi che andrò a utilizzare (calcolati con il file excel postato nel forum), anche se devo dire che tutto sto leggere mi ha messo anche parecchia confusione in testa
Sono abituato a lavorare in 4 splittaggi settimanali, e quindi pensavo a una scheda del genere:
LUNEDI
Squat (progressione)
Pressa 4x8
Panca Piana 6x3 (richiamo)
Panca inclinata 4x8
Scrollate man. 3x10
MARTEDI
lento avanti (progressione)
Stacchi 6x3 (richiamo)
Rematore 4x6 90sec
Lat machine 3x10 60sec
ABS
GIOVEDI
Panca piana (progressione)
Squat 6x3 (richiamo)
Push down SS curl bil 4x8+ 8
Croci 3x10 60sec
VENERDI
Stacchi (progressione)
Leg curl 3x10
Lento avanti 4x8
Alzate Laterali 2x12
Calf seduto 3x15.
Ora, ammesso che non ci sia nulla da modificare (impossibile direi ), avrei diverse domande da porvi:
- che differenze ci sono tra una Bill Starr 3 split e una 4 split? Come già detto, mi trovo bene con un 4 split, ma se mi dite che dà più risultati una in 3 split, vedo di cambiare.
- che recuperi devo adottare per gli esercizi?
- la dieta che si abbina ad una Bil Starr è sempre una ipercalorica che si usa per massa?
- bicipiti e tricipiti non vengono allenati troppo poco così facendo? Conviene suddividerli meglio?
Qui di seguito vi posto i miei dati invece:
Altezza: 1,80 cm
Peso: 72 kg
Anzianità d'allenamento: 3 anni
Carichi 5RM: Panca piana: 70 kg
Squat: 65kg
Stacco: 70 kg ( per gli ultimi mesi non ho potuto eseguirlo perchè avevo preso uno strappo alla schiena a lavoro, come anche lo squat).
Grazie per l'attenzione, attendo vostra risposta
Commenta