Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su allenamento misto Pesi + Cardio dimagrimento e massa? E' possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'ordine è quello? forse farei più cose con un ordine diverso
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      L'ordine è quello? forse farei più cose con un ordine diverso
      Tipo?

      Commenta


        #18
        Distensioni (inclinature diverse e dips)
        Croci (inclinature diverse)
        il pullover non mi piace per nulla, troppo carico a livello articolare e un coinvolgimento eccessivo del dorso
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #19
          Sul pullover avevo letto pareri discordanti infatti non mi convince più di tanto.

          Le croci ho scelto panca inclinata per andare a lavorare più sulla parte alta del petto.

          Commenta


            #20
            I fasci clavicolari li solleciti più che altro con la presa supina o la presa stretta a gomiti aperti. Io mi trovo molto bene con la presa supina nelle flessioni inclinate per esempio, è comoda più che altro
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #21
              SCHEDA PROSSIMA SETTIMANA

              A – LUNEDI (Petto / Spalle / Bicipiti)

              - Panca piana c/bilanciere 4 x 12 Peso: 22 Kg + bilanciere
              - Croci c/manubri su panca inclinata 4 x 12 Peso: manubrio 11 kg
              - Panca declinata c/bilanciere 4 x 12 Peso: 20 Kg + bilanciere

              - Lento avanti in piedi c/bilanciere 4 x 8 Peso: 10 kg + bilanciere
              - Spinte in alto c/manubri 4 x 12 Peso: manubrio 5 kg
              - Aperture a 90° da seduto c/manubri 4 x 12 Peso: manubrio 5 kg

              - curl c/bilanciere in piedi 4 x 12 Peso: 10 kg + bilanciere
              - curl a martello alternato c/manubri 4 x 12 Peso: manubrio 7 kg

              B – MERCOLEDI (Gambe / Abs / Cardio)

              - Squat c/manubri 4 x 12 Peso: manubrio 7 kg
              - Affondi c/manubri 4 x 12 Peso: manubrio 5 kg
              - Stacco gambe tese c/bilanciere 4 x 7 Peso: 10 kg + bilanciere
              - Sumo squat c/manubrio 4 x 12 Peso: manubrio 7 kg
              - Calf c/bilanciere 4 x 12 Peso: 10 kg + bilanciere

              - Addominali

              - Spinning c/cyclette (20 minuti circa)

              C – VENERDI (Dorso / Tricipiti / Abs)

              - Stacco da terra c/bilanciere 4 x 6 Peso: 30 kg + bilanciere
              - Rematore busto 90° una mano c/manubrio 4 x 12 Peso: manubrio 15 kg
              - Trazioni alla sbarra 3 x Max (negative)
              - Rematore con bilanciere 4 x 12 Peso: 30 kg + bilanciere

              - Scrollate c/manubri 4 x 12 Peso: manubri da 11 kg

              - Frech press c/ bilanciere su panca piana 4 x 12 Peso: 10 kg + bilanciere
              - Distensioni su panca a presa stretta 4 x 12 Peso: 14 kg + bilanciere
              - Dips su panca 4 x 12

              - Addominali

              Commenta


                #22
                Oggi ho avuto difficoltà nel fare il frech press c/bilanciere su panca piana, mi dava fastidio l'articolazione del gomito, e l'ho dovuto fare con i manubri. Per il resto tutto ok, 4 settimane fa mi allenavo solo con 2 manubri da 5 kg ora capisco perchè in ogni post si incita all'acquisto del bilanciere, dalla prossima settimana avrò anche il rack per appoggiarlo, necessario. Le gambe, dopo l'allenamento di mercoledi ancora me le sento indolensite. Mi stuzzica l'idea di fare 4 post wo la prossima settimana, tipo lunedi / martedi / giovedi / venerdi
                Last edited by begintp; 18-09-2015, 17:24:13.

                Commenta


                  #23
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    #24
                    Mi sto allenando in multifrequenza Upper / Lower con 5 workout settimanali da lunedi a venerdi, o già fatto senza problemi di recupero le prima 4 sedute ma cercando di non arrivare a cedimento, cosa che invece ho cercato oggi con l'ultimo allenamento settimanale per le gambe e vediamo domani come me le sento. ho fatto questo split:

                    Lun: A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
                    Mar: B1: Gambe leggere, ABS
                    Mer: A2: dorso pesante, petto leggero, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
                    Gio: B2: Gambe pesanti, ABS
                    Ven: A3: petto, dorso, spalle, bicipiti, tricipiti

                    Ogni seduta è preceduta da un 8 minuti di streching e conclusa con 10 minuti di cyclette, per fare tutto ogni seduta mi dura un ora e 50 minuti circa.

                    A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
                    Riscaldamento: Panca piana c/bilanciere (peso:bilanciere rip:20 / peso:10k+b rip:10 / peso: 20k+bil rip:2)
                    Panca piana c/bilanciere 4x6 Peso:30kg + bilanciere sensazione: prime due serie ok ultima due serie quasi ok
                    Panca piana c/manubri 4x8 Peso: manubrio 13 kg sensazione: prime due serie ok ultima due serie quasi ok
                    Scrollate anteriori c/bilanciere 4x6 Peso:30kg + bilanciere sensazione: ok potrei aumentare
                    Rematore c/bilanciere 3x12 Peso:28kg + bilanciere sensazione: ok potrei aumentare
                    Lento avanti in piedi c/bilanciere 4x12 Peso:6kg + bilanciere sensazione: ok potrei aumentare
                    Curl c/bilanciere in piedi 5x5 Peso: 15kg + bilanciere sensazione: prime due serie ok, poi a diminuire, ultima a cedimento
                    Tricipiti dietro nuca 3x12 Peso: manubrio 3 kg sensazione: ok potrei aumentare (un mese fa non riuscivo a farlo)

                    B1: Gambe leggere
                    Riscaldamento: 5 minuti di step
                    Squat c/manubri 4x12 Peso: manubrio 5 kg sensazione: ok
                    Stacco gambe tese c/bilanciere 4x12 Peso:10kg + bilanciere sensazione: ok
                    Affondi c/manubri 4x12 Peso: manubrio 3 kg sensazione: ok
                    Stacco sumo c/manubrio 4x12 Peso: manubrio 11 kg sensazione: ok
                    Calf c/bilanciere: 4x12 Peso:10kg + bilanciere sensazione: ok
                    Addominali circuito da 15 minuti

                    A2: dorso pesante, petto leggero, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
                    Riscaldamento: Stacco da terra c/bilanciere (peso: bilanciere rip:20 / peso:10k+b rip:10 / peso 20k+b rip:5)
                    Stacco da terra c/bilanciere 4 x 6 Peso:30kg + bilanciere sensazione: devo aumentare il carico
                    Rematore c/manubrio 4x8 Peso: manubrio 15 kg sensazione: ok, potrei aumentare di poco
                    Panca inclinata c/bilanciere 4x12 Peso:20kg + bilanciere sensazione: prima ok, seconda e terza quasi ok, ultima a cedimento
                    Spinte in alto c/manubri 4x8 Peso: manubrio 7 kg sensazione: ok, ultima serie quasi ok
                    Lento avanti in piedi c/bilanciere 4x8 Peso:10kg + bilanciere sensazione: ok, ultima serie quasi ok
                    curl a martello c/manubri 4x12 Peso: manubrio 7 kg sensazione: prime due serie ok, ultime due quasi ok
                    French press c/manubri 5x5 Peso: manubrio 7 kg sensazione: ultime due serie a cedimento

                    B2: Gambe pesanti
                    Riscaldamento: serie di squat a poco peso
                    Squat c/bilanciere 4x8 Peso:14kg + bilanciere sensazione: devo aumentare il carico per arrivare a cedimento
                    Sissy Squat a corpo libero 4x6 sensazione: ok
                    Affondi c/manubri 4x6 Peso: manubrio 7 kg sensazione: cedimento
                    Stacco gambe tese c/bilanciere 4x8 Peso:20kg + bilanciere sensazione: posso aumentare il carico per arrivare a cedimento
                    Calf c/bilanciere: 4x12 Peso:20kg + bilanciere sensazione: ok, ultima serie quasi cedimento
                    Addominali circuito da 15 minuti

                    A3: petto, dorso, spalle, bicipiti, tricipiti
                    Riscaldamento: Panca piana c/bilanciere (peso:bilanciere rip:20 / peso:10k+b rip:10 / peso: 20k+bil rip:2)
                    Panca piana croci c/manubri 4x8 Peso: manubrio 11 kg
                    Panca declinata c/bilanciere 5x6 Peso:30kg + bilanciere
                    Rematore c/bilanciere 5x6 Peso:40kg + bilanciere
                    Aperture a 90° da seduto 4x6 Peso: manubrio 5 kg
                    Alzate laterali 4x8 Peso: manubrio 5 kg
                    Dips su panca tricipiti 4x12
                    Curl c/bilanciere in piedi 5x5 Peso: 15kg + bilanciere

                    C'è qualcosa da cambiare? Pareri splittaggio? Esercizi? Conviene raggiugnere il cedimento visto che sono agli inizi? Per le trazioni, per il momento non li ho inseriti nel workout, perchè non riesco a farne, ogni giorno ne faccio qualcuna durante la giornata, anzi rispetto a prima riesco quasi a raggiungere la barra con il mento, quasi pero

                    Avevo idea di dividerla facendo:

                    lunedi: upper totale e per ogni esercizio 12 ripetizioni senza cedimento (una specie di upper leggera totale)
                    martedi: gambe leggere
                    mercoledi: dorso, schiena, tricipiti a cedimento (quindi senza esercizi per petto spalle e bicipiti)
                    giovedi: gambe a cedimento
                    venerdi: petto, spalle, bicipiti a cedimento (quindi senza esercizi per i gruppi muscolari di mercoledi)
                    Last edited by begintp; 24-09-2015, 19:04:32.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎