metodologie allenanti: per sauron, quaglia etc....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Io ingrasso perchè "me piace magnà" o come cavolo dicono.
    Un po' di grasso bisogna, ma non bisogna neanche esagerare.

Non è che sono così eccessivo comunque: ho sempre la bassa schiena striata, per intenderci, solo che ho le spalle ripiene di lardo, il petto un po' flaccdo e gli addominali coperti.

Lei chi? Io sono un uomo solo, nella vita e nello sport.

Un "outcast on the path of no return", per dirla alla Manowar .

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Adesso devo mettermi a fare un lavoro.

Icq non l' ho più installato perchè perdevo troppo tempo.
      Da Armando c' è una chat, però non sempre funziona.
      Se mi mandi una mail, ci mettiamo daccordo, magari per domani.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Le monoserie non lo ho quasi mai fatte, forse un breve periodo.
        In genere ne facevo almeno due più una serie finale con stripping (es parallele e trazioni con carico e poi corpo libero.
        Ora faccio tre serie a recupero abbastanza breve e fisso.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gold Girl
          Banned

• Oct 2002
          • 437
          • 1
          • 2
          • Send PM

.........!!!!!...............

MEJ COJONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Sauron
            Adesso devo mettermi a fare un lavoro.

Icq non l' ho più installato perchè perdevo troppo tempo.
            Da Armando c' è una chat, però non sempre funziona.
            Se mi mandi una mail, ci mettiamo daccordo, magari per domani.
            x me e' piu'comodo la sera....
            ADESSO SONO AL LAVORO!.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Max_79
              Grazie, Mister.
              Ma come ho detto devi fare i complimenti a mamma, la genetica non e' stata merito mio.

Ti credo: ho sempre cazzeggiato.

Beh, c'e' da dire che mangio come capita, ma magari (e qui subentra il culo) mangio la roba che il fisico richiede in quel momento.

Affatto Mister, anzi sono io a dovermi sparare, soprattutto il giorno in cui mi rendero' conto di avere l'eta' per non progredire piu' e, se e' vero che ho una buona genetica, provero' tanti rimorsi per non aver costruito piu' massa possibile.
              Se tu sai di fare tutto il possibile, tu sei il migliore, il resto son chiacchiere.
              In fondo questo e' Body Building e dobbiamo migliorare il nostro corpo facendo tutto il possibile (ed io su questo punto latito un po'), i paragoni lasciano sempre il tempo che trovano...
              Adesso scappo che c'ho clienti.

Bye
              beh se io sono il migliore e tu ti spari,siamo su MARTE e non sulla TERRA.

dai non fare il modesto,sei superlativo.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Io ingrasso perchè "me piace magnà" o come cavolo dicono.
                Un po' di grasso bisogna, ma non bisogna neanche esagerare.

Non è che sono così eccessivo comunque: ho sempre la bassa schiena striata, per intenderci, solo che ho le spalle ripiene di lardo, il petto un po' flaccdo e gli addominali coperti.

Lei chi? Io sono un uomo solo, nella vita e nello sport.

Un "outcast on the path of no return", per dirla alla Manowar .
                le tettine le ho anchio....invece la bassa schiena non mi si tira nemmeno se digiuno ma le spalle sono striate.
                incognite della genetica.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

E leviamoci dala testa sto discorso della genetica!
                  Non perchè in parte non sia vero, ma perchè non aiuta nessuno

Se è diventato così è perchè si è allenato BENE prima di tutto.
                  Se l' alimentazione conta il 5% scarso e l' integrazion 1% ad essere buoni, a livello di VELOCITA' DI CRESCITA (non di risultati finali), vuol dire che l' allenamento conota il 94%.
                  Vuol dire che su 100 post, 94 parlano di allenamento!
                  Quello che va migliorato è l' allenamento.
                  Finchè queste cose non sarenno chiare come il sole, la gente continuerà a dare del dopato a chi ha un fisico da gara e del dotato a chi non è fissato col cibo.
                  beh SAURONE lo sai meglio di me che per me l'allenmaento è la cosa fondamentale.

senza sputare sangue sotto la ghisa e il ferro non si arriva da nessuna parte.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by flexer77
                    questa e' la dimostrazione che ci vuole pazienza , sacrifici e tempo...e con la mentalita' delle dieta da 4500 calorie al giorno e 90 kg nel piu' breve tempo possibile + 5kg. di ritenzione idrica addosso non andrai dove vuoi arrivare.
                    Per questo ti martello.....nel b.b natural, trane forse all' inizio non si ragiona in: quanti kg. ho preso questo mese.....
                    Ragiona sui reali e piccoli cambiamenti fisici.

Zio , te l' ho detto tu andrai lontano....ma purtroppo non ci arriverai in un tempo breve.
                    Indipendentemente dalle calorie che ingurgiti , dal'l' intensita' co cui ti alleni non costruirai il fisico che latri anno impiegato 12 anni a costruire in soli 3 anni....fosre magari in 8-9....ma il concetto lo hai capito.
                    questo è una VERITA' assoluta.

sarebbe da mettere coem manifesto del forum.

chi ricerca il santo graal della crescita veloce fallirà sempre.

cìè solo un modo per raggiungere certi traguardi degni di nota:PAZIENZA,COSTANZA e TANTO FERRO TIRATO SU.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

.

IL PROBLEMA A MAI GIUDIZIO E' L' ECCESISVA INTENSITA' CHE TU APPLLICHI, TALMENTE ALTA DA CREARE SOVRAPPOSIZIONI TRA TRAZIONE E STACCHI.....
                      Non e' dimostrato che per crescere tu debba tirare a morte tutte le serie di tuytte le ssessioni allenanti.
                      Dai per scontato che debba essere cosi', ma non e' cosi'....non e' necessario per crescere....cioe' anchio so che se fai 50 kg. di panca non andrai da nessuna parte...ma per me l' intensita' e' una variabile da ciclizzare.
                      Altrimenti e' sconttao che potrai applicarla a solo una manciata di esercizi, e se per te e' una conditio sine qua non allenante ..riuscirai a fare sempre e solo una manciata die sercizi...PERCHE' E' IL TUO SISTEMA NERVOSO CHE NON REGGE NON IL TUO CORPO!
                      ma non stiamo cercando di diventare piu' efficienti neurologicamente e basta (quello puo' interessare a un powerliftere che deve rimanere i categoria)...a noi interessa CRESCERE!
                      ma non è nemmeno dimostrato che l'alta intensità non sia produttiva.

anzi molti applicandola hanno grossi risultati.

se uno ama allenarsi così,portando ogni serie al massimo e con ciò ha risultati non vedo quale sia il problema.
                      farà meno esercizi ok,ma se i risultati ci sono non vedo il problema.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

certo..infatti quagli vede l' alto volome come un passaggio dal fisico da spiaggia a gara....
                        se tu sbagli e con l' alto voulme fai 2 esercizi che coinvolgono lo stesso muscolo allo stesso modo E' UN TUO ERRORE, non dell' alto volume.
                        Ad esempio..s.e io faccio alzate laterali ai cavi e alzate alterali con i manubri su panca declinata singole sono un coglione.
                        se io faccio lento vanati e alzate a busto flesso no.
                        perche'?
                        perche' con tutto il tuo impegno nel lento avanti non farai mai lavorare i deltoidi posteriori.
                        Se tu sauron hai i dletoidi posteriori buoni per natura e che crescono con le trzioni, nella maggior parte dei cais nei sogetti non e' cosi'.
                        e su un palco di gara i giudici non ti chiederanno qquanto fai di trazione e parallele...ma guardarenan il tuo deltoide posteriore mentre fai un doppio bicipite posteriore.
                        credi quindi che per poter davvero gareggiare sia neccesario un volume + alto?

è una cosa che mi chiedo vedendo per esempio CARDIOPOWER che gareggia allenandosi BII

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          credi quindi che per poter davvero gareggiare sia neccesario un volume + alto?

è una cosa che mi chiedo vedendo per esempio CARDIOPOWER che gareggia allenandosi BII
                          ehm...con tutto rispetto per cardiopower...ma per essere uno che si allena da 20 anni..ok la definizione c' e' (ma quello perche''e' quasi ipertiroideo).....anche la qualita' c' e'....ma per quanto riguarda massa, volumi e proporzioni no.
                          Idem per il volume dei ventri muscolari, mi dispiace ma per mia esperienza con un allenamento super abbreviato come quello di cardiopower non puoi sviluppare muscoli voluminosi.
                          Come fai a indurre vascolaizzazione e pompaggio con 5 serie a settimana?
                          A volte a me sembri fermo al concetto di b.b. come rapporto massa/grasso corporeo.....la faccenda e' + complessa.

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Guarda, parlerò a sproposito, ma la vascolarizzazioen non centra niente.
                            Ho delle vene sulle avabraccia che paiono delle prolunghe USB, ma non per questo ho i muscoli più grossi.
                            Sottolineo, che non sono grosse, fanno quasi schifo.

Il discorso è il solito: fare più serie ha senso, ma non per i motivi che vengono addotti.

Un motivo potrebeb essere che le figre bianche vengono solecitate anche dagli sforzi lattacidi, e un allenamento abbreviato non allena questa caratteristica muscolare.
                            Il resto per me non ha molto senso.

Cardiopower ha un gran fisico in relazione alla sua categoria di peso. Non è che sono tutti massimi.
                            Last edited by Sauron; 24-03-2003, 18:46:56.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Guarda, parlerò a sproposito, ma la vascolarizzazioen non centra niente.
                              Ho delle vene sulle avabraccia che paiono delle prolunghe USB, ma non per questo ho i muscoli più grossi.
                              Sottolineo, che non sono grosse, fanno quasi schifo.
                              Errato...la vascolarizzazione su un palco di gara e' ben valutata, e fa sembrare piu' grossi e definiti anche se non lo si e'!

Ma io ho un ottica diversa dalla tua...non volevo denigrare cardiopower...ma io ho sempre avuto una predisposizione ai volumi piuttosto che a tiraggio....poi quando ho scoeprto che cardio e' quasi ipertiroideo e che resta tirato cosi' mangiando pane e burro..mi sono dtto: troppo facile!
                              e cmq si allena da un eternitá.

E' vero che le multiple serie servono pr i motivi che hai lasciato sootintendere tu....ma ripeto: sul palco vengono valutati anche i volumi....altrimenti nessuno si pomperebbe alla morte prima di salire su un palco!
                              mi dispiace con tutto l' impegno ma non puoi pomparti enmeno minimamente con 5 monoserie cntate la settimana....e cmq l' accumulo di glicogeno e substrato energetico avviene da natural..seppure in maniera minore rispetto ai dopati....
                              ed e' questo che allarga le fasci muscolari rendendo le spalle tonde, esempio.

hai mai visto atleti con deltoidi grossi e piatti?
                              e altri piu' piccoli ma pieni.
                              come lo spieghi?
                              solo con la genetica.
                              o con anni di alzate laterali in stripping e ss al lento avanti?
                              (esempio)

Commenta

• Sauron
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2000
                                • 2633
                                • 8
                                • 0
                                • Minas Morgul, Mordor
                                • Send PM

Ma certo che un momento prima di una gara la vasolarizzazione serve e può cambiare molto, su questo non discuto.

Che 5 monoseri a settimana non siano l' ottimo per crescere sono daccordo, ma non credo che i motivi per cui è indicato un volume più alto sia il discorso del pumping, non penso proprio.

L' obiettivo è costruire grossi muscoli (fibre), la vascolarizzazioen ne è una conseguenza diretta. Non è che fai un allenamento mirato per vascolarizzarti, per intenderci.

Uno con grossi muscoli ha vene, arterie e capillari grossi perchè i suoi muscoli ne hanno bisogno. Quindi ingigantendo i muscoli ingigantisci le vene.

Posso tranquillamente portarti l' esempio di me stesso che in gara avevo le vene molto evidenti, soprattutto sulle gambe.
                                Se guardi la mia foto di addominali e gamba si nota.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                                X