Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date un parere su questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date un parere su questa scheda?

    Salve ragazzi , la mia palestra ha deciso di licenziare tutti i personal trainer perché, voci di popolo, sta in rosso.Mi ritrovo a dover fare da solo una scheda dopo un anno brillante con un ottimo personal trainer che mi ha fatto guadagnare +8kg di pura massa magra, mi seguiva lui tutto e mi dava sia schede che alimentazioni....Quest'anno dovrò fare tutto da solo, per le alimentazioni prenderò a modello quelle dell'anno scorso ma per le schede mi tocca farle da solo, quindi vi chiederò molti pareri....Per il primo periodo di Forza pensavo al BILL STARR modificato di fabioP.... il mio dubbio e' sui complementari, li ho messi in modo giusto?
    Ho 24 anni 170cm per 72 kg e mi alleno da due anni
    Giorno A
    -squat 5x5
    -panca piana 5x5
    -rematore bilanciere 5x5
    -croci panca piana 4x10
    -curl bilanciere 4x10
    -polpacci 4x20
    addominali

    Giorno B
    -squat 3x5
    -Military Press 5X5
    -stacchi da terra 5x5
    -trazioni 3x Max
    -late machine 4x10
    -panca stretta 4x10
    -affondi 4x20

    Giorno C
    -squat 5x5
    -panca piana 5x5
    -rematore 5x5
    -alzate laterali 4x10
    -dips parallele 4xMax
    -hyperextension
    addominali

    L'ho strutturato bene? Come periodo va bene 8 settimane? Grazie a tutti per i consigli.

    #2
    Ciao, anchio ho seguito x 4 settimane invece che 8 il bill starr di fabiop...io cambierei solo i tricipiti e i bicipiti...metterei i tricipiti nel giorno A, E i bicipiti nel giorno B

    Commenta


      #3
      perche' cambieresti i giorni di tricipiti e bicipiti?

      Commenta


        #4
        Perchè i tricipiti, vengono allenati facendo panca piana, come le spalle..cosi e come lo fatta io un pò di tempo fà

        Giorno A
        -squat 5x5
        -panca piana 5x5
        -rematore bilanciere 5x5
        -Military press 4X8
        -Panca presa stretta 4X6
        French press 3X8
        addominali

        Giorno B
        -squat 3x5
        -stacchi da terra 5x5
        -trazioni 4x Max
        -late machine 3x10
        -Curl Bil dritto 4X8
        -Curl su inclinata 3X8

        Giorno C
        -squat 5x5
        -panca piana 5x5
        -rematore 5x5
        -alzate laterali 4x10
        -dips parallele 4xMax
        -hyperextension
        addominali

        Commenta


          #5
          Molto simile alla mia,comunque tutti i big sono multiarticolari....come mai hai spostato il military press( nella tua scheda) ?

          Commenta


            #6
            Perchè anche il military press è un esercizio fondamentale x le spalle, e dato che facendo panca, come ti ho già detto alleni spalle e tricipiti, mi andava bene finire il lavoro sulle spalle e i tricipiti nello stesso giorno, e invece di fare lat machine nel giorno b, per me la lat non serve tanto, facevo le trazioni presa inversa, prima le trazioni prone, e successivamente in 3XMax, le trazioni supine cosi ho allenato gran parte della schiena, dato che le trazioni supine allenano anche i bicipiti, finivo il lavoro con curl bilanciere dritto 4x8 ed eventualmente un curl su inclinata cmq sempre nel giorno degli stacchi da terra, ma poi se di rematore bilanciere tiri come mè x 8 colpi 70kg, e con gli stacchi magari alzi più di 100kg tra trazioni prone e supine, hai i bicipiti quasi cotti, e quindi bastano 2 esercizi x finirli, stesso discorso vale x le spalle, e x i tricipiti, ma poi devi calcolare che il bill starr non prevede il cedimento, bisogna lavorare a buffer...poi io ho iniziato a fare una scheda sempre fabiop, dove era previsto un volume alto sempre assenza di cedimento, era a 10X5 nei big, ed e quella che mi ha portato risultati migliori, almeno x me
            Last edited by Thomas89; 30-08-2015, 12:43:10.

            Commenta


              #7
              Ho compreso a pieno il tuo discorso ed ho scambiato i bicipiti con i tricipiti. Nello schema del BILL STARR i big non posso essere modificati, cioe' il Military press deve stare nel giorno B per questo ho chiesto il motivo della tua modifica. Il lavoro a Buffer vale anche nei complementari o solo per i Big?

              Commenta


                #8
                Ciao, io tenevo buffer solo nei big, per i curl, e i tricipiti mi sono sempre portato a cedimento...

                Commenta


                  #9
                  Anche io farò cosi...Grazie mille per l'aiuto, domani posso iniziare questo nuovo allenamento fiducioso

                  Commenta


                    #10
                    ok di niente, e vai di massa

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎