Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recupero delle simmetrie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recupero delle simmetrie

    Ragazzi sono nuovo del forum, vorrei esporre il mio problema e gentilmente ricevere opinioni a riguardo.. purtroppo a causa di un problema fisico che ho dalla nascita, non posso essere simmetrico, mi spiego meglio, pur perfezionando al massimo le esecuzioni degli esercizi, sono già stupito di crescere simmetricamente, ma non riesco a recuperare quei cm di assimetria che ho tra il lato sx e dx del corpo.. Ora il mio piano era questo: lavorare di volume sul lato assimetrico.. Dato che i bicipiti/tricipiti e spalle sono i muscoli che recuperano più velocemente (24/48h) pensavo di allenarli più volte a settimana, mentre pettorali/dorsali non potendoli allenare più volte cercherò di lavorare unilateralmente, e comunque recuperando forza e massa nei bicipiti/tricipiti (quindi potendo fare i multiarticolari con migliore qualità esecutiva) sono sicuro che le assimetrie andranno a scomparire abbastanza bene..

    Pensavo di fare una cosa del genere, su una scheda spinta/trazione gambe..

    LUNEDIì MATTINA: SPINTA (SPALLE/PETTO/TRICEPS)
    MARTEDì RIPOSO
    MERCOLEDI MATTINA: TRAZIONE (SPALLE POSTERIORI, TRAPEZI, BICIPITI, DORSALI)
    MERCOLEDì SERA: RECUPERO TRICIPITE (PASSANO PIù DI 48H DA LUNEDI)
    GIOVEDì RIPOSO
    VENRDì: GAMBE
    SABATO: RECUPERO SPALLA, BICIPITE, TRICIPITE.. (PASSANO PIù DI 48 H DA MERCOLEDI)


    Se fosse producente, mi andrebbe alla grande perchè:
    -Riesco ad aumentare la connessione mente muscolo col braccio svantaggiato
    -Recupero forza
    -Recupero un po' di massa

    Ho paura che non recuperino in fretta però..
    si ha quindi il tricipite sinistro allenato 3 volte e il bicipite 2 volte... Essendo l'unico modo vi assicuro (a causa del mio problema) è possibile da natural avere buoni risultati?

    Ovviamente il tutto associato a una dieta ipercalorica e riposo sufficente, inoltre sono giovane e possiedo una genetica molto favorevole..
    Attendo opinioni..
    Last edited by dksouls; 28-08-2015, 19:30:06.

    #2
    qualcuno di clemente che potrebbe rispondermi?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎