Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e protrusione discale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e protrusione discale

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum anche se lo leggo da parecchio tempo, è un forum veramente bello, complimenti a tutti voi.

    Io volevo fare alcune domande specifiche, per avere dei pareri su un problema che sta condizionando non poco la mia vita, magari qualcuno di voi ci è passato o si trova nella mia situazione.

    Ho 30 anni e da un anno dopo vari disturbi ho scoperto di avere il rachide rettilineizzato e una protrusione in sede centrale c4-c5. All'improvviso l'anno scorso mi sono ritrovato il collo contratto senza motivo, pensavo ad un classico torcicollo dovuto ad un colpo di freddo, successe in inverno, in realtà quella contrazione è tutt'ora presente a 11 mesi di distanza, anche se lievemente diminuita. Mesi prima avevo estratto un molare, io tendo a collegare l'estrazione con la contrazione avvenuta nemmeno due mesi dopo, però è solo una mia ipotesi.

    Dopo aver visto diversi medici, tra cui ortopedico e fisiatra. Dopo aver fatto Tens, ultrasuoni, trattamenti osteopatici NON ho risolto nulla. A sentire i medici è meglio non allenarsi coi pesi perché potrebbe farmi male, ma a stare fermo a parte aver perso massa, mi sono indebolito ancora di più e la situazione non è migliorata.

    Sto eseguendo un programma di ginnastica posturale, sicuramente la postura è fondamentale.

    Secondo voi, è possibile allenarsi e quali sono gli esercizi migliori, ad esempio fare stacchi da terra senza pesi esagerati, può essere una soluzione o devo lasciar perdere? In ogni caso stare fermo non mi ha fatto per nulla bene e i medici non hanno saputo comunque trovare la soluzione al problema.

    Non ho dolori, inteso brachialgia o altre sintomatologie acute, a parte la contrazione del collo che a volte è lieve, però qualcosa devo assolutamente fare.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎