Allenamento senza stacco da terra. Pareri e/o opinioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bfighter
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 109
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    Cmq ad esempio i tecnogym sono abbastanza piatti. Gli step lasciali stare che se no devi accompagnare molto la discesa
    io se non uso quelli, sono sicuro che sfondo il pavimento... sono arrivato a fare quasi 100kg di stacchi, e intendo aumentare parecchio quest'anno.. senza step davvero ho paura di sfondare il pavimento XD

    quali altre soluzioni mi restano? E non mi dite cambia palestra che se potessi, l'avrei già fatto da un pezzo! XD

    Commenta

    • salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da bfighter Visualizza Messaggio
      la mia palestra non è attrazzata per fare stacchi da terra, l'istruttore a stento ne ha sentito parlare.

      cosa ho fatto... preso due step un po' più malridotti e li uso per appoggiare il bilanciere, usando dischi un po' più piccoli in modo da avere il bilanciere sempre intorno ai 40cm dal suolo... mal che vada si rompono gli step, ma dopo quasi un anno, resistono anche se effettivamente si sono piegati al centro.. ma amen... a mali estremi, estremi rimedi!


      Il bilanciere deve stare intorno ai 22 cm se non ricordo male.
      sigpic

      Commenta

      • brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Il bilanciere deve stare intorno ai 22 cm se non ricordo male.
        22.5 cm, è l'altezza regolamentare, ma se non gareggi direi che un bel chisse, la stessa altezza regolamentare è solo una convenzione, per persone alte >1.90 sarà bassissimo per persone <1.70 sarà alto.
        l'importante è che una volta trovata l'altezza ideale la si mantenga per valutare miglioramenti e peggioramenti nei carichi.
        tra l'altro mi sembra che i 22.5 cm derivano dai dischi della pesistica olimpica, fatti così alti perchè una persona non ci rimanga schiacciata se fallisca uno slancio o uno strappo

        Originariamente Scritto da bfighter
        io se non uso quelli, sono sicuro che sfondo il pavimento... sono arrivato a fare quasi 100kg di stacchi, e intendo aumentare parecchio quest'anno.. senza step davvero ho paura di sfondare il pavimento XD

        quali altre soluzioni mi restano? E non mi dite cambia palestra che se potessi, l'avrei già fatto da un pezzo! XD
        usa dei dischi da 20 kg come rialzo, quegli step prima o poi faranno una brutta fine, con 100kg non si spaccano ancora ma se in una rip lasci bruscamente sfondi tutto.
        quando ho iniziato lo stacco ho fatto anche io con gli step poi ho mollato per paura di sfondarli.
        attento che con gli step l'alzata è molto più facile
        Last edited by brn; 02-09-2015, 12:18:24.
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
          22.5 cm, è l'altezza regolamentare, ma se non gareggi direi che un bel chisse, la stessa altezza regolamentare è solo una convenzione, per persone alte >1.90 sarà bassissimo per persone <1.70 sarà alto.
          l'importante è che una volta trovata l'altezza ideale la si mantenga per valutare miglioramenti e peggioramenti nei carichi.
          tra l'altro mi sembra che i 22.5 cm derivano dai dischi della pesistica olimpica, fatti così alti perchè una persona non ci rimanga schiacciata se fallisca uno slancio o uno strappo


          Quoto,
          Pero' sarai daccordo con me che se il bilanciere e' posizionato a 40 cm da terra diventa un " mezzo stacco"

          Il problema dell' utente si puo' risolvere facilmente,
          Farsi fare 2 rialzi in legno dal falegname, e portiil bilanciere a 22,5 cm da terra, cosi da fare un range completo.
          sigpic

          Commenta

          • Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
            22.5 cm, è l'altezza regolamentare, ....
            tra l'altro mi sembra che i 22.5 cm derivano dai dischi della pesistica olimpica, fatti così alti perchè una persona non ci rimanga schiacciata se fallisca uno slancio o uno strappo
            22,5cm sono 10 pollici, una misura tonda per gli anglosassoni... un po come i fori dei bilancieri da 25mm, sono sempre loro che non usano i cm....

            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta

            • modgallagher
              Il Prez emerito
              • Oct 2010
              • 1982
              • 776
              • 1,023
              • Lunedì riposo settimanale.
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Quoto,
              Pero' sarai daccordo con me che se il bilanciere e' posizionato a 40 cm da terra diventa un " mezzo stacco"

              Il problema dell' utente si puo' risolvere facilmente,
              Farsi fare 2 rialzi in legno dal falegname, e portiil bilanciere a 22,5 cm da terra, cosi da fare un range completo.
              Scusa dovrei portarmi le lastre di legno in palestra?

              Ma secondo voi, come mai le palestre sono così poco attrezzate sia come pavimentazione e sia come dischi, bilancieri ecc? Un paio di dischi un bilanciere e due mattonelle antishock non sono spese insostenibili.
              Tessera N°0

              Originariamente Scritto da fede1990
              Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Originariamente Scritto da Ponno
              Segnate: Vinales campione
              Originariamente Scritto da Sean
              Ce pijamo tutto.

              Commenta

              • robybaggio10
                Bodyweb Senior
                • Dec 2011
                • 15812
                • 323
                • 11
                • Franciacorta
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                Scusa dovrei portarmi le lastre di legno in palestra?

                Ma secondo voi, come mai le palestre sono così poco attrezzate sia come pavimentazione e sia come dischi, bilancieri ecc? Un paio di dischi un bilanciere e due mattonelle antishock non sono spese insostenibili.
                Di solito i proprietari cercano di limitare al massimo la probabilita' che la gente si faccia male in palestra, per evitare cause civili.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta

                • brn
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2014
                  • 1711
                  • 82
                  • 71
                  • nuova shanghai
                  • Send PM

                  #23
                  è una questione molto schietta, il parquet è bello e attira i clienti il pavimento normale è brutto a vedersi e non da lo stesso senso di pulizia.
                  sulla questione dischi e bilanciere me lo sono chiesto pure io: un bilanciere olimpico e dischi relativi costano realmente meno degli omologhi technogym?
                  mod alla fine come hai deciso di organizzarti?
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta

                  • modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Lunedì riposo settimanale.
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                    è una questione molto schietta, il parquet è bello e attira i clienti il pavimento normale è brutto a vedersi e non da lo stesso senso di pulizia.
                    sulla questione dischi e bilanciere me lo sono chiesto pure io: un bilanciere olimpico e dischi relativi costano realmente meno degli omologhi technogym?
                    mod alla fine come hai deciso di organizzarti?
                    Grazie dell'interessamento, davvero.
                    In attesa del cambio palestra continuo qui dove ho a disposizione bilanciere, dischi regolamentari e pavimento adatto (la sala viene usata per il crossfit), poi mi allenerò senza stacchi tranne qualche ingresso sparso dove vado adesso.
                    Tessera N°0

                    Originariamente Scritto da fede1990
                    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Originariamente Scritto da Ponno
                    Segnate: Vinales campione
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ce pijamo tutto.

                    Commenta

                    • bfighter
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 109
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      cmq ho scritto una castronerie, l'altezza non era di 40 ma intorno ai 25, domani la misuro precisa.

                      ad ogni modo non ho ben capito cosa dovrei usare al posto degli step.. dei dischi dicevate?!

                      Commenta

                      • Enrico Durden
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2015
                        • 114
                        • 2
                        • 1
                        • Middle-earth
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da bfighter Visualizza Messaggio
                        cmq ho scritto una castronerie, l'altezza non era di 40 ma intorno ai 25, domani la misuro precisa.

                        ad ogni modo non ho ben capito cosa dovrei usare al posto degli step.. dei dischi dicevate?!
                        Nella mia ci sono delle tavolette di legno alte una decina di cm
                        PERSONAL TRAINER FIPE
                        Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                        www.topconditioning.com
                        -||||----------||||-

                        Commenta

                        Working...
                        X