Salve a tutti, sono qui per chiedere consigli e giudizi su questo modello di multifrequenza che di sicuro conoscete in molti. Si basa sul principio secondo cui la maggior parte del lavoro viene svolto dai grandi gruppi muscolari e che quindi la priorità va data ai fondamentali. E' una vera e propria full body, che ogni tre sedute, una volta per ciascuna, al normale fondamentale di uno dei tre gruppi muscolari viene aggiunto un complementare (es bench press 4x6, spinte manubri p.incl. 3x10)...il modello suggerisce qualche esercizio per le braccia e addome a piacimento. Vi faccio ora un esempio della mia scheda basata su questo modello:
A Squat 4x6
affondi in camminata 3x10
calf su step con manubrio 3xmax
bench press 4x6
military 4x6
pull down tricipiti con corda 2x15
pull up presa supina 4x6
curl bil ez 3x8
B Squat 4x6
bench press 4x6
spinte manubri p.incl. 3x10
military 4x6
dip su panca 3x12
pull up presa supina 4x6
curl manubri 3x10
C Squat 4x6
bench press 4x6
military 4x6
french press manubri 3x10
pull up supina 4x6
lat machine avanti presa larga 3x10
hammer curl 3x10
Il tutto con un po' di buffer. Come vi appare? intendo provarla per 3/4 settimane. Ah preciso che non sono un neofita che deve imparare i fondamentali e non devo fare forza..semplicemente nel ciclo ho deciso di sperimentare questo modello. Critiche sono ben accette, sono qui per imparare da voi. Fatemi sapere
A Squat 4x6
affondi in camminata 3x10
calf su step con manubrio 3xmax
bench press 4x6
military 4x6
pull down tricipiti con corda 2x15
pull up presa supina 4x6
curl bil ez 3x8
B Squat 4x6
bench press 4x6
spinte manubri p.incl. 3x10
military 4x6
dip su panca 3x12
pull up presa supina 4x6
curl manubri 3x10
C Squat 4x6
bench press 4x6
military 4x6
french press manubri 3x10
pull up supina 4x6
lat machine avanti presa larga 3x10
hammer curl 3x10
Il tutto con un po' di buffer. Come vi appare? intendo provarla per 3/4 settimane. Ah preciso che non sono un neofita che deve imparare i fondamentali e non devo fare forza..semplicemente nel ciclo ho deciso di sperimentare questo modello. Critiche sono ben accette, sono qui per imparare da voi. Fatemi sapere
Commenta