Multifrequenza: GAMBE, SPINTA, TRAZIONE + complementare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankBB
    Bodyweb Advanced

• Sep 2014
    • 123
    • 3
    • 0
    • Send PM

Multifrequenza: GAMBE, SPINTA, TRAZIONE + complementare

Salve a tutti, sono qui per chiedere consigli e giudizi su questo modello di multifrequenza che di sicuro conoscete in molti. Si basa sul principio secondo cui la maggior parte del lavoro viene svolto dai grandi gruppi muscolari e che quindi la priorità va data ai fondamentali. E' una vera e propria full body, che ogni tre sedute, una volta per ciascuna, al normale fondamentale di uno dei tre gruppi muscolari viene aggiunto un complementare (es bench press 4x6, spinte manubri p.incl. 3x10)...il modello suggerisce qualche esercizio per le braccia e addome a piacimento. Vi faccio ora un esempio della mia scheda basata su questo modello:
    A Squat 4x6
    affondi in camminata 3x10
    calf su step con manubrio 3xmax
    bench press 4x6
    military 4x6
    pull down tricipiti con corda 2x15
    pull up presa supina 4x6
    curl bil ez 3x8

B Squat 4x6
    bench press 4x6
    spinte manubri p.incl. 3x10
    military 4x6
    dip su panca 3x12
    pull up presa supina 4x6
    curl manubri 3x10

C Squat 4x6
    bench press 4x6
    military 4x6
    french press manubri 3x10
    pull up supina 4x6
    lat machine avanti presa larga 3x10
    hammer curl 3x10

Il tutto con un po' di buffer. Come vi appare? intendo provarla per 3/4 settimane. Ah preciso che non sono un neofita che deve imparare i fondamentali e non devo fare forza..semplicemente nel ciclo ho deciso di sperimentare questo modello. Critiche sono ben accette, sono qui per imparare da voi. Fatemi sapere
    ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH
  • mkenun
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 226
    • 1
    • 0
    • Send PM

A me non piace molto, preferisco il Bill Starr classico o una scheda Lievitano89. Manca lo Stacco,le Trazioni presa prona ed il Rematore. Personalmente, opterei per scheda solo fondamentali.
    Squat, Leg press e Stacco GT per Gambe
    Panca, Military e Dip per Petto
    Trazioni, Rematore e Alzate a 90° per Dorso.
    Aggiungerei qualcosa per Bicipiti e Tricipiti, tipo Curl e French
    Last edited by mkenun; 27-08-2015, 09:44:06.

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6693
      • 245
      • 76
      • Liguria
      • Send PM

Io la prossima settimana inizio una multi Spinta+Trazione+Gambe+Complementari secondo quello che ho letto nell'articolo di Leviatano. A differenza tua l'ho adattata su 4 giorni dividendo la spinta in spinta più finalizzata al petto e più finalizzata alle spalle. A differenza tua vario gli esercizi, ad esempio come esercizio di gambe tu metti sempre lo squat, io vario mettendo una volta squat, una volta front squat, una volta leg press 45° e una volta stacco (che è per tutta la catena dietro ma in questo caso lo considero come esercizio di gambe). Se vuoi darci un'occhiata la trovi nell'ultima pagina del mio diario, per arrivarci basta cliccare il mio link in firma, potrebbe darti qualche idea.

Commenta

Working...
      X