Originariamente Scritto da Gillian
Visualizza Messaggio
Asimmetria bacino e military press
Collapse
X
-
Ragazzi qualche parere sulla scheda gentilmente.
Per la questione cuffie dei rotatori è più che altro una mia curiosità, non ho mai provato a rinforzarli dir direttamente se non un lieve riscaldamento prewo con gli elastici. Comunque ho in mente qualcosa di leggero cob manubri da 3"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon mi dice nulla di che... e comunque la distribuirei su 4 giorni."Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioFattibilissimo."Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
altro piccolo quesito, ho letto molto a riguardo, ma ho visto pareri molto discordanti anche su un tema così discusso.
l'eccentrica è la fase che apporta un maggior stimolo ipertrofico, quindi in genere si consiglia di tenere circa 3 secondi, ora vorrei sapere se questo riguarda anche esercizi fondamentali come panca trazioni e squat, o e solo un discorso riferito ai complementari . in genere su quest ex si tenta l'aumento progressivo di forza, ma tra un 4x6 con eccentrica di 3 secondi con concentrica esplosive, ed un 4x6 con eccentrica controllata senza rimbalzo diciamo sull'1 secondo con una concentrica esplosiva c'è una bella differenza in termini di carico utilizzato.
io come approccio ho sempre tenuto sui fondamentali come panca e trazioni una esecuzione più incentrata sull'aumento progressivo di forza, non dando tanto conto del tut e sui complementari tut superiori ai 30 secondi per favorire il lattato con eccentriche accentuate.
voi cosa consigliate?"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggioaltro piccolo quesito, ho letto molto a riguardo, ma ho visto pareri molto discordanti anche su un tema così discusso.
l'eccentrica è la fase che apporta un maggior stimolo ipertrofico, quindi in genere si consiglia di tenere circa 3 secondi, ora vorrei sapere se questo riguarda anche esercizi fondamentali come panca trazioni e squat, o e solo un discorso riferito ai complementari . in genere su quest ex si tenta l'aumento progressivo di forza, ma tra un 4x6 con eccentrica di 3 secondi con concentrica esplosive, ed un 4x6 con eccentrica controllata senza rimbalzo diciamo sull'1 secondo con una concentrica esplosiva c'è una bella differenza in termini di carico utilizzato.
io come approccio ho sempre tenuto sui fondamentali come panca e trazioni una esecuzione più incentrata sull'aumento progressivo di forza, non dando tanto conto del tut e sui complementari tut superiori ai 30 secondi per favorire il lattato con eccentriche accentuate.
voi cosa consigliate?
volevo chiedere un consiglio, io da ora ho iniziato un programma di forza sulle 4 5 rip, mi è stato detto che aumentando sempre i carichi si innalza considerevolmente il rischio di infortuni perchè la struttura si adatta più lentamente rispetto alla muscolatura. quindi avevo pensato di portare avanti questo protocollo per 4 o 5 mesi magari eseguendo degli scarichi attivi ogni 4 settimane principalmente per far riposare le articolazioni.
in genere come scarico attivo dimezzavo il volume lasciando invariata l'intensità e la frequenza, ma così le articolazioni comunque non riposano a dovere, avevo pensato di lasciare invariato il volume ma riducendo i carichi del 30 40%
ciò potrebbe poi darmi problemi durante la ripresa avendo abbassato l'intensità?
se qualcuno gentilmente mi può chiarire e consigliare, grazie a tutti e buona giornata"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
Commenta