Asimmetria bacino e military press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
    Ritengo superflui gli esercizi per la cuffia, in qualsiasi scheda
    Beh... Dipende.

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Ragazzi qualche parere sulla scheda gentilmente.
      Per la questione cuffie dei rotatori è più che altro una mia curiosità, non ho mai provato a rinforzarli dir direttamente se non un lieve riscaldamento prewo con gli elastici. Comunque ho in mente qualcosa di leggero cob manubri da 3
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Non mi dice nulla di che... e comunque la distribuirei su 4 giorni.

Commenta

• Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Non mi dice nulla di che... e comunque la distribuirei su 4 giorni.
          L'idea iniziale era quella, ma ho solo 3 wo a disposizione. Più che altro mi interessa sapere se come volume è fattibile
          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Fattibilissimo.

Commenta

• Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Fattibilissimo.
              ok kanzi ti ringrazio per l'aiuto

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

altro piccolo quesito, ho letto molto a riguardo, ma ho visto pareri molto discordanti anche su un tema così discusso.

l'eccentrica è la fase che apporta un maggior stimolo ipertrofico, quindi in genere si consiglia di tenere circa 3 secondi, ora vorrei sapere se questo riguarda anche esercizi fondamentali come panca trazioni e squat, o e solo un discorso riferito ai complementari . in genere su quest ex si tenta l'aumento progressivo di forza, ma tra un 4x6 con eccentrica di 3 secondi con concentrica esplosive, ed un 4x6 con eccentrica controllata senza rimbalzo diciamo sull'1 secondo con una concentrica esplosiva c'è una bella differenza in termini di carico utilizzato.

io come approccio ho sempre tenuto sui fondamentali come panca e trazioni una esecuzione più incentrata sull'aumento progressivo di forza, non dando tanto conto del tut e sui complementari tut superiori ai 30 secondi per favorire il lattato con eccentriche accentuate.

voi cosa consigliate?

Commenta

• Piero95
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 334
                  • 3
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
                  altro piccolo quesito, ho letto molto a riguardo, ma ho visto pareri molto discordanti anche su un tema così discusso.

l'eccentrica è la fase che apporta un maggior stimolo ipertrofico, quindi in genere si consiglia di tenere circa 3 secondi, ora vorrei sapere se questo riguarda anche esercizi fondamentali come panca trazioni e squat, o e solo un discorso riferito ai complementari . in genere su quest ex si tenta l'aumento progressivo di forza, ma tra un 4x6 con eccentrica di 3 secondi con concentrica esplosive, ed un 4x6 con eccentrica controllata senza rimbalzo diciamo sull'1 secondo con una concentrica esplosiva c'è una bella differenza in termini di carico utilizzato.

io come approccio ho sempre tenuto sui fondamentali come panca e trazioni una esecuzione più incentrata sull'aumento progressivo di forza, non dando tanto conto del tut e sui complementari tut superiori ai 30 secondi per favorire il lattato con eccentriche accentuate.

voi cosa consigliate?
                  ho trovato un post di menez che mi ha chiarito ogni dubbio.

volevo chiedere un consiglio, io da ora ho iniziato un programma di forza sulle 4 5 rip, mi è stato detto che aumentando sempre i carichi si innalza considerevolmente il rischio di infortuni perchè la struttura si adatta più lentamente rispetto alla muscolatura. quindi avevo pensato di portare avanti questo protocollo per 4 o 5 mesi magari eseguendo degli scarichi attivi ogni 4 settimane principalmente per far riposare le articolazioni.

in genere come scarico attivo dimezzavo il volume lasciando invariata l'intensità e la frequenza, ma così le articolazioni comunque non riposano a dovere, avevo pensato di lasciare invariato il volume ma riducendo i carichi del 30 40%
                  ciò potrebbe poi darmi problemi durante la ripresa avendo abbassato l'intensità?
                  se qualcuno gentilmente mi può chiarire e consigliare, grazie a tutti e buona giornata

Commenta

Working...
                  X