Asimmetria bacino e military press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    Asimmetria bacino e military press

    Sera a tutti, ho il bacino inclinato da un lato quindi ho trovato scritto di evitare esercizi con carico dritto sulla schiena, quindi squat stacco e military, vorrei sapere per quanto riguarda la military se posso continuare a farla in quanto il carico comunque è relativamente basso rispetto ad esercizi come squat e stacco o se mi conviene comprare una panca ed eseguire il lento da seduto.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    inoltre volevo chiedere siccome io non dispongo di una panca con le varie inclinazione, nel mio caso possa essere dannoso eseguire il lento avanti da seduto ma senza poggiare la schiena, in questo modo:


    File Allegati
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • Simo6
      Bodyweb Senior
      • Sep 2014
      • 784
      • 49
      • 31
      • Send PM

      #3
      Perché dannoso?
      Anzi, è una valida (validissima) alternativa al Military in piedi e hai anche un lavoro importante a carico dei muscoli stabilizzatori
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta

      • Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

        #4
        simo leggendo quà però il lento da seduto senza schienale viene visto come la peste http://www.bodyweb.com/threads/39711-Lento-avanti
        io mi sto trovando alla grande con la military, non ho più qualche problemino che da seduto avevo. ciò che mi preme maggiormente è capire se effettivamente la military è dannosa in caso di bacino non a livello, se non dà problemi, e lo spero con tutto il cuore, vado di military che è l'esercizio che più mi ispira
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        • Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7740
          • 311
          • 79
          • Send PM

          #5
          Anche io ho una leggera asimmetria del bacino, questi esercizi non mi danno alcun problema. Il military da seduto è un'alternativa, e non è assolutamente da demonizzare a prescindere,ma secondo me non c'è alcun problema se lo fai in piedi, a meno che non ti provochi dolore...o ti sia stato apertamente proibito da un medico
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            Da seduto secondo me grava piu' sulla schiena,
            Facendo il military in piedi le gambe fanno da ammortizzatori sollecitando meno sulla colonna.
            sigpic

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Da seduto secondo me grava piu' sulla schiena
              Esattamente, quindi sarebbe meglio in piedi...

              In ogni caso bisognerebbe capire cosa è all'origine della tua asimmetria (che comunque, un po', è fisiologica).

              Commenta

              • Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

                #8
                ok grazie a tutti, continuo a farlo in piedi allora.
                infatti dolori non ne ho mai avuti solo ieri quando l'ho notato per la prima volta dopo essermi filmato avevo uno strana sensazione nella zona sinistra del bacino, ma credo sia una cosa psicologica perchè la faccio da più di 1 mese e non ho mai notato niente.
                kanzi l'origine credo sia la lunghezza della gambe, credo di avere una gambe più lunga dell'altra, infatti il lato destro è più basso del sinistro e se prova a mettere sotto al piede destro un rialzo di 1/2 cm e misuro i due lati, sembra che la situazione migliori e vadano a livello.
                forse questo può essere collegato anche al problema al ginocchio che ho per quanto riguarda la rotula
                "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
                  ok grazie a tutti, continuo a farlo in piedi allora.
                  infatti dolori non ne ho mai avuti solo ieri quando l'ho notato per la prima volta dopo essermi filmato avevo uno strana sensazione nella zona sinistra del bacino, ma credo sia una cosa psicologica perchè la faccio da più di 1 mese e non ho mai notato niente.
                  kanzi l'origine credo sia la lunghezza della gambe, credo di avere una gambe più lunga dell'altra, infatti il lato destro è più basso del sinistro e se prova a mettere sotto al piede destro un rialzo di 1/2 cm e misuro i due lati, sembra che la situazione migliori e vadano a livello.
                  forse questo può essere collegato anche al problema al ginocchio che ho per quanto riguarda la rotula
                  Di sicuro.

                  Mi farei vedere... da uno bravo. Non perché hai chissà quale problema, ma perché è sempre bene farsi mettere le "mani addosso" da soggetti competenti. Altrimenti il rischio è quello di peggiorare la situazione... E non credo sia il caso.

                  Commenta

                  • Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7740
                    • 311
                    • 79
                    • Send PM

                    #10
                    Inoltre credo sia l'asimmetria del bacino a causare la "diversa lunghezza" delle gambe, non viceversa.
                    In ogni caso fermo restando che un'occhiata da una figura competente per chiarire i tuoi dubbi ci può stare, non preoccuparti più di tanto, sono problemi comunissimi...
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    • Gillian
                      Bodyweb Advanced

                      • Feb 2012
                      • 219
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      il bacino asimmetrico può essere causato da due condizioni (essenzialmente):

                      - gamba più corta: in sostanza la gamba più corta "trascina" un lato del bacino verso il basso, mentre la gamba più lunga mantiene il lato del bacino più in alto, portando ad un'asimmetria

                      - falsa gamba corta/adduzione e abduzione relativa: in questo caso c'è un rapporto di forze squilibrato tra i muscoli delle due gambe, nella zona del bacino. banalizzando (molto) gli adduttori di una gamba tirano di più di quelli dell'altra, quindi una gamba è addotta e l'altra abdotta. le gambe appaiono di lunghezza diversa e il bacino è inclinato


                      (immagine del primo caso)


                      nel secondo caso basta riequilibrare i muscoli attorno al bacino, o in altre zone se la causa arriva da più lontano (ad esempio dal piede)
                      per trovare la causa e risolverla io consiglio di andare da un fisioterapista
                      File Allegati
                      Fisioterapista

                      Commenta

                      • Piero95
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 334
                        • 3
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

                        #12
                        Arrivato a sto punto, un'occhiata me la faccio dare, grazie a tutti.
                        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                        Commenta

                        • Piero95
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 334
                          • 3
                          • 0
                          • Bari
                          • Send PM

                          #13
                          ragazzi qualche consiglio su questa scheda gentilmente.

                          Nuovo programma che ho intenzione di seguire dalla prossima settimana, una specie di evoluzione dell'attuale programma (bill starr a carico costante) passando ad un qualcosa di più ipertrofico, tenendo sempre la progressione 5x5 della bill starr.
                          prende spunto dal Phat


                          A Power (esecuzione esplosiva nella concentrica e controllata nella eccentrica) il fine di questo wo è quello di incrementare il carico della volta precedente. tut 1 0 1 0

                          Panca piana 5x5 rec. 120'' 300''
                          Trazioni prone con sovraccarico 5x5 rec. 120'' 300''
                          Military press 4x5 rec. 120'' 300''
                          Rematore supino 4x5 rec. 120'' 300''
                          French press 3x8 rec. 90''
                          Curl 3x8 rec. 90''

                          abs:
                          Crunch inversi sovraccarico 4x10 rec. 60''
                          crunch 2x15 rec. 45''
                          crunch alle parallele 2x15 rec. 45''


                          B Forza ipertrofica muscoli di trazione, tut più elevato 2 1 3 1

                          Trazioni prone sovraccarico 4x6 rec. 120''180''
                          Rematore supino 3x8 rec. 90''
                          Pulley con braccia parallele al terreno per l' upper back 3x10 rec. 90''
                          alzate a 90 2x12 rec. 60''
                          Curl in piedi 3x10 rec. 60''
                          curl concentrati 2x12 rec. 60''

                          cuffie dei rotatori
                          Distensioni alla cubana 3 x 60” tut 2.0.2 rec. 60”
                          Rotazione esterna con braccio in abduzione su panca 3 x 60” tut 2.0.2 rec. 60”
                          Rotazione esterna con braccio in posizione bassa su panca 3 x 60” tut 2.0.2 rec. 60”


                          C Forza ipertrofica muscoli di spinta, tut più elevato 2 1 3 1

                          panca 4x6 rec. 120'' 180''
                          distensione manubri su inclinata 3x8 rec. 90''
                          alzate laterali 4x12 rec. 60''
                          military press 3x10 rec. 90''
                          French press 3x10 rec. 60''
                          push down 2x12 rec. 60''

                          abs
                          Crunch inversi sovraccarico 4x10 rec. 60''
                          crunch 2x15 rec. 45''
                          crunch alle parallele 2x15 rec. 45''

                          aspetto vostri consigli e buona giornata
                          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                          Commenta

                          • Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

                            #14
                            p.s
                            non sono molto convito del volume considerando che è una multi, ma vedendo il programma originario di Norton il volume è addirittura superiore
                            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                            Commenta

                            • Gillian
                              Bodyweb Advanced

                              • Feb 2012
                              • 219
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ritengo superflui gli esercizi per la cuffia, in qualsiasi scheda
                              Fisioterapista

                              Commenta

                              Working...
                              X