Salve non avendo la possibilità di frequentare la palestra causa di impegni lavorativi, mi sono attrezzato comprando una panca piana, manubri, bilanciere e pesi di diversi carichi ed ho incominciato ad allenarmi a casa, ma essendo inesperto ho basato il mio allenamento principalemente sul numero di ripetizioni, infatti utilizzavo carichi leggeri e per ogni gruppo muscolare eseguivo un numero notevole di ripetizioni ( es: durante l'allenamento del petto nella panca piana eseguiva 3 serie da 50 ripetizioni l'uno). Devo ammetere che adesso dopo 3 mesi di allenamento ho notato dei miglioramenti ma sopratutto legati alla definizione infatti i fari gruppi muscolari non sono cresciuti di dimensione.
Per curiosità da circa una settimana mi sono iscritto sul forum dove leggendo vari discussione ho notato che sono presenti vari metodi di allenamento per la massa muscolare, e mi piacerebbe sapere in base alle vostre esperienze qual'è il più efficace
Per curiosità da circa una settimana mi sono iscritto sul forum dove leggendo vari discussione ho notato che sono presenti vari metodi di allenamento per la massa muscolare, e mi piacerebbe sapere in base alle vostre esperienze qual'è il più efficace
Commenta