metodologie allenanti: per sauron, quaglia etc....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ancora per Quaglia,e per tutti, stavolta scherzosamente: i chiacchieroni di questo forum sono stati sempre sonoramente bastonati. Non e' un caso che la polemica si e' riaperta quando sei arrivato tu. Non gli sembrava vero! Il miglior natural italiano viene a perorare la loro causa! Si sono subito accodati e hanno ricominciato a berciare e fare baccano... hanno ripreso le vecchie armi delle passate battaglie... ma anche stavolta per loro si e' messa male. Dopo aver mandato avanti i pedoni (io, Misterx ecc.)ed alcuni pezzi forti (Sauron ecc.) e' scesa in campo la regina dell'allenamento razionale (Armando), ed e' stato subito SILENZIO...

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by donpablo
      Ancora per Quaglia,e per tutti, stavolta scherzosamente: i chiacchieroni di questo forum sono stati sempre sonoramente bastonati. Non e' un caso che la polemica si e' riaperta quando sei arrivato tu. Non gli sembrava vero! Il miglior natural italiano viene a perorare la loro causa! Si sono subito accodati e hanno ricominciato a berciare e fare baccano... hanno ripreso le vecchie armi delle passate battaglie... ma anche stavolta per loro si e' messa male. Dopo aver mandato avanti i pedoni (io, Misterx ecc.)ed alcuni pezzi forti (Sauron ecc.) e' scesa in campo la regina dell'allenamento razionale (Armando), ed e' stato subito SILENZIO...

Dai, su quest'ultimo punto lo sai meglio di me che ci sarebbe da discutere, nel "famoso" post non c'è un solo punto su cui non si potrebbe controbattere.

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by vabo950
        Non l'avevo con te in particolare ma discutevo in generale sul significato di soggettività nell'allenamento.
        Un saluto,
        Valerio
        ok...infatti mi sembrava che non c'entrassi io.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

uhè pirlot...io non sono un PEDONE!!!

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            uhè pirlot...io non sono un PEDONE!!!

E io non sono una REGINA!
            Preferisco che mi chiamate con il mio vero nome....ELISABETTA!

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• cos78
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2002
              • 428
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il problema che nessuno si è posto è il seguente: MCRoberts e gli scrittori di HG impostano il loro allenamento NON per un agonista (è specificato piu volte in OB e in HG) ma per una persona che lavora, studia, ha altri impegni etc.
              Io non avrei neanche il tempo di allenarmi come Quaglia.
              10 anni fa quando mi iscrissi la prima volta in palestra passavo 4-5 ore al giorno 5 giorni a settimana.
              ero giovano e avevo tutto il tempo che volevo.
              Risultati non ne ho avuti e ho abbandonato.
              Ora ho ripreso, mi riconsidero un principiante e lo sono ma sono un fedele dei sistemi ad altissima intensità.
              Ora se uno è un agonista, lo fa per mestiere il bber e quindi è diverso da uno che magari lavora in fabbrica 8 ore, poi torna a casa, deve pensare ai problemi familiari, etc. e solo dopo ha come pensiero la palestra.
              Ben venga che Quaglia continui cosi se ha risultati. Beato lui, io pero non ne ho avuti e anche se faccio due serie di trazioni da 8 con 20kg il mio braccio è un 3 del suo.
              Dico che continui cosi, lui è fatto cosi, io no.
              Le persone sono diverse ma ripeto i metodi a basso volume sono pensati per quelli che hanno il bb come hobby e sport non come causa primaria della propria vita.
              Poi c'è Sauron, lui prospera con l'HIT come me , mister X, donPablo, etc...
              Beh, vuol dire che è fatto Così e ben venga che si alleni così,.
              Magari allenandosi come Enrico avrebbe un calo nei risultati.
              In sostanza, ognuno avra il suo metodo ma vi porgo una pulce:
              Se Quaglia è il top, siete sicuri che sia Normogainer????
              Io conosco amici che si allenano da 20 anni ma che sono pippette rispetto a lui.
              E si allenano sodo e a forza sono delle bastie....
              Io non saro mai come lui, ho i fianchi larghi, asimmetrie mostruose, polpacci enormi e bicipiti ridicoli ma questo è il mio svilupppo e per quanto potessi essere massoso non lo batterei mai.
              Quindi essendo tu un campione (ed è questo il punto) mi viene difficile pensare ad un normogainer.
              A questultimo penso ad alcuni che dopo 4-5 anni pesano ancora 68 kg scarsi per 1,75 cm e vomitano pure per l'intensita.

Ultima cosa:
              Negli sport è vero non bastano 2 giorni a week per essere dei campioni, ma negli sport (tutti) i campioni che vediamo sono tutti bombati.
              Per esperienza nell' atletica, nel ciclismo e nel calcio anche il piu scemo se vuole competere con i bombati e vincere si bomba.
              Io non voglio competere con i bombati e non mi dopo, ma la maggiorparte lo fa, anche per ignoranza (conosco gente che usava winstrol solo perche gli dicevano di farlo, punto e basta).
              Cipollini nelle volate dopo 3-4 ore vola a 80km/H.
              Pensate che sia puro et casto?
              Beh lui si allena ogni giorno ma grazie...

Aspetto castagnate e insulti ma che siano almeno costrruttivi.

Ciao

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by cos78
                Il problema che nessuno si è posto è il seguente: MCRoberts e gli scrittori di HG impostano il loro allenamento NON per un agonista (è specificato piu volte in OB e in HG) ma per una persona che lavora, studia, ha altri impegni etc.

ero giovano e avevo tutto il tempo che volevo.
                Risultati non ne ho avuti e ho abbandonato.

Se Quaglia è il top, siete sicuri che sia Normogainer????

Vorrei sfatare un piccolo "mito", anzi, più di uno:

- Non sono il miglior natural d'Italia.

- Non sono un BB professionista (a livello natural non esiste, nemmeno negli USA)

- Prima di fondare la mia impresa lavoravo come Resp. Marketing in un'azienda.

- Sono sposato

- Passo molte, ma molte meno ore in palestra di quelle che mi vengono solitamente attribuite.

Dico questo perchè l'impressione generale è quella che io sia il n° 1 dei natural (non è vero), che passo la vita in palestra (dove faccio sicuramente l'istruttore, magari facendo il buttafuori al sabato) e che in linea generale io viva di BBuilding. Orrore!

Il motivo per cui gli altri top natural non frequentino i forum o newsgoup è ormai noto da tempo, solitamente si viene accolti da cori d'insulti e accuse di essere finti natural, bombati, falsi ecc. ecc. Insomma, c'è di meglio da fare.

Sul fatto di non ottenere risultati anche dopo 4-5 anni seppur impegnadosi, la risposta potrebbe anche essere una serie di errori a livello di dieta/integrazione/riposo ecc. Anche impegnadosi al massimo coi pesi, se una sola di queste componenti viene trascurata i rislutati purtroppo non arriveranno.

Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Ancora per Quaglia,e per tutti, stavolta scherzosamente: i chiacchieroni di questo forum sono stati sempre sonoramente bastonati. Non e' un caso che la polemica si e' riaperta quando sei arrivato tu. Non gli sembrava vero! Il miglior natural italiano viene a perorare la loro causa! Si sono subito accodati e hanno ricominciato a berciare e fare baccano... hanno ripreso le vecchie armi delle passate battaglie... ma anche stavolta per loro si e' messa male.
                  Senti Donpablo..mi hai proprio nauseato..mi dai il voltastomaco con queste frecciatine finte velate...basta, finchè i forum saranno popolati da gente come te (e purtroppo li frequenti quasi tutti) non vedo perchè spendere il tempo così inutilmente......
                  ....a sentirmi dire DA TE che ho il fisico di una persona normale , mentre mezzo forum mi fa i complimenti, sentirmi dare del pagliaccio, del chiaccherone è stancante sui tempi lunghi...veramente.

E non vedo perchè devo contribuire a creare o sostenere qualcosa A CUI ANCHE TU APPARTIENI.

E POI QUESTA DISCUSSIONE L' HO APERTA IO A FINI COSTRUTTIVI..VIAGGIAVA BENISSIMO FINCHE' DON PABLO SI E' MESSO IN MEZZO A ROVINARE TUTTO.......RIDUCENDO UN DISCORSO PROFICUO NEL SOLITO SCONTRO STILE PARTITA A SCACCHI IN CUI DA UNA PARTE CI DEVE ESSERE LUI, ARMANDO ETC...E DALL ' ALTRA SOLO CHIACCHERONI-PAGLIACCI.
                  Una cosa a cui fin dall' apertura della tread da parte mai non volevo succedesse.
                  La prossima volta che apro una discussione e tu ci entri giuro che ti facio editare il post dal mod. della sezione.
                  DONPABLO SEI PREGATO DI NON ENTRARE + NELLE MIE TREAD, SEI ODIOSO E NOIOSO E SONO BEN FELICE CHE TU SIA IN IGNORE LIST DI BEN 3 MODERATORI.
                  Last edited by flexer77; 06-04-2003, 14:58:31.

Commenta

• cos78
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2002
                    • 428
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                    Vorrei sfatare un piccolo "mito", anzi, più di uno:

- Non sono il miglior natural d'Italia.

- Non sono un BB professionista (a livello natural non esiste, nemmeno negli USA)

- Prima di fondare la mia impresa lavoravo come Resp. Marketing in un'azienda.

- Sono sposato

- Passo molte, ma molte meno ore in palestra di quelle che mi vengono solitamente attribuite.

Dico questo perchè l'impressione generale è quella che io sia il n° 1 dei natural (non è vero), che passo la vita in palestra (dove faccio sicuramente l'istruttore, magari facendo il buttafuori al sabato) e che in linea generale io viva di BBuilding. Orrore!

Il motivo per cui gli altri top natural non frequentino i forum o newsgoup è ormai noto da tempo, solitamente si viene accolti da cori d'insulti e accuse di essere finti natural, bombati, falsi ecc. ecc. Insomma, c'è di meglio da fare.

Sul fatto di non ottenere risultati anche dopo 4-5 anni seppur impegnadosi, la risposta potrebbe anche essere una serie di errori a livello di dieta/integrazione/riposo ecc. Anche impegnadosi al massimo coi pesi, se una sola di queste componenti viene trascurata i rislutati purtroppo non arriveranno.

Saluti,

Che tu sia Natural, non l'ho mai messo in dubbio;
                    anzi ti diro che ti ammiro anche per il fatto che partecipi ai forum senza problemi.
                    Quello che mi/ci siamo chiesti è una tua scheda tipo perchè non vorrei aver capito che passi 10 ore a settimana in palestra e invece magari sono 3-4....
                    Se non sei il migliore, beh forse lo diventerai.
                    Per il fatto che sei sposato, ok.
                    Per il fatto di curare dieta/integrazione/riposo/palestra insomma tutto, mi trovi super-d'accordo.
                    Per quanto riguarda invece gli obiettivi di ognuno di noi, hai perfettamente ragione:
                    non tutti hanno gli stessi obiettivi, al momento (potrei cambiare idea col tempo...) io aspiro ad un corpo forte, sano e flessibile prima di tutto e poi accompagnato da una buona forma.
                    Mi sto dannando per le mie asimmetrie ma la rabbia maggiore è quando fallisco magari l'ultima reps.
                    Insomma io aspiro piu a sollevare 220 kg di stacco che ad avere il fisico alla Zane.
                    E mi alleno alla McRoberts.
                    Stavo pensando di staccare 3-4 mesi all'anno per seguire un allenamento stile Powerlifting.
                    Seguo molto stretching PNF per arrivare a fare spaccate a freddo ma per il momento arrivo solo a toccare quasi con i palmi il pavimento a freddo....
                    Beh insomma per me prima la funzionalità.
                    (PS Sono bradicardico, 39 bpm a riposo e riesco pure a correre 2 ore a 160 bpm con punte a 210 non lo faccio piu pero per paura di catbolizzare...)

Chiudo la parentesi dicendo che si gli obiettivi sono diversi ed è per questo che ci sono vari metodi: tutti buoni,nessuno buono.
                    Ci vuole intelligenza, tenacia e pazienza.

Ciao e complimenti.

P.S. sei offseason da 3 anni?
                    Miiiii

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Armando
                      E io non sono una REGINA!
                      Preferisco che mi chiamate con il mio vero nome....ELISABETTA!

Find a way

Armando
                      ok sua maestà.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by flexer77
                        Senti Donpablo..mi hai proprio nauseato..mi dai il voltastomaco con queste frecciatine finte velate...basta, finchè i forum saranno popolati da gente come te (e purtroppo li frequenti quasi tutti) non vedo perchè spendere il tempo così inutilmente......
                        ....a sentirmi dire DA TE che ho il fisico di una persona normale , mentre mezzo forum mi fa i complimenti, sentirmi dare del pagliaccio, del chiaccherone è stancante sui tempi lunghi...veramente.

E non vedo perchè devo contribuire a creare o sostenere qualcosa A CUI ANCHE TU APPARTIENI.

E POI QUESTA DISCUSSIONE L' HO APERTA IO A FINI COSTRUTTIVI..VIAGGIAVA BENISSIMO FINCHE' DON PABLO SI E' MESSO IN MEZZO A ROVINARE TUTTO.......RIDUCENDO UN DISCORSO PROFICUO NEL SOLITO SCONTRO STILE PARTITA A SCACCHI IN CUI DA UNA PARTE CI DEVE ESSERE LUI, ARMANDO ETC...E DALL ' ALTRA SOLO CHIACCHERONI-PAGLIACCI.
                        Una cosa a cui fin dall' apertura della tread da parte mai non volevo succedesse.
                        La prossima volta che apro una discussione e tu ci entri giuro che ti facio editare il post dal mod. della sezione.
                        DONPABLO SEI PREGATO DI NON ENTRARE + NELLE MIE TREAD, SEI ODIOSO E NOIOSO E SONO BEN FELICE CHE TU SIA IN IGNORE LIST DI BEN 3 MODERATORI.
                        mi spiace davvero che un 3D interessante e costruttivo come questo sia finito in un altra litigata.

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          mi spiace davvero che un 3D interessante e costruttivo come questo sia finito in un altra litigata.
                          be' dai, almeno stavolta la pace è durata fino a pagina 15

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originally posted by Armando
                            Don cerco di risponderti io.
                            Il recupero differenziato non esiste e non può esistere, per un semplice motivo, tutto è connesso...il corpo non è chiuso a compartimenti stagni, ma questo è stato detto 100 volte.
                            Si può fare un giochino grafico simpatico.

Prendi la curva della supercompensazione, la prima parte scende verso il basso...
                            Se ti alleni il giorno dopo, ritardi la risalita della curva o se sei molto dotato o ti aiuti con i farmaci, rallenti la risalita.
                            Questo in generale e già credo che dovrebbe far pensare....
                            Sappiamo benissimo ke nn siamo fatti a compartimenti stagni, ma Armando se faccio una fullbody e i tricipiti mi recuperano 2 giorni prima dei pettorali, nn abbiamo assistito ad un RECUPERO DIFFERENZIATO?

E ancora, nel caso di una 3-split, alleno ciascun gruppo muscolare a distanza di circa 7 giorni. Questo proprio perkè l'allenamento di ciascun gruppo muscolare interagisce con i recuperi degli altri gruppi.. rallentandoli..! Altrimenti, basterebbero meno per poter riallenare lo stesso muscolo..

E' vero ke abbiamo un cuore, due polmoni, un fegato ecc ecc e se questi stanno "aiutando" un gruppo muscolare a recuperare, gli toglieremo "tempo/energie" andando a riallenarci e quindi a dare un ulteriore stress.. Ma consideriamo ke se alleno "petto e tricipiti", gli organi menzionati avranno 2 giorni (prima ke alleno il dorso, ad esempio) DA DEDICARE UNICAMENTE al distretto allenato..
                            Nel caso di una full, invece, gli organi interni avranno si più giorni, ma dovranno occuparsi del recupero di TUTTI I MUSCOLI del corpo..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Eddie
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1331
                              • 0
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

so che non spetta a me (e che giustamente qualcuno potrebbe mandarmi anche a 'fanculo ) ma visto che abbiamo la fortuna di poter "sfruttare" le conoscenze di due "fenomeni" come Armando e Quaglia, che hanno idee diverse ma che puntano entrambi al risultato a cui tutti aspiriamo (un corpo migliore), "sfruttiamoli" e non facciamo riconoscersi riniziando a litigare.....
                              sennò il bodybuider...somatizza
                              ciao
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Di Einstein ce ne stato uno solo, di Pietro Mennea anche, di Sara Simeoni pure!
                                Che vo' di'?......... che siamo tutti unici e se un metodo funziona su qualcuno non vuol dire che funziona per tutti insomma non è detto che sia nazional-popolare.
                                Solito discorso, banale fin che si vuole ma tremendamente realistico.
                                ciao
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X