metodologie allenanti: per sauron, quaglia etc....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Armando, leggerti è sempre molto molto istruttivo.....
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

mizzega..

sono in piedi davanti al pc AD APPLAUDIRE ARMANDO.

un grande davvero.

Commenta

• lukas
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 1582
        • 0
        • 0
        • In un'oasi tranquilla e disperata
        • Send PM

Grande Armando!!

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

mi unisco all'applauso

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Vi unite all'applauso, quotate il messaggio di Armando con un bel pollice all'insu' ecc.

Questo vuol dire che cambierete le vostre schede in funzione delle nuove cose apprese?

Ho i miei dubbi... tra qualche giorno o settimana ci ritroveremo a ri-discutere delle stesse cose... magari ci sara' un altro Quaglia a dire che col tempo bisogna allenarsi di piu' e non di meno, e questo sara' cio' che alcune menti vorranno sentirsi dire... e subito si ripartira' all'attacco denigrando i metodi a basso volume e frequenza, o comunque minimizzandoli dicendo "vabe', possono andare, ma vanno ciclizzati, non si deve fare sempre quello ecc.ecc."

Io torno ad allenarmi, la mia scheda 2 split con sovrapposizioni al minimo funziona e non la mollo.
            Anche a me chi dice che con schede piene di sovrapposizioni e con frequenze tri o quadrisettimanali migliora da' molto da pensare, mi fa venire qualche dubbio... come dice Armando.
            Cambiate strada, svolgete allenamenti sensati e razionali, che tengano conto di tutte le conoscenze e non solo delle vostre sensazioni, o dei miglioramenti "visivi", che non si vedono sulla bilancia, non si riflettono sui carichi sollevati, e invece di essere relegati a sensazioni passeggere diventano addirittura la base per costruire allenamenti...
            Siete sempre in tempo.

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by donpablo
              Vi unite all'applauso, quotate il messaggio di Armando con un bel pollice all'insu' ecc.

Questo vuol dire che cambierete le vostre schede in funzione delle nuove cose apprese?

SAPEVO CHE AVRESTI SCRITTO COSì.....mentre quotavo il messaggio di Armando dicevo ***** proprio un bel discorso però io con una 4 split sto continuando ad aumentare di forza e massa( )...stamattina ho allenato spalle e tricipiti, dopo che questa settimana avevo già allenato petto, dorso e bicipiti....ho fatto lento avanti con 72 kg. x 8 colpi.....
              diciamo non proprio malaccio per uno che avrebbe dovuto sollevarne molte meno, secondo le tue previsioni...
              e poi in palestra ho ricevuto diversi complImenti per il fisicaccio, e intanto pensavo a te che dici che ho il fisico di una persona normale....

Non voglio fare polemica, a me sta benissimo se tu ti alleni 2 volte a settimana e cresci...però io mi trovo bene (n questo periodo) ad allenarmi 3-4 volte la settimana...quello che non capisco è perchè il tuo approccio debba essere sempre il migliore rispetto agli altri...e ogni 2 per tre , se un allenamento non si confà ai TUOI canoni insisti sul fatto che l' individuo sbaglia.

Come diciamo io e army una scheda ad alto volume può essere produttiva quanto una a basso volume, ciò che conta è la tabella in sè.
              PER TE INVECE FUNZIONA SOLO LA SCHEDA A BASSO VOLUME.
              non ti capisco....

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by flexer77
                :Come diciamo io e army una scheda ad alto volume può essere produttiva quanto una a basso volume, ciò che conta è la tabella in sè.
                soggettività:cosa che io dico sempre.

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

Originally posted by flexer77

SAPEVO CHE AVRESTI SCRITTO COSì.....mentre quotavo il messaggio di Armando dicevo ***** proprio un bel discorso però io con una 4 split sto continuando ad aumentare di forza e massa( )...stamattina ho allenato spalle e tricipiti, dopo che questa settimana avevo già allenato petto, dorso e bicipiti....ho fatto lento avanti con 72 kg. x 8 colpi.....
                  diciamo non proprio malaccio per uno che avrebbe dovuto sollevarne molte meno, secondo le tue previsioni...
                  e poi in palestra ho ricevuto diversi complImenti per il fisicaccio, e intanto pensavo a te che dici che ho il fisico di una persona normale....

Non voglio fare polemica, a me sta benissimo se tu ti alleni 2 volte a settimana e cresci...però io mi trovo bene (n questo periodo) ad allenarmi 3-4 volte la settimana...quello che non capisco è perchè il tuo approccio debba essere sempre il migliore rispetto agli altri...e ogni 2 per tre , se un allenamento non si confà ai TUOI canoni insisti sul fatto che l' individuo sbaglia.

Come diciamo io e army una scheda ad alto volume può essere produttiva quanto una a basso volume, ciò che conta è la tabella in sè.
                  non ti capisco....

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    soggettività:cosa che io dico sempre.
                    La soggettività non porta a rinnegare lo sforzo intellettuale per una migliore organizzazione dell'allenamento! Si può essere dotato per sopportare e avvantaggiarsi degli effetti positivi di un allenamento con un certo volume ma nulla vieta agli altri di arrivare nel tempo e con gradualità a capacità di lavoro e volumi accettabili. Ovviamente sempre in un piano di variabilità nell'allenamento.
                    Valerio

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by vabo950
                      La soggettività non porta a rinnegare lo sforzo intellettuale per una migliore organizzazione dell'allenamento! Si può essere dotato per sopportare e avvantaggiarsi degli effetti positivi di un allenamento con un certo volume ma nulla vieta agli altri di arrivare nel tempo e con gradualità a capacità di lavoro e volumi accettabili. Ovviamente sempre in un piano di variabilità nell'allenamento.
                      Valerio
                      bene.
                      e io cosa c'entro?

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by donpablo

Anche a me chi dice che con schede piene di sovrapposizioni e con frequenze tri o quadrisettimanali migliora da' molto da pensare, mi fa venire qualche dubbio... come dice Armando.

A dire il vero si chiama anche BBuilding, se ottenere risultati così deve destare sospetti a te, Armando o chiunque, temo che Tozzi e i suoi amici abbiano fatto più danni del previsto.

Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          bene.
                          e io cosa c'entro?
                          Non l'avevo con te in particolare ma discutevo in generale sul significato di soggettività nell'allenamento.
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                            A dire il vero si chiama anche BBuilding, se ottenere risultati così deve destare sospetti a te, Armando o chiunque, temo che Tozzi e i suoi amici abbiano fatto più danni del previsto.

Saluti,

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by flexer77
                              [B]
                              SAPEVO CHE AVRESTI SCRITTO COSì.....mentre quotavo il messaggio di Armando dicevo ***** proprio un bel discorso però io con una 4 split ...

Allora invece di quotare, perche' non lo hai scritto? Io al posto tuo avrei scritto "Armando, bel discorso, ma per me non ha valore. Io continuo ad aumentare forza e massa con la 4 split, quello che hai scritto sui recuperi differenziati e' falso ecc.ecc.ecc.
                              Che significa "mentre quotavo pensavo"? Scrivi che non sei d'accordo, scrivi che secondo te buona parte di quelle cose sono NON valide... io non quoto post sui quali sono nettamente all'opposto. E' come se io quotassi il tuo ultimo intervento, con il pollice all'insu', pero' pensando "con Flex non sono d'accordo". Che senso ha?
                              Diciamo che la risposta di Armando era completa, chiara, ed inoppugnabile almeno per te che (come me del resto) non hai le conoscenze neanche per ribattere.

Flex: e poi in palestra ho ricevuto diversi complImenti per il fisicaccio, e intanto pensavo a te che dici che ho il fisico di una persona normale....

DOn: azz... pure i complimenti in palestra... allora e' roba davvero forte! comunque io non so che fisico hai, ho solo potuto vedere due tue foto... in quella al mare sei proprio zero e non ti si vede nemmeno inquadrato di fronte (forse qualche tua amica te l'ha scattata dal pedalo'), in quella sfocata va un po' meglio, ma e' troppo sospettamente sfuocata e rabbuiata. Le gambe poi non si vedono in nessuna foto, quindi per quanto mi riguarda io il tuo fisico diciamo che non l'ho MAI visto e non mi ci sono mai pronunciato.

Flex: Non voglio fare polemica, a me sta benissimo se tu ti alleni 2 volte a settimana e cresci...però io mi trovo bene (n questo periodo) ad allenarmi 3-4 volte la settimana...quello che non capisco è perchè il tuo approccio debba essere sempre il migliore rispetto agli altri...e ogni 2 per tre , se un allenamento non si confà ai TUOI canoni insisti sul fatto che l' individuo sbaglia.

Don: ma perche' personalizzi su di me? Io ho sempre detto che ho sperimentato e SONO D'ACCORDO con alcuni ragazzi che ne sanno tremila volte piu' di me (e di te)... non sono opinioni inventate da me, originali.
                              Insomma, hai polemizzato per tanti post con me, poi e' venuto Armando a dirti le stesse cose che ti dicevo io 1)che la frequenza dipende anche dai carichi sollevati
                              2) che l'allenamento di QUaglia lo puo' reggere bene lui e "pochi" altri, ma che non e' proponibile a tutti e non bisogna ora adottare la "Quaglia Routine" ripetendo lo stesso errore fatto con le routine dei campioni.
                              3) che i recuperi differenziati sono IMPOSSIBILI (qui io ci ero andato piu' leggero, ho detto che non sapevo se erano possibili, ho chiesto a voi, e ipotizzavo fossero difficili e comunque per pochi)

E tu che fai? Invece di rispondere ad Armando, quoti il messaggio e ri-polemizzi con me? Non pensare piu' a me, io la penso come Armando, rispondi ad Armando ed e' come se lo avessi fatto anche a me. Oltretutto da Armando puoi imparare molte cose, da me no, finiamo solo per sfotterci

FLex: come diciamo io e army una scheda ad alto volume può essere produttiva quanto una a basso volume, ciò che conta è la tabella in sè.
                              non ti capisco....

DOn: mai detto questo... con te e' sempre difficile discutere, perche' non so se menti per fare polemica, o se davvero hai dei problemi di memoria e ti dimentichi i post della pagina precendente. Per me la scheda a basso volume FUNZIONA PER TUTTI, se fatta bene ovviamente. Cosi' come quella a volume piu' alto, a patto che sia infrequente... e dal volume, oltre che dai carichi, dipende poi la frequenza. Una scheda frequente e voluminosa funziona per pochissimi... e quei pochissimi, una volta arrivati a certi carichi, o decidono che vogliono fermarsi li' (legittimissimo pensiero) oppure devono ridurre in qualche modo la frequenza o le sovrapposizioni che prima potevano permettersi a tutto spiano.

PUNTO, E BASTA. Abbiamo sprecato fiumi di parole, almeno io... in bocca al lupo Flex, ti chiedo solo un favore, non rovinarmi anche lo Zio... se vuole ridurre la frequenza da 4 a 3 split lascialo fare e non contrastarlo... lui ha una bella base di partenza, puo' arrivare lontano, a patto che la smetta di cambiare scheda ed esercizi ogni 3 settimante... anche questa e' una cosa tipica di chi non trova una strada, come facevo io... brutti tempi quelli...

Abbandono ufficialmente il post, vi lascio ovviamente diritto di replica a cio' che ho scritto, leggero' le vostre risposte e ne terro' conto, ma non ribattero', a questo punto mi sembra inutile. A patto ovviamente che non mi insultiate in modo pesante... sfotticchiatemi a piacimento, ma sforzatevi di rispondermi nel merito.

P.S. Per lo Zio, le prime cose che ho detto a Flex valgono anche per te. Se non sei d'accordo con Armando che cavolo quoti a fare il messaggio? Digli che non sei d'accordo e continua la discussione, no?
                              Per il tuo allenamento, fatti seguire da Armando (o da Goku, o da Gigars ecc.) per due-tre mesi, prova, che ti costa? Tanto non e' che stai andando bene da solo... e poi dimmi a giugno dove sei arrivato. Scommetto lontanissimo.

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originally posted by QuagliaE

Saluti,
                                Pure tu sto vizio di personalizzare su Tozzi... io non ho MAI seguito il BIIO... lo reputo troppo complicato, non seguo tabelle che non sono in grado di comprendere da solo, e che devo seguire passo passo da un manuale... secondo me tutto e' molto piu' facile.

E l'allenamento razionale ed infrequente NON E' INVENZIONE DI TOZZI... Tozzi, seppur preparato, e' un fenomeno italiano...

Una volta Armando scrisse a Valerio che "IL bbuilding e' una derivazione per dopati dell'allenamento classico degli strongman".
                                Mi sembra una cosa interessante.

Sui risultati, per quanto riguarda te, non ho nessun sospetto, e te l'ho detto gia' piu' volte, oltre a farti i miei complimenti.
                                Il fatto e' che su questo forum, tra quelli che seguono allenamenti voluminosi come i tuoi, ci sono una marea di chiacchieroni, dopati o ex dopati, bugiardi acclarati, fake ecc.
                                E quelli che invece non lo sono, e che sostengono le tue stesse idee (piu' o meno), non dico che non sono come te (perche' sarebbe irrealistico, quelli come te sono pochi), ma non sono neanche un decimo di te! Parlano e parlano, ma i risultati sono scarsissimi, io sento solo tante chiacchiere e risultati zero.

I piu' grossi in questo forum sono quelli che si allenano in maniera breve ed infrequente. Da Shawn, a Sauron, ad Andrea, a GIgars, lo stesso Armando dei tempi d'oro , Strong, Blaster ecc.ecc.ecc.
                                Tu hai alzato un po' la media di quelli che si allenano alla vecchia maniera e sono grossi... ovviamente natural, o presunti tali.
                                Prima di te c'era Potenza, Goldrake (che pure ha un bel fisico), e.... e.... e... non me ne viene in mente piu' nessuno. Ah, Animal, che pero' se n'e' andato tempo fa non so dove. Pure lui si allenava "Arnold's style" ed era bello grosso.

P.S. Ma la vuoi postare una tua scheda si' o no? L'hai postata altrove e me la sono persa?

Commenta

Working...
                                X