COme muovermi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • heisenbergbb
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

COme muovermi

Sono un ragazzo di 18 anni che si è avvicinato al mondo della palestra lo scorso anno, sono alto circa 180 cm per 65 kg e dovrei appartenere al somatotipo ectomorfo. Oltre ad essere magro ho le scapole leggermente in fuori e non posseggo una postura perfetta.
    In Gennaio andrò a studiare in America per 6 mesi dove penso che praticherò tennis e nuoto; mi piacerebbe cominciare a lavorare sul mio fisico adesso sfruttando questo anno che sotto il punto di vista scolastico non dovrebbe essere troppo impegnativo.
    Come mi consigliate di muovermi?

• Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Come ti sei allenato finora?
    P.S. benvenuto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• heisenbergbb
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Guardaa praticando calcio 3 volte a settimana l'anno scorso e poiché avevo molti impegni scolastici non ho seguito un programma rigoroso, frequentavo 2 volte a settimana (saltando pero parecchie volte per impegni che ti ho citato) e allenavo i diversi gruppi. diciamo che ho imparato a "muovermi in palestra"...

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• heisenbergbb
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho dato un'occhiata ai post. Come mi consigli di cominciare? Io pensavo di mettere su un pó massa per qualche mese, facendo una dieta ipercalorica e impostando una scheda per la massa. Però mi viene il dubbio leggendo i post che mi possa servire una scheda per l'ipertrofia...

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6720
            • 252
            • 82
            • Liguria
            • Send PM

Ipertrofia e massa sono la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• heisenbergbb
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quanti mesi dovrei fare massa secondo te? Non so se quando sarò in America ci sarà una vera palestra pero praticherò nuoto agonisticamente quindi potrei fare 4 mesi di massa per poi arrivare in america e "definire". Cosa ne pensi?

Commenta

• heisenbergbb
                Bodyweb Member
                • Aug 2015
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

In un post che mi avete consigliato si consiglia di fare forza prima di massa per aumentare i carichi, lo reputate necessario o si può subito fare massa?

Commenta

Working...
                X