McRobert - Clizzazione. Come?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • K0MM4W3LT
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

McRobert - Clizzazione. Come?

Salve a tutti. Innazitutto mi scuso se questa non è la sezione adatta: non sono proprio un neofita (pratico abitualmente allenamento con i pesi da cinque anni, con discreti risultati) ma mi sono trovato, dopo un plateu, a leggere ed appassionarmi ai metodi di allenamento proposti da McRobert in "Oltre Brawn"; in realtà sono passato prima per il BIIO di Tozzi, ma non l'ho trovato adatto a me dopo averlo provato negli ultimi 12-16 mesi sopratutto per i tempi di recupero secondo me troppo lunghi (fermo restando che è il parere di un poco più che principiante).

Ora, volevo provare ad allenarmi con i metodi di McRobert appunto anche alla luce dell'università che mi ruba molto, moltissimo tempo.

Avevo uno/due dubbi che rivolgo a chi è più esperto di me, sperando che possano essere risolti brevemente e che non vi rubino troppo tempo:

- qual è il principio della ciclizzazione secondo McRobert? Ho capito bene che è sostanzialmente differente da quello proposto da Tozzi (che impone un rigido schema 2:1 e periodi di forza alternati a periodi di ipertrofia) e che consiste, più semplicemente, con lo "spingere" con una scheda fino a che si hanno progressioni di carico nei fondamentali (squat, stacco, distensioni sopra la testa e su panca piana) per poi fermarsi 7-10 giorni e riprendere con dei carichi minori, ritornare allo standard precedente e cercare di superarlo?

- nel passaggio quindi "da un ciclo all'altro" qual è il miglior modo per alternare gli esercizi (mi riferisco sopratutto ai complementari) e così rendere l'allenamento più differenziato?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà, buona giornata!
  • candy2014
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15461
      • 605
      • 1,022
      • pordenone
      • Send PM

Come mai ti alleni con il metodo McRobert?
      Hai mai provato altri allenamenti?
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

Commenta

Working...
      X