Crescita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Turrio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 62
    • 1
    • 0
    • Send PM

Crescita

Ho cercato varie risposte su enternet ma come solito i pareri sono molto contrastanti.
    Sono un ragazzo di 17 anni ma ancora in pieno sviluppo (un po' tardo) infatti sto ancora crescendo in altezza.
    Volevo avere una risposta definitiva a questa domanda:
    Praticare palestra, mirata ad aumentare massa muscolare può bloccare anche se di poco la crescità?

Alcuni dicono che non si può sapere dato che non è dimostrato scientificamente.
    Alcuni dicono che può bloccarla ma solo con la pesistica e non corpo libero.
    Alcuni invece sostengono che nessuna attività può in alcun modo influenzare negativamente la crescità di un adolescente.

Ho preso un'appuntamente anche con un auxologo per essere sicuro ma intanto vorrei sapere i vostri pareri.
  • Klaus7
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

No, nessuno sport puó in qualche modo influenzare sulla crescita.
    Anzi, magari praticare palestra a 17 anni puo aiutarti addirittura.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

È vero tutto il contrario semmai: più ti alleni intensamente e più produci Testosterone, e più Testosterone hai più cresci, sia muscolarmente, che per quanto riguarda le ossa. Lo sport è consigliato da piccoli proprio perché favorisce lo sviluppo, oltre che per una serie di innumerevoli altre cose.

Commenta

• Turrio
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 62
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie per i chiarimenti, ora sono più tranquillo.

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Credo di aver letto da qualche parte uno studio che metteva in relazione l'incremento ponderale (dunque il peso del soggetto) con l'arrestarsi della crescita, in senso di altezza,del soggetto stesso, in tenera età...devo informarmi meglio però perché ne ho un ricordo molto vago.
          In ogni caso hai 17 anni,non 7,perciò non hai di che preoccuparti
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
          X